Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

Assistenza clienti, customer service, back office

In un contesto economico in costante cambiamento, la fidelizzazione del cliente è sempre più spesso influenzata dall’abilità di garantire una relazione sempre all’altezza delle aspettative, anche e soprattutto in occasione di reclami o criticità frequenti, come ad esempio i tempi di consegna delle merci.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Via Bassanelli 9/11

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Profilo del corso

Un corso focalizzato specificatamente sulle abilità dei profili che operano nel customer care, customer service, sales back office, per metterli nelle migliori condizioni di creare e mantenere una relazione positiva con il cliente, tenendo conto sia delle situazioni in cui è possibile relazionarsi di persona con l’interlocutore, sia delle specificità del canale telefonico e email, che in alcuni casi sono il canale di contatto esclusivo per l’attività di assistenza. Per dare vita ad una sessione formativa finalizzata all’acquisizione di strumenti operativi concreti e di immediato utilizzo, in aula alterneremo trattazione teorica, esposizione di casi reali e best practice, momenti di simulazione.

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Opinioni

Materie

  • Assistenza clienti
  • Customer care
  • Customer service
  • Post vendita
  • After Sales
  • Relazione con il cliente
  • Comunicazione telefonica
  • Comunicazione con email
  • Email
  • Fidelizzazione
  • Fidelity
  • Reclami
  • Sales back office
  • Back office
  • Gestione clienti difficili
  • Comunicazione empatica

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Innanzitutto empatia: imprescindibile presupposto di un rapporto di lungo termine con il cliente
Come creare sintonia con l’ascolto attivo
Esigenze esplicite, bisogni latenti: come fare emergere il punto di vista completo del cliente
L’arte della persuasione: raggiungere l’obiettivo con la neurolinguistica
Il reclamo: come ricomporre le situazioni critiche
Distinguere gli aspetti oggettivi dalle reazioni emotive
Problem solving e creatività: come personalizzare la soluzione
Gestire le obiezioni e arrivare ad un accordo soddisfacente per entrambe le parti
I casi difficili: come gestire i clienti prepotenti ed arroganti
La comunicazione telefonica: regole di efficacia, errori da evitare
La comunicazione via email: regole di efficacia, errori da evitare
L’uso dell’email per recuperare i clienti persi e riannodare il filo della relazione
Casi reali: confronto su casi ed esempi portati dal docente e/o dai partecipanti

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