Nell’immaginario condiviso di qualche decennio fa, il lavoro in banca era uno dei più ambiti, sinonimo di prestigio, tranquillità ma soprattutto sicurezza lavorativa. Anche se la crisi del lavoro ha colpito anche questo ambito, la banca oggi mantiene il suo fascino e il prestigio. Un tempo era possibile ottenere un lavoro in banca, anche di buon livello, solo con il diploma. Ancora oggi questo è possibile ma, a causa della specializzazione odierna, spesso vengono ricercati giovani laureati in discipline come economia, ingegneria gestionale ma anche giurisprudenza e statistica. Per un avanzamento di carriera come in altri campi potrebbe però essere utile, oltre alle ovvie abilità del singolo, un master che permette di specializzarsi in qualcosa di più specifico. Emagister ti propone dunque alcuni master per chi lavora in banca, o ambisce a lavorarci, presenti sul suo portale.

 

Master in Scienze Bancarie e Assicurative
EDUCA BUSINESS SCHOOL.
1.200 €
Vedi di più
Master Direttore di Filiale e Management Bancario
CAREER CONSULTING CENTER
3.000 €
Vedi di più

Executive MBA – Master of Business Administration

Il Master of business Administration viene proposto dalla Rome Business School ed è pensato specialmente per chi lavora. La Business School permette infatti di scegliere liberamente la data di inizio delle lezioni e di costruire il proprio percorso in maniera personalizzata e flessibile per poter far combaciare studio e lavoro. È possibile anche frequentare questo master nella sua versione online.

 

Master in Fintech & Corporate Finance

Questo Master impartito dal centro Masterandskills è indirizzato a giovani laureati che aspirano a lavorare nel mondo delle banche, o anche in ambito aziendale, come manager. In particolare i partecipanti impareranno soprattutto a gestire progetti, abilità molto ricercata tanto nel settore pubblico che in quello privato. Il Master prevede vari incontri con esperti del settore, la cui esperienza annuale verrà condivisa con i partecipanti per completare le loro conoscenze appresa durante le lezioni teoriche.

 

Executive master in finance

Il Master è proposto da Scudo srl, scuola toscana di Organizzazione e Gestione Aziendale e manageriale, e si concentra soprattutto sui mercati finanziari, gli investimenti, la gestione dei rischi, le crisi economiche e quella dell’euro, le politiche economiche e finanziarie. Il fulcro dell’insegnamento di questo master è il coinvolgimento dei partecipanti attraverso esempi concreti e studio di dati reali del mercati finanziari.

 

MBA ESSENTIALS – Master in Business Administration

Il master della MELIUSform Business School viene impartito a Roma e a Milano in formula week end. Mira a formare futuri manager aziendali con competenze trasversali che spaziano dagli aspetti amministrativi, di pianificazione, di programmazione economica e finanziaria fino al marketing, agli aspetti giuridici e alle risorse umane. L’approccio operativo del corso si ispira al problem solving.

 

MBA in International Business

Il master è presentato dalla MIB Trieste School of Management che offre anche venti borse di studio al merito. Il corso è aperto ogni anno a solo trenta studenti meritevoli e ambiziosi di lavorare nell’ambito del business e della finanza. L’ambiente è internazionale, con docenti provenienti da più di quindici paesi. L’obiettivo principale del master è consentire ai partecipanti di sviluppare le proprie abilità attraverso competenze come leadership, gestione corretta dello stress, abilità comunicativa, abilità di team building.

 

MBA in International Management

Questo master è organizzato da ESCP Europe e viene impartito in sei diverse città europee, a Torino per quanto riguarda l’Italia. Il corso dalla durata di un anno prevede una doppia sede: lo studente, dopo aver completato il primo semestre in una delle sei città in cui viene impartito il corso, trascorrerà gli altri sei mesi in una delle altre sei città fino al termine del master, potendo così respirare un clima ancora più internazionale.

 

MBA: Master Online Accreditato in Business Administration

Questo master completamente online è impartito dal centro Life Learning e mira a formare futuri General Manager anche in ambito bancario. Il corso ha una visione molto pratica con esercitazioni, simulazioni ed esempi pratici.

, ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *