Pilates

Blu Fit - Health and Fitness
A Paderno del Grappa e Montebelluna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Per raggiungere l'armonia tra la mente e il corpo, per migliorare forza, agilità e coordinazione, per tonificare.
Rivolto a: Il programma è studiato per permettere a ciascuno di lavorare al proprio ritmo e di goderne i benefici senza distinzione di età, sesso o preparazione atletica. Lezione di prova gratuita! Possibilità di lezioni in altri giorni ed orari, informarsi in segreteria.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Montebelluna
vicolo Boccacavalla, 3, Treviso, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Paderno del Grappa
via San Giacomo, 4, 31010, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Obiettivi del corso sono:

tonificare e fortificare la muscolatura; migliorare la postura e ridurre i dolori alla schiena; diventare forti, agili e flessibili; ottenere migliore controllo, coordinazione ed equilibrio; acquistare maggiore energia e fiducia in se stessi; aumentare le capacità di resistenza e concentrazione; favorire circolazione, pressione sanguigna e capacità polmonare; contrastare lo stress fisico e psicologico e la vita sedentaria...

Con un allenamento fluido e adatto a tutti che permette anche di rilassarsi e divertirsi!

Benefici di un allenamento regolare sono una pancia più piatta e tonica, gambe agili e sode, una figura più flessuosa e sottile, un corpo forte ed elastico, la consapevolezza dei propri movimenti.

Il programma è studiato per permettere a ciascuno di lavorare al proprio ritmo e di goderne i benefici senza distinzione di età, sesso o preparazione atletica.
La cosa più importante è la qualità del movimento, non la quantità: pochi movimenti eseguiti regolarmente ed in modo corretto, con controllo e precisione, permettono di ottenere l'armonia fisica e mentale.
Grazie all'attenzione posta sulle tecniche di respirazione, l'allenamento risulta più fluido e meno faticoso, allo stesso tempo favorisce la circolazione, la pressione sanguigna e la capacità polmonare.
Benefici di un allenamento regolare sono una pancia più piatta e tonica, gambe agili e sode, una figura più flessuosa e sottile, un corpo forte ed elastico, la consapevolezza dei propri movimenti.

Le tecniche di rafforzamento sono studiate per rinforzare i muscoli senza appesantirli in modo innaturale, lavorando sugli strati più profondi dei muscoli addominali, sui tendini, i quadricipiti e i glutei.
Il miglioramento dell'equilibrio, della forza e della postura possono essere utili anche a chi già pratica altre attività sportive, per rendere più efficaci le proprie prestazioni e a prevenire eventuali traumi.

COS'E' IL PILATES

Il metodo Pilates è un programma di allenamento che prevede uno stretto collegamento tra il corpo e la mente allo scopo di tonificare il corpo, raggiungere una maggiore consapevolezza, migliorare la postura e correggere gli squilibri muscolari.

Spesso viene trascurata l'importanza del baricentro del corpo (POWERHOUSE), la sede della nostra forza, dell'equilibrio e quindi del movimento. Quando il baricentro è debole, manca la stabilità per muoversi in modo efficace, quindi si sviluppano cattive abitudini posturali e si sforza la schiena, con i vari dolori che ne conseguono. Il metodo Pilates rafforza in modo uniforme ed equilibrato i muscoli del baricentro per ottenere maggiore energia, forza e flessibilità, per contrastare le cattive abitudini, migliorare la propria postura ed evitare quindi di farsi male.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto