Anche quest’anno, Make it so, propone ai suoi studenti il Master in Gestione Risorse Umane di Make it So che vanta la collaborazione con Engineering Ingegneria Informatica per il project work annuale.

Engineering Ingegneria Informatica è una software house attiva sin dal 1980 che ha conosciuto una rapida e importante espansione negli ultimi anni diventando un global player della Digital Transformation con sedi sparse per il mondo, ed è attiva nella progettazione, sviluppo, servizi in esternalizzazione e consulenza IT. Ad oggi può contare su un organico di circa 12 500 dipendenti distribuiti su oltre 50 sedi in Italia, Europa e Sud America (circa il 15% di fatturato è estero). L’organizzazione aziendale prevede 4 business unit e 12 centri di competenza trasversali.

Il Gruppo Engineering si occupa di disegnare, sviluppare e gestire soluzioni innovative per i settori di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui Digital Finance, Smart Government & E-Health, Augmented City, Digital Industry, Smart Energy & Utilities, Digital Media & Communication.

Il project work sull’Employer branding, reclutamento e selezione per Engineering è stato presentato agli studenti Make it So da Daria D’Aloise e Paola Squicciarini, del Team Talent Acquisition and Recruiting e ha riscosso grande interesse tra i partecipanti al Master in Gestione Risorse Umane a Roma.

In cosa consiste il project work?

Gli studenti verranno divisi in due sottogruppi e saranno chiamati a proporre una campagna di employer branding e di reclutamento di candidati da inserire nell’organizzazione nel 2020, in un mercato sempre più competitivo e in costante crescita. L’obiettivo del progetto è quello di far emergere idee nuove ed accattivanti per attrare profili di neolaureati in Economia, Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica; le figure ricercate, dove è previsto un inserimento sono tre:

  1. Laureati in Economia per la figura di Analista Funzionale- Junior;
  2. Laureati in Ingegneria Gestionale per la figura di Analista di Processo – Junior;
  3. Laureati in Ingegneria Informatica per la figura di Junior Solution Developer;

AI partecipanti al project work è stato chiesto di definire una strategia di recruitment basata sempre sui tre principali valori aziendali: Responsabilità, Crescita e Formazione. Verrà prodotto un elaborato finale, con forma di tesina pratica stilando una job description e job profile delle figure ricercate e proponendo iniziative innovative ed efficaci con lo scopo di sviluppare attraction e talent acquisition. La formazione ricevuta grazie al Master ha fornito agli studenti i tools necessari per per colpire il target di giovani laureati e definire l’intero processo di selezione con le domande da porre e poi con la relativa proposta contrattuale.

Se vuoi partecipare al prossimo project work, è attivo il Master in Gestione delle Risorse Umane, in partenza a Roma, 7 Novembre – XIX Edizione, Formula weekend e stage garantito in aziende partner. Master in collaborazione con Infojobs.

Il Master in Gestione delle Risorse Umane Make it so è un’opportunità formativa concreta per coloro che desiderano specializzare le proprie competenze nel mondo dell’HR. Mettiti in contatto con Emagister per ricevere maggiori informazioni. Se hai già frequentato questo corso non dimenticarti di farci conoscere la tua opinione compilando questo form.

Master in Comunicazione Scientifica
Make It So
1.200 €
Vedi di più
Master in Amministrazione del Personale XXV Edizione
Make It So
2.000 €
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *