Operatore desk addetto ai servizi di ricevimento

Atena S.p.A.
A Lecco

427 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Lecco
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso prevede l'insegnamento e l'approfondimento delle principali mansioni di chi si occupa del ricevimento e dell'assistenza dei clienti per quanto riguarda i contesti turistici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
C.so Matteotti 5/A, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
tutti i sabati dalle 14.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso prevede l'apprendimento delle principali tecniche di accoglienza del cliente all'arrivo, assistenza del cliente durante e al termine del soggiorno, comunicazione di informazioni turistiche e gestione di operazioni amministrativo- contabili.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare le tecniche di comunicazione, accoglienza e gestione del cliente in ambito turistico

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Accoglienza CLIENTI
Assistenza clienti
Tecniche di cominicazione in ambito turistico
Operazioni amministrative e contabili
Receptionist
Hotel
Settore alberghiero
Gestione alberghiera
Turismo culturale
Management del turismo
Marketing del turismo

Professori

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Programma

Il corso prevede i'elaborazione e l'apprendimento dei seguenti argomenti
  • Accoglienza del cliente al suo arrivo (la registrazione del cliente e l'annotazione dei dati, l'assegnazione della stanza)
  • Assistenza del cliente durante il soggiorno (presentazione dei servizi della struttura ricettiva e dell'offerta turistica in area)
  • Gestire la partenza del cliente (il disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente)
  • Adottare stili e tecniche di comunicazione appropriate per l'erogazione di informazioni turistiche (consigliare i clientisulle cose importanti da vedere, come raggiungere facilmete i luoghi d'intersse, dove mangiare, come vivere al meglio il soggiorno)
  • Operaioni amministrativo-contabili (registrazione delle prenotazioni, degli arrivi e delle partenze, la tenuta della cassa, redazione del conto, incasso e registrazione degli addebiti dei clienti)

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