CONSULENTE DIGITALE

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    1 Mese

Obiettivo del corso è approfondire le tematiche relative alla gestione del rapporto con i clienti e alle strategie di vendita. Intende altresì migliorare l’approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente, saper utilizzare metodi di rilevamento delle esigenze e di informazioni diversificate a seconda della tipologia di cliente, saper segmentare correttamente clienti già acquisiti e prospects per poter proporre nuove offerte utili. Il corso pone una specifica attenzione sulle esigenze del cliente in ambito ICT con un focus specifico sul linguaggio settoriale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Modulo 1: Analisi di mercato e analisi competitiva
Metodi e strumenti per definire il mercato di propria competenza
Criteri di segmentazione del mercato
Strategie di vendita
Case study: con la partecipazione in aula delle aziende

Modulo 2: Strategia di vendita sul cliente già acquisito e cliente prospect
Mantenere il cliente esistente e accrescerne il valore
Fidelizzazione del cliente
Diversificazione della vendita del prodotto/servizio al cliente in essere
Allineamento tra processo d’acquisto e processo di vendita
Conoscere il Cliente impresa – linguaggio settoriale specifico e competenze ICT
Il processo d’acquisto
Il valore percepito dal Cliente
Case study: il processo d’acquisto
Segmentare il mercato
Identificare i segmenti target da contattare
Reperire i nominativi dei prospect facenti parte del target
Stabilire il modo migliore per contattare tali prospect
Costruire un’offerta mirata per il target individuato

Modulo 3: La comunicazione efficace
Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni
Organizzazione della comunicazione: come creare una struttura logica che faciliti la sintesi, la comprensione, il convincimento
Simulazioni
Impostazione di un piano di sviluppo individuale


- Disoccupati
- Ambosessi entro i 35 anni
- Residenti in Lombardia

- Disoccupati
- Ambosessi entro i 35 anni
- Residenti in Lombardia

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Target
  • Assistenza
  • Customer care
  • Segmentazione dei mercati
  • Gestione clienti
  • Soft Skill
  • ICT
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
  • Consulente digitale

Professori

Francesco  Lamacchia

Francesco Lamacchia

CEO Dot Academy

Programma

Contenuti:

Modulo 1: Analisi di mercato e analisi competitiva

Metodi e strumenti per definire il mercato di propria competenza

Criteri di segmentazione del mercato

Strategie di vendita

Case study: con la partecipazione in aula delle aziende

Modulo 2: Strategia di vendita sul cliente già acquisito e cliente prospect

Mantenere il cliente esistente e accrescerne il valore

Fidelizzazione del cliente

Diversificazione della vendita del prodotto/servizio al cliente in essere

Allineamento tra processo d’acquisto e processo di vendita

Conoscere il Cliente impresa – linguaggio settoriale specifico e competenze ICT

Il processo d’acquisto

Il valore percepito dal Cliente

Case study: il processo d’acquisto

Segmentare il mercato

Identificare i segmenti target da contattare

Reperire i nominativi dei prospect facenti parte del target

Stabilire il modo migliore per contattare tali prospect

Costruire un’offerta mirata per il target individuato

Modulo 3:La comunicazione efficace

Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni

Organizzazione della comunicazione: come creare una struttura logica che faciliti la sintesi, la comprensione, il convincimento

Simulazioni

Impostazione di un piano di sviluppo individuale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CONSULENTE DIGITALE

Gratis