Vuoi imparare il francese, ma tra studio e lavoro è difficile trovare il tempo per farlo? Un metodo infallibile per imparare una nuova lingua è quello di guardare film o serie tv in lingua originale. 

E oggi, grazie ai diversi servizi di streaming, abbiamo costantemente a nostra disposizione una grande varietà di film da poter vedere in lingua originale grazie a un semplice clic.

Imparare il francese grazie ai film è un metodo efficace per acquisire nuovi vocaboli e apprendere la giusta pronuncia. Un modo divertente per trascorrere le proprie serate e imparare qualcosa di nuovo!

Per questo noi di Emagister abbiamo preparato per te una lista dei sei migliori film per imparare il francese. Salva questo articolo in modo da avere a portata di mano nuove idee per la prossima serata film!

La top list dei 6 migliori film per imparare il francese

Di seguito ti sveliamo i 6 migliori film per imparare il francese direttamente nella comodità del tuo divano.

Sei pronto? Prepara i pop corn!

1. L’auberge espagnole (L’appartamento spagnolo)

Di certo uno dei grandi classici per tutti gli studenti amanti dell’Erasmus, L’Appartamento Spagnolo non poteva di certo mancare nella nostra lista.

Il film, del 2002, racconta la storia di un giovane francese che si trasferisce a Barcellona per l’Erasmus. Il film mostra l’importanza di conoscere nuove culture e di imparare la lingua locale quando si decide di trascorrere un periodo all’estero.

Se stai pensando di fare richiesta per il programma Erasmus o hai trascorso un periodo in Erasmus e la nostalgia di quel periodo si fa ancora viva, non puoi di certo perderti questo film!

2. Le fabuleux destin d’Amélie Poulain (Il favoloso mondo di Amélie)

Questo film è stato uno dei più popolari nel 2001 e ha incassato ben 140 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il favoloso mondo di Amélie è una commedia che ti conquisterà il cuore che racconta la storia di Amélie Poulain e del suo modo meraviglioso e incredibile di vedere il mondo attraverso i suoi occhi. 

Assolutamente da non perdere e perfetto per imparare il francese grazie a una trama avvincente e con dialoghi lenti e facili da seguire.

3. Astérix et Obélix: Mission Cléopâtre (Asterix & Obelix: Mission Kleopatra)

Un altro grande classico del cinema francese, perfetto per grandi e piccini. Il film è l’adattamento cinematografico dei fumetti di Asterix e Obelix, famosi in tutto il mondo.

Il film si svolge in Egitto nel 51-30 a.C. durante l’impero di Cleopatra e racconta le divertenti avventure di questi due simpatici personaggi.

Una scelta leggera e divertente per trascorrere una serata in famiglia e, allo stesso tempo, esercitarsi con il francese!

4. La Môme (La Vie en Rose)

Il film è dedicato alla vita di Edith Piaf, una delle cantanti francesi più famose del 20° secolo.

La canzone più popolare, La vie en rose, è quella che dà il nome a questo capolavoro cinematografico vincitore di diversi premi.

Marion Cotillard interpreta Edith Piaf in questo film del 2007 diretto da Olivier Dahan.

5. Le jeu (Le jeu – niente da nascondere)

Diretta da Fred Cavayé, questa commedia del 2018 è il remake del film italiano del 2016, Perfetti sconosciuti, diretto da Paolo Genovese.

Il film prende luogo durante una cena tra amici che prende poi una svolta intrigante quando gli amici decidono di rivelare tutti i messaggi e le chiamate ricevute durante la serata.

6. Intouchables (Quasi amici)

Il film, del 2011, racconta la storia di Philippe, un uomo quadriplegico con una vita impostata e benestante, e Driss, un ragazzo nordafricano con nessun grande piano nella vita.

La contrapposizione di questi due personaggi, così differenti tra loro, è ciò che rende questo film uno dei più premiati e amati dal pubblico francese, tra comicità e dramma, questo film ti farà emozionare e, allo stesso tempo, perfezionare la tua dizione di francese!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *