Secondo la classifica stilata dal Financial Times, l’istituto ESCP Europe si conferma tra le migliori Business School a livello europeo scalando due ulteriori posizioni e guadagnando l’11 ° posto in classifica. Un ranking nel quale il quotidiano britannico considera i piu eccellenti percorsi di studio delle migliori 95 business school, valutando tutti i specifici programmi del settore manageriale: Executive Education ranking, Executive MBA Ranking, Master in Management , Full-time MBA ranking.

Emagister è difatti orgogliosa di presentare ESCP Europe, la più antica business school del mondo fondata nel 1819 con sede a Madrid,Londra, Berlino, Varsavia, Torino e Parigi. Un istituto unico nel suo genere grazie al modello multicampus internazionale su base manageriale

L’istituto in questione si posiziona inoltre al 1°posto in Italia ricevendo l’accreditamento da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; al 5° a livello mondiale per Master in Management (MIM) pre-esperienza lavorativa, 1° in Italia per Executive MBA e 1° al mondo per progresso carriera.

ESCP Europe si distingue infine per prospettive professionali: la rapidità nel trovare lavoro degli studenti ed i livelli retributivi raggiunti consentono ai manager che hanno frequentato un Executive MBA di ottenere un incremento del salario del 65%  (circa 239.000 euro totali) e un aumento del 49% per gli studenti del Master in Management ( circa 80.000 euro)

Citando le parole del Prof. Francesco Rattalino, Direttore di ESCP Europe Torino CampusQuesto avanzamento nel ranking delle business school europee è per noi un riconoscimento dell’eccellenza del lavoro svolto e una conferma del fatto che stiamo portando avanti la nostra mission: ispirare ed educare i leader di domani, donne e uomini che avranno un impatto profondo sull’economia europea e mondiale. La classifica, attraverso i suoi vari parametri, evidenzia l’importanza di uno dei valori cardine dell’ESCP Europe, l’internazionalità, che è insita nel DNA stesso della scuola. Ben il 78% del corpo docente della business school è internazionale e questo, insieme al modello inter-campus e alla provenienza degli studenti da ogni parte del mondo, è un fattore determinante per formare manager con una forma mentis interculturale adatta ad affrontare il mercato globale”.

Detto ciò, complimenti ESCP Europe! Emagister è orgoglioso di commemorare il vostri successi e longevità. Un forte in bocca al lupo per i futuri progetti!

Global Master in Fashion and Luxury Management
Rome Business School
16.000 €
Vedi di più
Business Data Analysis Master
Talent Garden Innovation School
2.800 €
Vedi di più

 

, , , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *