Oggi si parla sempre più dei mestieri del futuro ma quelle che hanno meno eco sono le professioni più rare o bizzarre del mondo. Il silenzio che ruota attorno a queste maniere di guadagnarsi da vivere si deve principalmente al fatto che questi lavori sono svolti da poche persone e soprattutto sono… fuori dal comune!

Queste professioni però esistono veramente e rappresentano una concreta opportunità di lavoro nonostante siano viste più con curiosità e con il sorriso sulle labbra che con serietà. In questo articolo ti presentiamo 10 tra i più bizzarri mestieri del mondo appartenenti a diversi ambiti: moda, alimentazione, vetrerinaria, economia ecc. Conoscete altri lavori che potrebbero tranquillamente stare in questa classifica? Sicuro che almeno una volta, per quanto scherzosamente, avrete pensato: perché non dedicarmi a questo nella vita?

1. SESSATORE DI PULCINI
Si dedicano a separare i maschi dalle femmine affinché i pulcini continuino il loro processo di crescita separato. Originariamente compito di chi gestiva una fattoria, in Italia è divenato un mestiere a tutti gli effetti, e anche ben pagato! La prerogativa è quella di avere la massima cura per i piccoli pulcini.

2. TESTER DI ASCELLE
Può sembrare uno scherzo ma ci sono persone che si dedicano ad annusare i prodotti di igiene intima a contatto con la pelle per verificare la loro efficacia. Serve però dimostrare di avere un olfatto molto sviluppato.

3. ASSAGGIATORI DI PRODOTTI CANINI
Non solo ristoranti a tre stelle. C’è anche chi assicura la qualità del cibo per cani con misure di sicurezza pertinenti.

4. MODELLA DI PIEDI
Professionisti del mondo della moda specializzati in un’unica parte del corpo: i piedi. Ideale per pubblicizzare prodotti di cosmetica, scarpe e calze.

5. CONTROLLORE DI CIBI
In alcuni paesi si protegge l’integrità dei propri dirigenti contrattanto veri e propri assaggiatori che assicurano il buono stato del cibo, testando preventivamente piccole dosi dei pasti somministrati.

6. FACILITATORE DI MONTA
E’ un professionista che guida il membro virile del cavallo durante l’inizio dell’accoppiamento con la giumenta. Un ruolo imprescindibile per assicurare la riproduzione equina!

7. SVENTOLATORE DI BANDIERE
Anche se le bandiere possono sventolare senza l’aiuto di nessuno esistono enti che si servono di persone per fare questo. Un esempio? l’Hotel Rambagh Palace in India.

8. MEDICO DI BAMBOLE
Una parte del corpo di una bambola dei tuoi figli si è rotta o si è staccata? Nessun problema, ci penserà uno specialista a rimetterla al suo posto nel modo giusto.

9. EQUILIBRATORE DI DATI
Non avviene solo nei film. Anche nella vita reale i casinò ricorrono a professionisti di statistica per evitare le frodi. Non esiste la possibilità di truccare il gioco!

10. AUSILIARE DI PULIZIE
Le attrazioni dei parchi giochi sono divertenti ma possono causare nausea e vomito. Alcune aziende si rivolgono a persone che si dedicano a pulire i postumi di una montagna russa.

 

, , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *