Non farti cogliere impreparato, è giunto il momento di pensare a un corso di formazione in partenza a settembre. Investire in formazione potrebbe essere la carta vincente per inserirsi nel mondo del lavoro post Covid perchè ti permette di aprire nuove opportunità nei settori che stanno attraversando un periodo di grande sviluppo.

Tra le tante occasioni da cogliere al volo segnaliamo i cosiddetti  green jobs, mestieri sempre più specialistici che si svolgono nel settore agricolo-ambientale. Professioni che uniscono innovazione e tradizione, sono i rapidissima ascesa con una richiesta sempre maggiore di personale specializzato. Si tratta infatti di un campo che richiede delle conoscenze specifiche, a cui non si può accedere senza la giusta formazione e i giusti certificati.

Oggi vogliamo parlarti del Corso Fitosanitari a Roma, uno tra i più richiesti del catalogo Istituto Aniene. A decorrere da novembre 2015 chiunque acquisti e utilizzi in modo professionale prodotti fitosanitari o intenda svolgere attività di consulenza sull’impiego degli stessi, deve essere in possesso di specifiche abilitazioni. L’Istituto Aniene, ente accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione professionale, è una delle strutture autorizzate allo svolgimento di questi corsi.

Si tratta di corsi presenziali che si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Aniene in via Tiburtina 994, Roma. La durata del corso è di 20 ore suddivise nell’arco di 1 settimana. Al candidato che supera la prova finale viene rilasciato attestato di frequenza rilasciato obbligatorio per gli utilizzatori professionali dei prodotti fitosanitari. L’Istituto Aniene di Roma offre poi un’assistenza continua nel tempo: il sistema prevede infatti corsi di base per il rilascio ma, data la specificità del profilo professionale, anche corsi di aggiornamento per il rinnovo. Anche per il rinnovo l’Istituto Aniene rappresenta un partner autorevole impegnato in prima linea in questo settore.

Il corso si rivolge a coloro che abbiano compiuto la maggiore età. Non sono previsti requisiti ulteriori o titoli di studio per l’accesso. Si tratta quindi di un mestiere aperto a tutti, una concreta prospettiva per il vostro futuro professionale.

Vorresti conoscere tutte le opzioni formative per accedere ai Green Jobs? Mettiti in contatto con lo staff Emagister sapremo offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per cominciare la tua carriera professionale a contatto con la natura.

, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *