Performance & Customer Satisfaction

IFMA Italia
A Milano e Roma
  • IFMA Italia
Prezzo Emagister

1.400 € 980 
+IVA

Il corso offre un approccio teorico semplice e strutturato e riferimenti precisi a strumenti applicativi.

L'OPINIONE DI Anonimo
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 15 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni 14/11/2017
altre date
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    14/11/2017
    altre date
Descrizione

Il centro IFMA Italia di Milano presenta il Corso di formazione intitolato Performance & Customer Satisfaction, rivolto coloro i quali lavorano nelle così dette Facility Departement e si occupano di servizi alla base del business, chi lavora per aziende fornitrici di servizi, o semplicemente chiunque desideri acquisire conoscenze in merito al Facility Management.

Durante il corso, da svolgere in aula e della durata di 2 giorni per 15 ore, vengono affrontati i temi relativi alla misurazione delle prestazioni delle Facility aziendali in un’ottica innovativa. Viene trattato attentamente il tema degli indicatori di Performance quali flusso di informazioni in entrata e in uscita, in un sistema di monitoraggio continuo del servizio, con l’obiettivo centrale di alimentare interventi correttivi al fine di migliorare la qualità e la soddisfazione del Cliente Interno.

Durante la formazione vengono analizzati anche i migliori strumenti operativi per la verifica delle prestazioni per alcune singole categorie di servizi e per la comunicazione dei risultati agli Stakeholder. La seconda giornata invece è dedicata al concetto di qualità nei servizi e alle indagini di soddisfazione dei clienti.

Per la sessione del corso, l'ordine degli ingegneri di Milano ha riconosciuto 14 CFP (crediti formativi professionali).

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per coloro i quali non sono già Soci IFMA Italia e inviano tramite Emagister una richiesta di informazioni per questo corso, è previsto la speciale quota di partecipazione SCONTATA.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
14 novembre 2017
Milano
Viale Lombardia, 66, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa
martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 18 circa
Flessible
Roma
Piazza Oderico da Pordenone 3, 00145, Roma, Italia
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Inizio 14 novembre 2017
Luogo
Milano
Viale Lombardia, 66, 20131, Milano, Italia
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Orario martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 18 circa
Inizio Flessible
Luogo
Roma
Piazza Oderico da Pordenone 3, 00145, Roma, Italia
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Orario

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze fondamentali per svolgere l’analisi economico-finanziaria e qualitativa delle prestazioni dei servizi aziendali. Serve inoltre per supportare le attività di monitoraggio e programmazione aziendale. Le giornate formative consentono ai partecipanti di comprendere quali sono i principali modelli e sistemi di valutazione applicabili nella propria organizzazione per la misurazione e il controllo dei servizi aziendali. Vengono analizzati gli strumenti per la formulazione di indicatori (KPI) che permettono di conoscere meglio ciò che avviene nella propria organizzazione relativamente alla gestione delle facility aziendali e comprendere se, variando metodi o introducendo correttivi, si possono ottenere dei miglioramenti operativi. Il corso si propone infine di illustrare le principali metodologie che possono essere impiegate nelle indagini della soddisfazione del cliente in relazione alla qualità dei servizi, per dare una risposta proattiva alle eventuali aree di miglioramento.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che: • lavorano all’interno del Facility Department o si occupano di servizi alla base del business; • operano all’interno di aziende fornitrici di servizi; • desiderano avvicinarsi alle problematiche del Facility Management.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre una panoramica veramente completa degli strumenti , metodologie e tecniche che possono essere utilizzati nell’'attività quotidiana per monitorare e misurare la qualità dei servizi aziendali, nonché per indagare la soddisfazione di coloro che usufruiscono realmente dei servizi nell'organizzazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione: per riceverlo inviare una richiesta tramite Emagister.

· Il corso è aperto a tutti?

Il corso è rivolto sia a chi già opera da molto tempo nel settore FM e vuole approfondire le proprie conoscenze, sia a chi ha appena intrapreso la propria attività lavorativa in tale mercato.

Opinioni

A
Anonimo
15/06/2015
Il meglio Aiuta a mettere ordine tra le idee già presenti o "embrionali"tra gli addetti al lavoro

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
11/05/2015
Il meglio Ottimo corso per acquisire una visione globale dei servizi di facility, una sensibilità al miglioramento dei servizi e l’applicazione di concreti strumenti di misura

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
anonimo
21/04/2015
Il meglio Suggerirei il corso perché è utile per la propria crescita professionale e per comprendere quali di attività in essere dovrebbero essere migliorate

Da migliorare secondo me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
31/03/2015
Il meglio Il corso offre un approccio teorico semplice e strutturato e riferimenti precisi a strumenti applicativi.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Customer satisfaction
Attenzione al cliente
Incassi e pagamenti
Marketing aziendale
Gestione amministrativa
Consulenza amministrativa
Posizionamento
Concorrenza
Brand communication
Comunicazione di impresa
Performance
Direzione aziendale
Strumenti di gestione
Proattività
Controllo costi
Piano budget
Produttività
Budgeting

Professori

Docente PCS IFMA Italia
Docente PCS IFMA Italia
Esperto in monitoraggio dei servizi

Il docente è laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e dopo il conseguimento della laurea ha ricoperto per un periodo il ruolo di ricercatore su tematiche inerenti lo sviluppo e l’ l’implementazione di sistemi di controllo e misurazione dei servizi di facility management tramite Key Performance Indicators (argomenti che fanno parte del corso stesso). Oltre all’attività di docenza, si occupa anche di Sviluppo commerciale del settore Global Service in un’azienda operante nel settore del FM.

Programma

Il corso consente di:

• approfondire e ampliare le proprie competenze in ambito di controllo dei servizi aziendali;
• disegnare un sistema di indicatori di performance customizzato sulle caratteristiche ed esigenze della propria organizzazione;
• assumere una maggiore sensibilità al processo di miglioramento continuo delle prestazioni delle facility aziendali;
• pianificare efficaci indagini sulla soddisfazione del cliente.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. La partecipazione ad ogni singolo modulo del corso dà diritto a 1 credito formativo propedeutico all’ottenimento del riconoscimento professionale “FMS - Facility Management Specialist”.