Swiss Education Group si conferma come gruppo Top Quality nella formazione alberghiera.  La classifica “QS Ranking” di quest’anno, pubblicata Mercoledi 3 Marzo vede classificati tutti e cinque gli istituti del gruppo, nella top 10 della categoria Hospitality and Leisure Management. Un risultato eccezionale, prova della grande qualità dei programmi accademici offerti dalle scuole, ma anche la reputazione internazionale di cui godiamo presso i migliori datori di lavoro e partner del settore.

Al primo posto Swiss Hotel Management School (SHMS) che si è guadagnata il 4° posto nella classifica globale, portando alta la bandiera del gruppo, confermando per il quarto anno consecutivo la scuola sia stata classificata tra le prime 10 istituzioni al mondo per l’Hospitality and Leisure Management. Ma non è stato l’unico grande risultato, infatti anche gli altri istituti hanno un balzo in avanti nella top 10, Hotel Institute Montreux (6°), César Ritz Colleges Switzerland (7°), Culinary Arts Academy Switzerland (8°), e la nuova fusione con SHMS, IHTTI School of Hotel Management (10°).

Dei risultati a dir poco eccezionali che sono lo specchio dell’impegno constante e dell’elevato livello di professionalità dei nostri docenti e del nostro staff, e la qualità dei programmi educativi di ogni scuola. Nel corso degli anni, le nostre scuole hanno sviluppato forti partnership accademiche e industriali, fornendo curricula altamente rilevanti, sostenendo l’occupabilità degli studenti e lo sviluppo della carriera, e costruendo una rete globale di alumni.

“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati delle nostre scuole e grati per il sostegno dei nostri partner accademici e dell’industria in tutto il mondo. Come il più grande ente fi formazione di Hospitality Business Management e Arti culinarie in Svizzera, continuiamo con il nostro costante impegno nel fornire un’educazione di classe mondiale e a rivoluzionare la carriera dei nostri studenti. ” Yong Shen, amministratore delegato di Swiss Education Group.

Culinary Arts Academy Switzerland è stata la sola scuola culinaria ad essere inserita all’interno delle classifiche mondiali, una vera testimonianza dei suoi standard di livello mondiale e dell’approccio svizzero all’insegnamento delle arti culinarie. Con una forte attenzione alla costruzione di competenze pratiche e imprenditoriali nei suoi studenti, la scuola garantisce laureati a tutto tondo che possono diventare grandi chef e imprenditori

Il QS World University Ranking è una classifica, creata per garantire qualità indipendente ai milioni di studenti, genitori ed accademici che basano le proprie scelte educative, professionali e strategiche sul raggiungimento di risultati tangibili.  

“Vediamo Hotel Institute Montreux, César Ritz Colleges Switzerland, Culinary Arts Academy Switzerland, e IHTTI School of Hotel Management migliorare la loro posizione quest’anno, sulla base di una forte reputazione sia tra gli accademici che tra i datori di lavoro: testimonianza di un’alta qualità dell’offerta educativa, ma anche di forti risultati occupazionali post-laurea. ” Jack Moran, portavoce di QS.

Le classifiche di quest’anno attestano il fatto che i migliori programmi di Hospitality in Svizzera forniscono ai loro studenti una formazione di livello mondiale. Con 220 programmi classificati da 30 istituzioni nelle classifiche tematiche di quest’anno, la Svizzera è il 16° paese più rappresentato al mondo. In termini di programmi top-100, la Svizzera è la decima nazione più forte a livello mondiale per quanto riguarda l’istruzione superiore, sulla base di 121 programmi in 27 istituzioni. 

Sei alla ricerca di un corso in Hospitality Management? Dai uno sguardo al ricco catalogo Emagister, troverai numerosi corsi online e presenziali proposti dai migliori centri formativi d’Italia.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *