Scuola di Coaching

Human Performance
A Padova

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

La Scuola di Coaching offre le basi e i principali strumenti a chi desidera far proprio il coaching come modello di riferimento nella professione e nella vita e a chi intende svilupparsi professionalmente nel coaching.
Il metodo viene trasferito secondo un principio altamente esperienziale, in cui gli allievi sperimentano direttamente il modello di coaching nei principali ambiti di applicazione aziendale (Business, Executive e Corporate Coaching) e personale (Life Coaching).
Attraverso la Scuola di Coaching gli allievi avranno la possibilità di imparare a svolgere la professione di coach, con la possibilità conseguente di poterla applicare in svariati campi della vita, dalla pregressa attività professionale a quella nuova di Professional Coach.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Coaching
Pianificazione azioni e risultati
Scoprire le leve caratteriali
Modelli comportamentali

Professori

Sergio Amatulli
Sergio Amatulli
Master Coach e Trainer Internazionale

Coach certificati a livello nazionale e internazionale, con durature esperienze aziendali di respiro internazionale, ed un forte approccio ai risultati. Con queste caratteristiche operiamo da circa dieci anni in tutti il nord Italia, formando e lavorando con circa 9000 fra manager, imprenditori e professionisti. Ciò che caratterizza e differenzia, sono le reali competenze pratiche e le concrete esperienze nella realtà aziendale che permettono il raggiungimento di notevoli risultati, misurabili in termini di incremento del business e della qualità del clima aziendale.

Programma

Nella Scuola di Coaching vengono trasferiti i fondamentali utili:
- a definire obiettivi secondo tecniche efficaci e potenzianti;
- a gestire il processo di coaching in tutte le sue fasi, nella consapevolezza e nel rispetto della relazione e dei cicli di apprendimento del cliente;
- ad utilizzare il coaching a beneficio personale nella vita quotidiana;
- ad usare armonicamente nella sessione e nel processo di coaching le 11 principali competenze così come definite da ICF;
- a crescere personalmente attraverso il coaching a beneficio di sé e del cliente;
- ad usare colloqui di coaching strutturati rispetto a tematiche specifiche del partner;
- ad esprimersi in un linguaggio chiaro, semplice e trasmettere ad altri i contenuti appresi;
- a concludere e gestire in autonomia un contratto di coaching sia per privati sia per aziende.
I nostri docenti:
Tutti i docenti della scuola sono Coach professionisti, certificati dalla Federazione Italiana Coach e, a livello internazionale,
dall’International Coach Federation. Esperti nel settore Life, Business e Sportivo, hanno centinaia di ore di esperienza.
Il direttore didattico del programma è il Dott. Sergio Amatulli (Fondatore di Human Performance, Master Coach e Trainer Internazionale)



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto