Multimedia, film e hi-tech sono ciò che ti appassiona? Allora l’Esperto di Effetti Speciali è la carriera giusta per te!

Come esperto di effetti speciali, o di grafica animata, sarai responsabile per l’inserimento di effetti speciali nei film o nei videogiochi. Tutta una serie di effetti che non possono essere aggiunti durante le riprese live action. Un ottimo esempio di tali effetti è quando lo schermo verde viene utilizzato durante le riprese di attori in uno studio, e uno sfondo emozionante viene aggiunto in seguito.

Cosa fa un Esperto di effetti speciali?

Gli esperti di effetti speciali creano immagini realistiche e lavorano nel cinema o nell’industria dei videogiochi. Il disegno 2D e 3D sono delle competenze richieste nel settore della grafica. In effetti, come professionista, avrai bisogno di avere molta creatività e anche la possibilità di creare un’immagine che trasmetta il messaggio desiderato.

Per avere successo in questa carriera è necessario un forte background nell’arte e nell’animazione multimediale. Molte persone lavorano come animatori o altri professioni artistiche prima di specializzarsi in effetti speciali e visivi. Ogni Esperto di Effetti Speciali ha bisogno di disporre delle competenze tecniche necessarie per lavorare con diversi software.

 

Di quali competenze hai bisogno?

I professionisti di questo settore devono possedere grandi capacità tecniche. Qui sotto potete trovare i software che la maggior parte di queste professionalità sanno usare e i relativi corsi presenti su Emagister.

 

Esplora la nostra pagina web e scopri tra questi il percorso che fa per te per diventare il professionista che desideri!

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *