Marketing e Comunicazione d' Impresa

Istituto degli Studi Manageriali
A Cosenza

1.760 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Cosenza
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I nostri futuri Manager del Marketing e della Comunicazione saranno in grado di interpretare le sfide offerte dal mercato ai diversi soggetti economici rispondendo tanto ai fabbisogni dei differenti comparti industriali e commerciali quanto alle aspettative istituzionali e di natura pubblica.
Rivolto a: Laureati e laureandi di tutte le facoltà umanistiche ed economico-aziendali che intendono inserirsi nel monndo del lavoro con una competenza specialistica e chi già opera in ambito del marketing e pubbliche relazioni e vuole arricchire le proprie competenze. verranno prese in considerazione le domande di diplomati. Pratica non teoria: Le lezioni sono progettate per permettere di sentirsi subito 'al lavoro' con esercitazioni pratiche e simulazioni per sviluppare le proprie capacità professionali fin dal primo giorno d'aula. Per chi vuole subito 'lavorare', il learning by doing: poca accademia e molta esperienza!!! Tecnologie e aula: Una piattaforma e-learning in grado di consentire simulazioni, forum e business game, seguiti nell'apprendimento da tutor e docenti anche on line in un ambiente progettato funzionalmente per un rapido processo di formazione; aula multimediale e sempre in rete per condividere ricerche, esempi, riflessioni ed esperienze.. Durata: Concentrato nel fine settimana per conciliare lo studio con il lavoro. Da Ottobre a Febbraio, per chi a scuola c'è già stato abbastanza e vuole mettersi subito in gioco nel mercato del lavoro. Stage: Un valore aggiunto fondamentale, a completamento del percorso didattico e subordinato al superamento della prova d'esame, che consente di mettere in pratica quanto appreso. Il nostro obiettivo è quello di formarvi per essere operativi da subito.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cosenza
via A. Manzoni, 83, 87040, Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

il master è a numero chiuso, per un massimo di 12 corsisti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L’obiettivo principale del master è quello di trasferire prassi e metodologie, affinando capacità e competenze, comuni alle diverse aree di attività e differenti funzioni aziendali attinenti al Marketing e alla Comunicazione. I nostri futuri Manager del Marketing e della Comunicazione saranno, insomma, in grado di interpretare le sfide offerte dal mercato ai diversi soggetti economici rispondendo tanto ai fabbisogni dei differenti comparti industriali e commerciali quanto alle aspettative istituzionali e di natura pubblica. Il nostro processo di formazione - basato sulla metodologia didattica proprietaria right path© - focalizza nel discente le doti di intuizione e di sviluppo delle capacità di analisi e di risoluzione delle problematiche in chiave aziendale.

Il master MCI si articola in 13 moduli successivi per un totale di 26 giornate d’aula pari a 205 ore accademiche + 65 ore di simulazioni on line + 50 di project work + 480 ore di stage in azienda per un monte ore

complessivo di 800 h di corso Le lezioni avranno luogo nei giorni di Venerdì e Sabato con orario full-time 9:30 - 18:30.

PROGRAMMA:

MODULO 1 - Organizzazione aziendale

MODULO 2 – Le ricerche di marketing

MODULO 3 – Mktg Operativo

MODULO 4 – Il marketing dei servizi

MODULO 5 - Strategie di marketing e piani di mktg

MODULO 6 - Comunicazione interpersonale 1

MODULO 7 - Comunicazione Interpersonale 2

MODULO 8 – La Comunicazione Aziendale interna

MOD 9 – Campagne di comunicazione e web marketing

MODULO 10 – Organizzare e gestire gli eventi

MODULO 11 – Comunicare l’azienda all’esterno: Relazioni Pubbliche ed Istituzionali

MODULO 12 Self – marketing e ambiente di lavoro

MODULO 13 – Prova d’esame e Project work

Le iscrizioni alle selezioni scadono il 25/02/2012

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

E' prevista una quota di iscrizione e comode rate da pagare entro lea fine del Master


Osservazioni:

A supporto delle lezioni sono predisposte: - Accesso alla piattaforma e-learning ISM - Dispense degli argomenti trattati durante le lezioni - CD ROM, con i principali strumenti operativi per il marketing & communication manager - Presentazioni didattiche di sintesi direttamente consultabili sul portale ISM - Letture di approfondimento tratte dalla stampa specializzata - Esercizi e casi aziendali relativi all’attività di Marketing e di Comunicazione


Stage:

Ai partecipanti che otterranno una votazione finale superiore ai 79/100 sarà garantito un periodo di completamento del percorso formativo attraverso uno STAGE della durata di 1-3 mesi presso importanti realtà aziendali già partner dell’ISM. Attraverso i tutor dedicati all’area stages si coniugheranno le esigenze delle società ospitanti con le aspettative e le caratteristiche personali dei partecipanti, offrendo un’altra importante opportunità di mettere a frutto quanto appreso durante il corso.


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Segreteria ISM