Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Edizione - Bologna

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna
  • Professional Datagest S.r.l.

4001-5000 €

Di questo Master ho apprezzato soprattutto la capacità dei docenti di trattare una tematica così ampia in maniera dettagliata e pratica: in questo modo, ogni singolo argomento mi sarà utile per la mia crescita professionale

L'OPINIONE DI Simone Rapagnà
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il master in Marketing e Comunicazione d’Impresa affronta tutti gli aspetti della comunicazione d’azienda: dal marketing alle relazioni pubbliche, dall’account management alla gestione media, con un approfondimento sulla comunicazione digitale e sulle nuove tecnologie. I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.

Le 300 ore d’aula (6 mesi, con formula weekend) sono costruite su una solida base di marketing. Si parte dai principi fondamentali per arrivare ai processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing. Gli step successivi riguardano le delicate attività di posizionamento: dalla pubblicità e dalle attività promozionali fino alle pubbliche relazioni e alle nuove tendenze della comunicazione emozionale e polisensoriale. Uno speciale modulo, infine, ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali, per aumentare il rendimento in azienda e i rapporti interpersonali.

Tutto ciò è reso possibile da una combinazione di metodi innovativi che fanno dell’interazione un principio fondante: non semplici lezioni, bensì scambi e condivisioni di esperienze intellettuali e vissuto professionale attraverso casi studio, esercitazioni, attività outdoor.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi nelle funzioni marketing/comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione.

· A chi è diretto?

Il master è rivolto a laureati e laureandi nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze.

· Requisiti

L’iscrizione al master è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. La selezione avviene in modo continuativo e si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale. Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110 ottima conoscenza della lingua inglese padronanza della tecnologia informatica buona capacità di relazione

· Titolo

Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional Datagest si distingue per la faculty di altissimo livello, l'approccio pratico e operativo, la realizzazione di un project-work commissionato da aziende e la possibilità di svolgere un periodo di stage al termine del percorso formativo in aula. Gli allievi della 12° edizione del master hanno lavorato a un project-work ambizioso e stimolante: la creazione e il lancio di una nuova bevanda alla frutta destinata al pubblico dei teenagers per lo storico marchio Derby Blue di Conserve Italia, il primo gruppo conserviero in Italia. Il project-work della 13° edizione del master è stato commissionato dalla Cineteca di Bologna, prestigiosa istituzione culturale famosa in tutto il mondo per i suoi restauri cinematografici.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.

Opinioni

S

12/03/2016
Il meglio Di questo Master ho apprezzato soprattutto la capacità dei docenti di trattare una tematica così ampia in maniera dettagliata e pratica: in questo modo, ogni singolo argomento mi sarà utile per la mia crescita professionale

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

12/03/2016
Il meglio Ho trovato l’ambiente formativo molto accogliente e stimolante: i docenti sono tutti professionisti eccellenti e decisamente disponibili al confronto. Ho apprezzato le diverse e variegate testimonianze portate in aula da esperti del settore, che sono stati in grado di trasmetterci le proprie competenze con grande entusiasmo. Mi sono sentita guidata e accompagnata per tutto il percorso: grazie per questa meravigliosa esperienza formativa!

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

12/02/2016
Il meglio Questo percorso formativo mi ha permesso di crescere personalmente e professionalmente: merito sia del confronto con colleghi e docenti che ho incontrato nel corso di questi mesi. Non si finisce mai di imparare, ma sicuramente questo è stato un tassello fondamentale per l’inizio di una carriera di successo

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

09/01/2016
Il meglio È stata una splendida esperienza formativa che mi ha permesso di focalizzare l’attenzione su aspetti del marketing e della comunicazione con cui non avevo precedentemente dimestichezza. Sono stati sei mesi intensi, che è valsa la pena di vivere, per migliorare professionalmente. Ho apprezzato particolarmente i docenti, molto validi e soprattutto disponibili, che si sono prodigati in consigli pratici che mi saranno sicuramente utili nel mondo del lavoro

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Marketing Operativo
Ricerche di mercato
Project management
Brand management
Marketing dei servizi
Marketing B2B
Web marketing
Public speaking
Leadership
Pubblicità
Social media marketing
Marketing Mobile
Relazioni Pubbliche
Comunicazione interna
Media relations
Pianificazione strategica
Internet marketing
Comunicazione e marketing

Professori

Andrea Sandri
Andrea Sandri
Amministratore Delegato Max Information-Gruppo Armando Testa

Ermanno Lucci
Ermanno Lucci
Responsabile Offerta Commerciale e Marketing ATRAL Italia

Fabio Sgarbi
Fabio Sgarbi
Fondatore aziende servizi web

Fonda e inizia ad amministrare nel 2001 NewLogic S.r.l, un’azienda che si occupa di servizi web a 360 gradi, dalla realizzazione grafica e tecnica dei siti, al loro hosting e alla loroweb popularity. Con NewLogic è stato responsabile di progetto per oltre 300 siti web occupandosi degli aspetti strategici per il successo degli stessi. Nel 2006 fonda il marchio primisugoogle e nel 2010 fonda il marchio webrander. Nel 2011 ottiene tre certificazioni Google (goo.gl/OhNTS).

Fabrizio Ciannamea
Fabrizio Ciannamea
Consulente Marketing

Federico Cappi
Federico Cappi
Marketing Manager Conserve Italia

Programma

  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Consumer Marketing e Business Marketing
  • Brand Management
  • Pubblicità
  • Comunicazione d’Impresa
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività Promozionali
  • Relazioni Pubbliche
  • Digital Business
  • Brillanti e convincenti in azienda
  • Creatività
  • Project work

STAGE

Al termine del master ai partecipanti non occupati professionalmente sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

- uffici marketing e comunicazione di aziende

- agenzie pubblicitarie

- società di consulenza

- web agency

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it