Internet e i social media hanno avvicinato migliaia di persone al mondo della moda.  Influencers, youtubers e bloggers mostrano al mondo il proprio stile di vita e le tendenze del momento a  un pubblico di followers sempre più vasto e che in molti casi cerca di imitarli.
Certo, uno stile di vita del genere presuppone un alto tenore di vita e costi sempre maggiori, non accessibili a tutti. Per non rinunciare ad avere capi originali e sempre alla moda, un’alternativa può essere l’handmade: imparare a disegnare e realizzare i propri abiti può rivelarsi un hobby divertente e soprattutto una possibilità di crescita professionale.

Imparare le basi del taglio e cucito, scegliere le stoffe e i tessuti adatti, conoscere il sistema di taglie: creare da soli i propri vestiti non è certo un’impresa facile!  Prima di tutto è necessaria una buona formazione di base che ci permetta di procedere in autonomia conoscendo le basi di uno dei mestieri più antichi.

Textile Design - Product Research Sustainability
IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A.
Prezzo da consultare
Vedi di più

Oggi ti consigliamo un centro di formazione che propone corsi professionali pensati appositamente per coloro che vogliano sviluppare il proprio lato creativo nel mondo della moda.  Scuola di mestiere Il Bagatto alta moda uomo-donna offre corsi biennali di sartoria, taglio e confezione, pensati per coloro che vogliono entrare a far parte del mondo della moda da veri protagonisti. La mission di Scuola di mestiere Il Bagatto  è far sì che lo studente possa realizzare progetti in autonomia, gestendone tutte le varie fasi che conducono alla confezione del capo, dal disegno fino alla realizzazione vera e propria.

L’ampio catalogo offre corsi base, ma anche formazioni più settoriali come camiceria su misura o moda bambino. Noi di Emagister siamo incuriositi dal corso di Corsetteria e Costumi da bagno, sicuramente un modo per non passare inosservati in spiaggia la prossima estate!

Modellistica e Alta Sartoria
Istituto Modartech
4.000 €
Vedi di più
Master in Design di Moda + Master in Sartoria e Modellistica Industriale
EDUCA BUSINESS SCHOOL.
1.600 €
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *