CONSULENTE DIGITALE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
1 Mese
Obiettivo del corso è approfondire le tematiche relative alla gestione del rapporto con i clienti e alle strategie di vendita. Intende altresì migliorare l’approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente, saper utilizzare metodi di rilevamento delle esigenze e di informazioni diversificate a seconda della tipologia di cliente, saper segmentare correttamente clienti già acquisiti e prospects per poter proporre nuove offerte utili. Il corso pone una specifica attenzione sulle esigenze del cliente in ambito ICT con un focus specifico sul linguaggio settoriale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Modulo 1: Analisi di mercato e analisi competitiva
Metodi e strumenti per definire il mercato di propria competenza
Criteri di segmentazione del mercato
Strategie di vendita
Case study: con la partecipazione in aula delle aziende
Modulo 2: Strategia di vendita sul cliente già acquisito e cliente prospect
Mantenere il cliente esistente e accrescerne il valore
Fidelizzazione del cliente
Diversificazione della vendita del prodotto/servizio al cliente in essere
Allineamento tra processo d’acquisto e processo di vendita
Conoscere il Cliente impresa – linguaggio settoriale specifico e competenze ICT
Il processo d’acquisto
Il valore percepito dal Cliente
Case study: il processo d’acquisto
Segmentare il mercato
Identificare i segmenti target da contattare
Reperire i nominativi dei prospect facenti parte del target
Stabilire il modo migliore per contattare tali prospect
Costruire un’offerta mirata per il target individuato
Modulo 3: La comunicazione efficace
Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni
Organizzazione della comunicazione: come creare una struttura logica che faciliti la sintesi, la comprensione, il convincimento
Simulazioni
Impostazione di un piano di sviluppo individuale
- Disoccupati
- Ambosessi entro i 35 anni
- Residenti in Lombardia
- Disoccupati
- Ambosessi entro i 35 anni
- Residenti in Lombardia
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Tecniche di vendita
- Target
- Assistenza
- Customer care
- Segmentazione dei mercati
- Gestione clienti
- Soft Skill
- ICT
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Consulente digitale
Professori
Francesco Lamacchia
CEO Dot Academy
Programma
Modulo 1: Analisi di mercato e analisi competitiva
Metodi e strumenti per definire il mercato di propria competenza
Criteri di segmentazione del mercato
Strategie di vendita
Case study: con la partecipazione in aula delle aziende
Modulo 2: Strategia di vendita sul cliente già acquisito e cliente prospect
Mantenere il cliente esistente e accrescerne il valore
Fidelizzazione del cliente
Diversificazione della vendita del prodotto/servizio al cliente in essere
Allineamento tra processo d’acquisto e processo di vendita
Conoscere il Cliente impresa – linguaggio settoriale specifico e competenze ICT
Il processo d’acquisto
Il valore percepito dal Cliente
Case study: il processo d’acquisto
Segmentare il mercato
Identificare i segmenti target da contattare
Reperire i nominativi dei prospect facenti parte del target
Stabilire il modo migliore per contattare tali prospect
Costruire un’offerta mirata per il target individuato
Modulo 3:La comunicazione efficace
Tecniche per rafforzare la comunicazione: tecniche per parlare in pubblico l’impatto, l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni
Organizzazione della comunicazione: come creare una struttura logica che faciliti la sintesi, la comprensione, il convincimento
Simulazioni
Impostazione di un piano di sviluppo individualeHai bisogno di un coach per la formazione?
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