Con l’arrivo dell’anno nuovo, molti di noi si propongono nuovi obiettivi e buoni propositi. Andare in palestra, iscriversi ad un corso di lingua, smettere di fumare, ecc, sono solo alcuni fra i più comuni. Per organizzare il nostro calendario durante tutto l’anno e rispettare davvero ciò che ci siamo proposti mesi fa, le nuove tecnologie e gli Smartphone ci rendono le cose molto più facili.

Di seguito, una lista delle app che possono essere utilizzate come un’agenda o un calendario giornaliero, con le quali potremo gestire le nostre attività in maniera molto più organizzata ed efficace. Ovviamente, può essere utile inserire in agenda anche gli appuntamenti di lavoro.

Raggiungi I Tuoi Obiettivi
Accademia della Formazione
190 €
Vedi di più
I buoni propositi per il nuovo anno
Future Academy
25 €
Vedi di più

Se il tuo Smartphone è un Android, ecco un elenco delle app che ti potrebbero interessare:

  • Cal. Si sincronizza con i calendari di Google e Exchange. Funciona anche con il riconoscimento vocale. Puoi aggiungere un widget al desk per dare un’occhiata al calendario senza dover aprire necessariamente l’app. È inclusa una funzione di “intelligenza sociale” che ti consiglia con chi ti potresti incontrare e ti dice dove puoi farlo.
  • Sunrise calendar. Puoi importare i tuoi calendari Google e iCloud e gli eventi di Facebook. L’interfaccia dell’app è molto curata dal punto di vista grafico.
  • Event Flow. Semplice ma efficace, è un’app gratuita che permette upgrade a pagamento.

Esistono anche applicazioni che hanno il formato di semplice calendario. Se sei uno studente probabilmente ti saranno molto utili. Eccone alcune:

  • Orario TimeSpread. Partendo da una griglia vuota, potrai selezionare la frangia oraria nella quale segnare l’attività o l’appuntamento. Per ogni attività, potrai selezionare i giorni in cui si ripete e gli orari, assegnargli colore, nome e luogo.
  • A + Timetable. Non è tra le app che offrono maggiori possibilità, però il widget ti permette di vedere gli orari con un colpo d’occhio.
  • HomeWork. Ti permette di effettuare cambiamenti nell’orario di una lezione nel caso in cui, ad esempio, un docente fosse assente. Inoltre, cliccando sulla lezione, puoi aggiungere i compiti che devi fare. Grazie al widget, puoi sempre tenere sotto controllo gli orari e i compiti in maniera molto più comoda e pratica.
  • Class Budy. Si sincronizza con Google Calendar per poter vedere e gestire i tuoi appuntamenti da qualunque dispositivo.

Organizzarti bene e in modo piacevole e pratico può aiutarti a portare a termine tutti quei buoni propositi che sicuramente migliorano il livello e la qualità della vita.
Coraggio!

        Ana Costa Ana Costa
Pubblicista e giornalista con esperienza nella redazione di contenuti per il web. Mi appassiona il linguaggio, scritto e parlato. Nel febbraio del 2014 ho presentato il XXVII Concorso Nazionale della Moda della Comunità di Valenzia, organizzato dalla delegazione valenziana ANDE, associazione di nuovi e giovani stilisti. Sono esperta nella gestione di social network.Tradotto da: Elena Gordini

 

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *