Management del Turismo Sostenibile

Selefor
A Omignano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Omignano
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master intende formare una figura professionale che desideri operare nell'area: Catene Alberghiere, Società Incoming/ outcoming, Tour Operetors, Società Eventi, Società di consulenza, Strutture Recettive. Nelle diverse posizioni: Direttore Commerciale, Key Account, Cool Hunter, Direttore del Marketing Strategico, Media Planner, Direttore Customer Service.
Rivolto a: Possono accedere alle selezioni: Laureandi che abbiano terminato gli esami. Laureati in economia, Lingue e altre lauree equipollenti. Diplomati con significativa esperienza aziendale.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Omignano
Via Nazionale 2, 84060, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il master prevede un numero massimo di 25 partecipanti con almeno la laurea triennale. È richiesta la conoscenza, almeno di base, della lingua inglese nonché la capacità d'uso del personal computer a livello utente autonomo.

Professori

Sandra Maragno
Sandra Maragno
Direttrice

Programma

STRUTTURA DEL MASTER: Il Master in Management Turismo Sostenibile prevede 1000 ore suddivise in 200 ore di aula articolate in 8 ore giornaliere dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì; 118 ore di FAD (Formazione A Distanza metodologia E-Learning); 8 ore di OUTDOOR TRAINING (è la fase didattica esperienziale basata sull’espletamento di prove pratiche effettuate all’interno di un Parco Avventura per lo sviluppo del self-empowerment e del problem solving); 104 ore di PROJECT WORK (è la sperimentazione attiva degli apprendimenti) basato su un progetto concreto individuale e/o del gruppo d’aula di un fabbisogno aziendale. Il Report finale è oggetto di analisi e discussione in un momento didattico-applicativo; 50 ore di Visite aziendali/testimonianze/workshop (è l'incontro con i responsabili aziendali all’interno delle aziende partner); 480 ore di STAGE in aziende sul territorio nazionale; 40 ore di Counseling & Coaching One to One.

La sede organizzativa dei nostri master è a Vallo della Lucania, dove Selefor comunica con strutture specializzate su tutto il territorio nazionale, tra cui Salerno, Bari, Firenze, Genova e Milano

METODOLOGIE FORMATIVE: Le metodologie formative si focalizzano sulla sfera personale-comportamentale e professionale del partecipante e sono: lezioni frontali con metodologia Action Learning, Focus Group, Dinamiche di gruppo, Role Playing games, Laboratori, Seminari, E-learning, Moduli pluridisciplinari, Case histories & Case Studies, Esercitazioni per attività di problem solving e pensiero laterale, Testimonianze aziendali, Counseling, Coaching, Bilancio di Competenze. Per sviluppare, inoltre, le competenze progettuali, valutative e negoziali è dato spazio alla didattica attiva con momenti di elaborazione individuale e di gruppo.

MATERIALI DIDATTICI: Il Master comprende: il materiale formativo multimediale mediante accesso area riservata on line, PC portatile personale con Pen Drive Internet, l’alloggio ed il pranzo gratuito per le giornate d'aula per studenti provenienti da distanze superiori 100km, corso di lingua inglese, corso di informatica con esame patente europea, accesso alla biblioteca tematica e consultazione riviste specialistiche di settore, pubblicazione del CV nell’area alunni del sito della Selefor.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Stage obbligatorio


Stage:

580 ore


Validazioni: Tel. 0974354927
Alunni per classe: 7
Persona di contatto: Nicola Rizzo

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto