Il tema della green economy è al centro del dibattito internazionale soprattutto dopo l’esplosione dei movimenti plastic free e Fridays for future. Per questo motivo Swiss Education Group ha scelto di combinare il mondo dell’imprenditoria con la sostenibilità e la fornitura a livello locale, per formare  gli studenti a svolgere un ruolo nella costruzione di un futuro sostenibile.

In quanto ente di alta formazione Swiss Education Group assume la responsabilità di affrontare i problemi del mondo reale, incoraggiando gli studenti a conoscere e contribuire allo sviluppo della comunità locale, incontrando le imprese non solo dentro, ma anche fuori le aule. L’approccio didattico all’eco-imprenditorialità proposto da Swiss è interattivo, divertente e stimolante.

Vediamo alcuni esempi di attività svolte all’interno delle aule:

  1. Bee the Change – Essere il cambiamento

Crediamo fermamente nel learning by doing, soprattutto per quanto riguarda il mondo della sostenibilità, per questo accompagniamo lo studio ad esperienze concrete e reali. Un esempio concreto è il nostro laboratorio di apicoltura, durante il quale gli studenti imparano a prendersi cura delle api, approfondendo il loro importantissimo ruolo all’interno dell’ecosistema. Ormai il progetto Bee the Change dura da un anno e sono circa 35.000 le api della scuola che vivono negli alveari del nostro campus.

  1. Trovate la vostra nicchia local!

Creare momenti unici permette ai clienti di vivere un’esperienza indimenticabile. Invitiamo i nostri studenti a valorizzare i servizi della zona e dell’approvvigionamento locale. Visitando le aziende locali, i nostri studenti imparano come esperienze uniche creano ricordi duraturi, come le esperienze di produzione di sapone e di caviale.

  1.  Imparare il prezioso valore dello storytelling

Mettere il cuore in ciò che si fa permette di avere un ritorno positivo anche negli affari. Gli studenti imparano che le soluzioni semplici ma creative e innovative che allineano il business e la sostenibilità sono redditizie. Ma è fondamentale anche il modo in cui le aziende trasmettono il loro messaggio sostenibile: condividere le loro iniziative sostenibili con una storia reale è la migliore strategia di marketing.

Vuoi conoscere più da vicino il mondo dei green job? Dai uno sguardo al ricco catalogo Emagister, troverai numerosi corsi online e presenziali proposti dai migliori centri formativi d’Italia.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *