Lavorare nel mondo delle fiere e dell’organizzazione eventi richiede conoscenze e competenze sempre più specifiche e aggiornate, che solo un percorso di formazione a 360° può garantire.
Ed è quello che Accademia Fiera Milano – con il corso MOE live e il master Progea – offre ai suoi studenti.
Ne abbiamo parlato con Gabriella Pedroletti, responsabile di Accademia Fiera Milano

A chi si rivolge MOE live?
È il corso per chi vuole occuparsi di eventi, fiere e congressi con particolare attenzione agli aspetti organizzativi, di marketing e comunicazione.

Qual è il punto di forza?
La comunicazione intesa come Live Communication, che mette in sinergia eventi, fiere e congressi con il mondo digitale.
L’obiettivo è offrire una preparazione completa, che permetta agli studenti di inserirsi nel mondo del lavoro con conoscenze solide e competenze operative.

Com’è strutturato il programma?
L’insegnamento integra la teoria alla pratica, a partire dai docenti: professionisti che da anni operano con successo nel settore.
Alle lezioni in aula, comprensive di laboratori, esercitazioni e project work, segue uno stage extracurriculare da 3 a 6 mesi di durata.

Chi può iscriversi?
Tutti gli studenti in possesso di un diploma di scuola superiore.
L’ammissione prevede una selezione basata sul curriculum vitae, un colloquio conoscitivo e una prova di lingua inglese.

E il master Progea?
È il master in Progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, pensato per gli studenti che hanno conseguito una Laurea Triennale.

Quali sono gli sbocchi professionali?
Il Master forma Exhibition e Event Manager, professionisti in grado di gestire l’organizzazione di un evento in tutta la sua complessità, a partire dal processo di ideazione e progettazione.

E il punto di forza?
La prospettiva duplice: quella dell’azienda, che comunica attraverso fiere, eventi e punti vendita e quella degli organizzatori di fiere, dei PCO – Professional Congress Organizer e delle agenzie di comunicazione specializzate.
Il master è organizzato in quattro moduli distinti che forniscono a 360° tutte le competenze necessarie.

 Com’è organizzata la didattica?
Il programma alterna lezioni frontali, case history, visite guidate e project work e si chiude con uno stage extra-curriculare: un percorso completo che offre agli studenti il metodo e gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro.

Sono previste borse di studio?
Sì. Complessivamente per i due corsi sono previste 3 borse di studio, 2 per merito e 1 in base alla situazione economica. Le lezioni inizieranno a ottobre 2018, Progea e Moe live sono entrambi numero chiuso per un massimo di 18 partecipanti.

Perché scegliere i corsi di Accademia Fiera Milano?
Basta guardare alla storia e al profilo di Accademia. Cito alcune delle nostre eccellenze: il 90% dei nostri studenti trova occupazione a un anno dalla conclusione del corso, i nostri docenti sono tutti professionisti del settore, senza dimenticare i 90 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, fiere e congressi.

Balbuzie Webinar gratuito: consigli e cura
Equipe Logodinamica
Gratis
Vedi di più
II Convegno Nazionale sul Mistero della Coscienza
Istituto di Medicina Naturale
77 €
Vedi di più
, ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *