CORSO ADDETTO ALLA RICEZIONE TURISTICA

Corso

A Roma

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Descrizione

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L’Addetto alla ricezione turistica è una figura che riveste un ruolo di primissimo piano all’interno delle strutture ricettive di qualsiasi livello; è il coordinatore del ricevimento di un albergo, di un B&B, di un villaggio turistico o di un campeggio, può lavorare presso enti fieristici e navi da crociera. Le sue competenze riguardano aspetti di […]

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Roma
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Viale Etiopia 19

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Profilo del corso

Il settore turistico-alberghiero è un settore chiave dell’economia regionale che offre interessanti opportunità lavorative.
L’ambito professionale di riferimento è rappresentato dal reparto ricevimento di alberghi, residence, resort e villaggi turistici presenti nelle aree di maggiore interesse turistico a livello locale e regionale.

L’obiettivo del corso è quello di formare, attraverso un percorso sostanzialmente sul campo, professionisti dell’accoglienza che possano gestire la reception di alberghi, B&B, e in generale delle strutture ricettive.

Il corso è rivolto a chi intende operare in modo professionale in qualità di Receptionist con l’obiettivo di fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche di comunicazione telefonica e verbale, mirando al raggiungimento dei massimi standard di qualità, indispensabili per migliorare le relazioni interpersonali con il cliente e lo staff. Egli deve anche disporre di una buona proprietà di linguaggio, di ottime capacità comunicative, unite a doti di gentilezza e cortesia. Insieme alla predisposizione verso i contatti umani, è inoltre utile possedere doti di empatia per comprendere e gestire gli stati d’animo e caratteristiche delle persone. Dopo aver acquisito sufficienti esperienze sul campo, è possibile crescere professionalmente con il passaggio a strutture di sempre maggior prestigio.

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Opinioni

Programma

  • Gestione del servizio ricettivo;
  • Room division ed architettura alberghiera: gestione delle prenotazioni;
  • Check in e check out;
  • Assegnazione della camera;
  • Gestione del centralino: Come rispondere al telefono;
  • Gestione gruppi;
  • Gestione reclami;
  • Gestione cassa;
  • Tecniche di comunicazione verbale e non verbale;
  • Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente;
  • Tecniche di benvenuto e commiato;Inglese tecnico;
  • Back office: gestioni sospesi, caparre, versamenti;Rapporti con i fornitori;Sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 626).

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