Inizia il tuo percorso formativo dove è iniziata la cultura moderna. Se hai talento creativo e vuoi esprimerlo nella tua futura professione, vieni a Roma la città dove è nata la civiltà occidentale, dove l’arte classica e rinascimentale incontrano l’architettura contemporanea e la grande tradizione culturale italiana si rinnova ogni giorno grazie a progetti e manifestazioni di respiro internazionale.

 

Global Master in Marketing
Rome Business School
14.500 €
Vedi di più
Preparazione per il superamento del test di ammissione a Medicina, Odontoiatria e altre facoltà a numero chiuso
CEPU - Centro Europeo Preparazione Universitaria
Prezzo da consultare
Vedi di più

Unicità culturale romana

Roma ha così tanto da offrire. È una città con un patrimonio storico senza pari e con un ruolo eccezionale anche nel panorama dell’arte contemporanea, della moda e del design.
A Roma sarai circondato da affascinanti rovine millenarie, come il Colosseo, il Vaticano, il Pantheon, la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Potrai partecipare a un corso di pittura, studiare architettura, andare a una sfilata di moda e assistere a un festival cinematografico e queste sono solo alcune delle straordinarie cose che potrai provare nella Città Eterna.

Roma, un luogo dove arte, design, media e moda si incontrano

La scena dell’arte e del design contemporaneo di Roma è una fusione tra antico e moderno, perché prende ispirazione dal grande passato della città, con influenze che vanno dall’arte classica greca, all’arte rinascimentale (Michelangelo e Botticelli), all’arte barocca (Bernini e Caravaggio), combinando il tutto con stili innovativi.
Roma è anche una delle più importanti capitali della moda al mondo: secondo “Global Language Monitor” è la quinta città più grande al mondo per la moda, superando Londra e Los Angeles. Alcune delle più influenti case di moda di lusso, come Fendi, Bulgari e Laura Biagiotti, sono state fondate o hanno sede nella città, e molte importanti etichette vi hanno collocato le loro boutique di lusso, tra cui Prada, Chanel, Dolce & Gabbana, Versace e Armani.Infine, Roma ospita il più grande studio cinematografico d’Europa: Cinecittà, che copre un’area di ben 99 acri. Cinecittà è il luogo in cui sono stati prodotti alcuni dei più grandi film della storia, come Ladri di Biciclette e La Dolce Vita. È il centro culturale in cui molti registi premiati come Rossellini e Fellini hanno iniziato la loro carriera. Gli studios e la città sono stati anche l’ambientazione di molte produzioni internazionali di grandi dimensioni tra cui Spartacus, Ben Hur e Il Gladiatore.

Roma: il luogo perfetto dove studiare arte, grafica, media e moda!
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui dovresti venire a studiare a Roma. Se vuoi frequentare un corso di laurea triennale in moda, grafica, arti multimediali o arti visive: NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con il suo nuovo campus a Roma è il posto giusto per te. NABA è la più grande Accademia privata italiana che fin dal 1980 ha attivato corsi di studio riconosciuti di moda, grafica e design (la sede di Roma è in corso di autorizzazione da parte del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Attualmente NABA offre percorsi formativi di primo e secondo livello in Italiano e in Inglese, che rilasciano titoli di studio equipollenti a quelli universitari e consentono allo studente di acquisire i crediti formativi (CFA) necessari per proseguire gli studi tanto all’interno delle Accademie, quanto nel sistema universitario in Italia ed all’estero. Tramite un percorso formativo che bilancia accuratamente sia l’apprendimento di competenze tecnico-progettuali che l’acquisizione di una visione storico-critica delle arti, svilupperai una base culturale e delle abilità pratiche fondamentali per poter accedere in modo diretto al mondo del lavoro. In NABA avrai occasione di frequentare lezioni tenute da prestigiosi docenti e professionisti di fama mondiale. Inoltre, grazie alla costante attività di Industry Relations dell’Accademia potrai collaborare a diversi progetti con brand di fama internazionale e accedere a interessanti opportunità di stage.

Il Campus NABA Roma
Gli studenti NABA possono beneficiare di diversi spazi quali: sale studio, lounge e una nuova biblioteca. Inoltre, la scuola offre tre laboratori specializzati dotati di strumenti all’avanguardia che consentono agli studenti di sviluppare i loro progetti e affinare le loro abilità tecniche.
Il laboratorio di moda è dotato di macchine da cucire industriali, presse, ferri da stiro e stander professionali, manichini e busti sartoriali.
Il laboratorio di Arti Visive, attrezzato in modo completo anche per la stampa e incisione.
Il laboratorio Media, attrezzato con le migliori infrastrutture IT ed equipaggiamenti high-tech per la sperimentazione artistica.
Ogni studente di NABA Roma può beneficiare di uno spazio di archivio virtuale nella rete NABA.

, ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *