Performance & Customer Satisfaction

IFMA Italia
A Milano e Roma
  • IFMA Italia
Prezzo Emagister

1.400 € 980 
+IVA

Il corso offre un approccio teorico semplice e strutturato e riferimenti precisi a strumenti applicativi.

L'OPINIONE DI Anonimo
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    11/04/2017
    altre date
Descrizione

Durante il corso vengono affrontati i temi relativi alla misurazione delle prestazioni delle facility aziendali in un’ottica innovativa. Viene trattato il tema degli indicatori di performance come flusso di informazioni in entrata e in uscita in un sistema di monitoraggio continuo del servizio, con l’obiettivo di alimentare interventi correttivi finalizzati a migliorare la qualità e la soddisfazione del Cliente Interno.

Vengono illustrati gli strumenti operativi per la verifica delle prestazioni per alcune singole categorie di servizi e per la comunicazione dei risultati agli stakeholder.

La seconda giornata è dedicata al concetto di qualità nei servizi e alle indagini di soddisfazione dei clienti.

Per la sessione del corso "performance & customer satisfaction" che si terrà a Milano, l'ordine degli ingegneri di Milano ha riconosciuto 14 CFP (crediti formativi professionali).

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per coloro i quali non sono già Soci IFMA Italia e inviano tramite Emagister una richiesta di informazioni per questo corso, è previsto la speciale quota di partecipazione SCONTATA.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
11 aprile 2017
Milano
Viale Lombardia, 66, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa
martedì e mercoledì dalle 9,30 alle 18 circa
23 maggio 2017
Roma
Piazza Oderico da Pordenone 3, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa
martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 18 circa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze fondamentali per svolgere l’analisi economico-finanziaria e qualitativa delle prestazioni dei servizi aziendali. Serve inoltre per supportare le attività di monitoraggio e programmazione aziendale. Le giornate formative consentono ai partecipanti di comprendere quali sono i principali modelli e sistemi di valutazione applicabili nella propria organizzazione per la misurazione e il controllo dei servizi aziendali. Vengono analizzati gli strumenti per la formulazione di indicatori (KPI) che permettono di conoscere meglio ciò che avviene nella propria organizzazione relativamente alla gestione delle facility aziendali e comprendere se, variando metodi o introducendo correttivi, si possono ottenere dei miglioramenti operativi. Il corso si propone infine di illustrare le principali metodologie che possono essere impiegate nelle indagini della soddisfazione del cliente in relazione alla qualità dei servizi, per dare una risposta proattiva alle eventuali aree di miglioramento.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che: • lavorano all’interno del Facility Department o si occupano di servizi alla base del business; • operano all’interno di aziende fornitrici di servizi; • desiderano avvicinarsi alle problematiche del Facility Management.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre una panoramica veramente completa degli strumenti , metodologie e tecniche che possono essere utilizzati nell’'attività quotidiana per monitorare e misurare la qualità dei servizi aziendali, nonché per indagare la soddisfazione di coloro che usufruiscono realmente dei servizi nell'organizzazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione: per riceverlo inviare una richiesta tramite Emagister oppure scrivere direttamente una mail a Francesca Zinzi all'indirizzo formazione@ifma.it La priorità di iscrizione sarà determinata sulla base della data di arrivo del modulo.

· Il corso è aperto a tutti?

Il corso è rivolto sia a chi già opera da molto tempo nel settore FM e vuole approfondire le proprie conoscenze, sia a chi ha appena intrapreso la propria attività lavorativa in tale mercato.

Opinioni

A

15/06/2015
Il meglio Aiuta a mettere ordine tra le idee già presenti o "embrionali"tra gli addetti al lavoro

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

11/05/2015
Il meglio Ottimo corso per acquisire una visione globale dei servizi di facility, una sensibilità al miglioramento dei servizi e l’applicazione di concreti strumenti di misura

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

21/04/2015
Il meglio Suggerirei il corso perché è utile per la propria crescita professionale e per comprendere quali di attività in essere dovrebbero essere migliorate

Da migliorare secondo me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

31/03/2015
Il meglio Il corso offre un approccio teorico semplice e strutturato e riferimenti precisi a strumenti applicativi.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Monitoraggio e controllo
Monitoraggio dei contratti
Analisi qualità servizi
Indagini di customer satisfaction
Sla
KPI
Verifiche ispettive
Checklist
Benchmarking
Customer satisfaction
Attenzione al cliente

Professori

Docente PCS IFMA Italia
Docente PCS IFMA Italia
Esperto in monitoraggio dei servizi

Il docente è laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e dopo il conseguimento della laurea ha ricoperto per un periodo il ruolo di ricercatore su tematiche inerenti lo sviluppo e l’ l’implementazione di sistemi di controllo e misurazione dei servizi di facility management tramite Key Performance Indicators (argomenti che fanno parte del corso stesso). Oltre all’attività di docenza, si occupa anche di Sviluppo commerciale del settore Global Service in un’azienda operante nel settore del FM.

Programma

Il corso consente di:

• approfondire e ampliare le proprie competenze in ambito di controllo dei servizi aziendali;
• disegnare un sistema di indicatori di performance customizzato sulle caratteristiche ed esigenze della propria organizzazione;
• assumere una maggiore sensibilità al processo di miglioramento continuo delle prestazioni delle facility aziendali;
• pianificare efficaci indagini sulla soddisfazione del cliente.

Ulteriori informazioni

Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. La partecipazione ad ogni singolo modulo del corso dà diritto a 1 credito formativo propedeutico all’ottenimento del riconoscimento professionale “FMS - Facility Management Specialist”.