PMP Coaching - Preparazione all'esame PMP

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Descrizione

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.La certificazione PMP del PMI (Project Management Institute) richiede il superamento di un esame di 200 domande sul programma teorico che fa riferimento al Project Management Body of Knowledge (PMBok), la cui conoscenza approfondita è richiesta per il suo superamento. 
Il Corso affronta ed approfondisce tutti i presupposti teorici necessari per affrontare l’esame PMP, ad un livello utile per sostenere l’esame con successo.  Il corso ha un taglio molto teorico e pratico. Il docente guida i partecipanti nelle teorie e tecniche esposte nel PMBoK® del Project Management Institute.
Al corso è possibile aggiungere un Workshop della durata di 1 giorno, con esercitazioni pratiche e simulazioni d’esame.  

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Cosa impari in questo corso?

PMP
Coaching

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


La struttura di supporto del progetto
  • Definizione di progetto e processo
  • Criticità e necessità
  • Progetti e azienda
  • Metodologie di sviluppo e progetti
  • Il modello del PMI
Gestire l’integrazione
  • Tecniche per correlare tutti gli elementi del progetto
  • Pianificazione iniziale
  • Esecuzione del progetto
  • Governo del cambiamento
Gestire l’ambito del progetto
  • Definire ed impostare un piano con corretto livello di articolazione
  • Definire l’obiettivo del progetto con scomposizione in sotto obiettivi
Gestire i tempi di progetto
  • Schedulazione e controllo di congruenza di una pianificazione
  • Programmazione reticolare (PERT, CPM) per la pianificazione, strumento di gestione del cambiamento
  • Il cammino critico
Gestire i costi di progetto
  • Allocare le risorse sul progetto
  • Impatti sulla schedulazione iniziale
  • Le criticità legate alla limitatezza delle risorse disponibili
  • Stima di un progetto
  • Tecniche di stima generiche (WBS, Delphi, NGT)
Gestire la qualità di progetto
  • Definizione di qualità
  • Assicurazione e controllo della qualità
Gestire il rischio di progetto
  • Individuare, analizzare e quantificare il rischio
  • Impatto sulla pianificazione
  • Governo e monitoraggio del rischio di progetto
Gestire le risorse umane
  • Utilizzo efficiente delle risorse (team management) per aumentare le performance del team
  • Ruoli coinvolti nel progetto;
  • Gestione della delega e del conflitto
  • Leadership e management
Gestire la comunicazione di progetto
  • Generazione, presentazione e distribuzione delle informazioni di progetto
  • Comunicazione verso gli stakeholder, e verso il team
Gestire l’approvvigionamento di progetto
  • Pianificare le forniture
  • Selezionare e gestire i fornitori
  • Aspetti amministrativi correlati
Professione ed etica
  • Linee di comportamento che un PMP si impegna a mantenere

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