Il mondo della comunicazione è soggetto a cambiamenti continui, che impongono alla figura professionale del giornalista non solo capacità di scrittura e comprensione della realtà che lo circonda, ma anche competenze pratiche delle nuove tecnologie legate al mondo virtuale.

International Master in Arts and Culture Management
Rome Business School
8.900 €
Vedi di più
Graphic & Multimedia Design - Triennale
Istituto Infobasic
2001-3000 €
Vedi di più

Al giorno d’oggi le notizie viaggiano con una velocità impressionante, il cartaceo, pur rivestendo ancora la sua importanza in ambito giornalistico, non riesce a concorrere con il web per la tempestività con cui un giornale on-line comunica ai suoi lettori le ultime news, tanto che anche le grandi testate – ormai da anni – offrono i loro aggiornamenti nel loro corrispettivo on-line.

Secondo l’istituto di Ricerche di comunicazione, solo nell’ambito del settore della cultura e della spettacolo sono ben 13.000 i redattori, blogger e free lance che lavorano in circa 5.500 testate (tra le testate più autorevoli del settore l’istituto include anche Ecodelcinema) generaliste o specializzate on-line.

Lo scenario in quest’ambito è in forte evoluzione e offre nuove posizioni lavorative a figure professionali che abbiano competenze diversificate e che si muovano con disinvoltura nel web sfruttando al massimo le potenzialità dei social network.

A tal fine la Dionysus Entertainment, in qualità di casa editrice della testata di settore www.ecodelcinema.com, propone su Emagister il corso di formazione per web editor e giornalisti che pone il partecipante nella condizione di mettersi alla prova fin dal primo giorno attraverso un approccio didattico learning by doing, in cui il partecipante apprende le nozioni mettendole fin da subito in pratica.

Il corso di web editor è suddiviso in attività presenziale (50 ore)  e in lavoro da casa (50 ore), affinchè lo studente abbia la possibilità di essere affiancato da un tutor – che fornisce le linee guida per la stesura di articoli su WordPress (una delle piattaforme maggiormente utilizzata dalle testate on-line), oltre alle nozioni base di SEO e Social Media Marketing – per poi potersi esercitare a casa. La durata del corso è di un mese e mezzo circa, gli appuntamenti in sede vengono concordati dal corsista in accordo con il tutor.

 

Fashion Stylist and Editor
IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A.
Prezzo da consultare
Vedi di più
Comunicazione Digitale
Slash School
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *