Master in General Management

Isida - School Of Business
A Palermo

5.000 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Palermo
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: ll Master in General Management è un Corso a carattere internazionale che, attraverso sistemi di insegnamento attivo e progetti di ricerca applicata, mira a far acquisire ai partecipanti la padronanza delle metodologie di gestione e sviluppo delle imprese e la professionalità necessaria per inserirsi agevolmente in aziende moderne produttrici di beni e servizi.
Rivolto a: Al Master saranno ammessi max 25 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti: Laurea di vecchio e nuovo ordinamento. L'ammissione al Corso è subordinata al superamento delle prove di selezione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via San Lorenzo, 96/D, 90146, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di vecchio e nuovo ordinamento...

Programma

MASTER IN GENERAL MANAGEMENT

Il Master ha una durata di circa 1350 ore (710 ore circa di didattica in aula e 640 ore di stage), richiede la frequenza a tempo pieno per 6 ore giornaliere dal lunedì al venerdì (8:30 - 14:30) ed è bilingue (italiano e inglese). È parte integrante del corso il ciclo di seminari "Isidaincontra - le strade dell'eccellenza". È previsto un counselling personale di sostegno durante tutto il percorso formativo.

DIDATTICA

Il programma viene svolto dai docenti della faculty dell'ISIDA, da docenti esterni provenienti dal mondo imprenditoriale, accademico e da centri di management internazionali. I metodi didattici si basano sull'utilizzo della lezione frontale, sull'analisi e discussione in gruppo di casi aziendali, puntando anche su metodi esperienziali quali le simulazioni o i giochi di ruolo e sulla realizzazione di un business game finale.

Sono previsti incontri con esponenti dell'economia e della cultura, seminari di sviluppo delle capacità manageriali, sperimentazione di attività di formazione a distanza (FAD), visite aziendali e stages.

I livelli di apprendimento sono periodicamente verificati alla conclusione dei vari moduli didattici e discussi con i partecipanti al Corso. Viene, inoltre, garantito un counseling personale di sostegno durante tutto il percorso formativo.

La quota richiesta comprende la partecipazione a tutte le attività didattiche del Master ed alle visite aziendali, sono invece a carico dei partecipanti le spese per lo stage. L'ISIDA offre la possibilità, a coloro che si sono distinti durante il corso di studi universitari, di usufruire di una riduzione sulla quota di partecipazione. Per i laureati con una votazione pari a 110/110 e lode la quota sarà di € 4.500,00.

Sarà possibile rateizzare la quota di partecipazione come segue:

  • 1° rata pari al 50% entro e non oltre il 16 dicembre 2011
  • 2° rata pari al 50% entro e non oltre il 30 aprile 2012.

Il termine ultimo per l'iscrizione è fissato nel 16 dicembre 2011.

Se disponibili, saranno assegnate Borse di Studio corrisposte da Enti e Imprese in base alle valutazioni ottenute durante tutto il percorso didattico e al parametro dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).


SELEZIONI

I Candidati ammessi alle selezioni ricevono un telegramma di conferma con data, ora e luogo dello svolgimento delle prove.
Le prove per i bandi di concorso ISIDA, generalmente, sono basate su:

  • valutazione dei titoli di studio e delle esperienze
  • colloqui individuali
  • colloqui di gruppo
  • test attitudinali (logici, matematici, verbali)
  • test di conoscenza della lingua inglese

Sia le prove scritte sia le prove orali si svolgono nella stessa giornata.


Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto