Digital Communication, Advertising & Social Media Management

Master

A Milano

13.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Settembre

Live streaming Openday! Ti aspettiamo il 12 maggio alle 10,30. Vieni ad immaginare il tuo futuro. Iscriviti qui.

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, umanistiche e giuridiche fortemente motivati a lavorare nel campo della comunicazione, advertising e digital marketing.

ELEMENTI DISTINTIVI

Inserimento in aziende top e nelle più importanti agenzie di comunicazione, con tassi di conferma al termine dello stage superiori al 95%
Network di eccellenza di aziende partner costruito in 26 edizioni di Master
Concretezza e attualità dei programmi, costantemente aggiornati sulla base delle reali esigenze delle aziende, delle agenzie di media relations, digital agency, agenzie pubblicitarie e centri media
International Study Tour a Londra: una possibilità unica di conoscere da vicino digital agency e aziende multinazionali leader nel settore tech come Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite
Faculty di eccellenza, composta da professionisti, manager, senior account e consulenti del digital marketing e della comunicazione che sviluppano gli argomenti delle lezioni con una metodologia didattica pratica, pragmatica attraverso esercitazioni, case study e business game 
Company Visit, alcuni esempi: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L’Erbolario, Publicis, GroupM

Laboratori di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
Laboratori pratici sulle skills più richieste: Branded Content, Programmatic Advertising, Copywriting, Project Management e Public Speaking
Project work in collaborazione con importanti Brand. Nelle precedenti edizioni: Nivea, Scarpe&Scarpe, GroupM, Terra Moretti, Chantecler Capri, Malaspina David Llyod

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il mondo della comunicazione é in costante evoluzione. Oggi assistiamo a un proliferare di media, new media e piattaforme. Ogni touchpint parla a pubblici differenti e segue, quindi, logiche diverse. I Brand sono accumunati dalla stessa sfida: creare una strategia omnicanale, integrata e sempre più mirata e targettizata.
Il Master Digital Communication, Advertising & Social Media Management prepara i giovani a lavorare nel mondo della comunicazione. Il punto di partenza é l'analisi del nuovo paradigma che la rivoluzione digitale ha portato creando nuove opportunità di interazione e relazione con i brand: la customer experience. Da qui l'approfondimento di ciascuna area di attività del communication management: Corporate, Brand Management, PR e Media Relations, Social e Digital Communication, Advertising.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Laboratorio
  • Facebook
  • Brand
  • Web analytics
  • Scarpe
  • Public speaking
  • Project management
  • Media relations
  • Business english
  • Management
  • PR
  • Photoshop
  • Content management
  • Media management
  • E-business
  • Creatività
  • Branding

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:


MODULI DI STUDIO

  • La comunicazione Customer Experience oriented
  • Corporate Communication e Brand Identity
  • Digital PR e Media Relations
  • Content Management e Digital Storytelling
  • Social Media Communication e Influencer Marketing
  • Video Creation e Video Strategy
  • Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
  • Performance Marketing e Web Analytics

LABORATORI

  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
  • Laboratorio di Copywriting
  • Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
  • Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking

CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF


PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per liberare la propria creatività e sviluppare capacità di team working, analisi, organizzative e decisionali.


STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA
.

Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.

COMPANY VISIT presso importanti aziende e agenzie. Alcuni esempi di visite: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM


Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:


MODULI DI STUDIO

  • La comunicazione Customer Experience oriented
  • Corporate Communication e Brand Identity
  • Digital PR e Media Relations
  • Content Management e Digital Storytelling
  • Social Media Communication e Influencer Marketing
  • Video Creation e Video Strategy
  • Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
  • Performance Marketing e Web Analytics

LABORATORI

  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
  • Laboratorio di Copywriting
  • Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
  • Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking

CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF


PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per liberare la propria creatività e sviluppare capacità di team working, analisi, organizzative e decisionali.


STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA
.

Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.

COMPANY VISIT presso importanti aziende e agenzie. Alcuni esempi di visite: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM


Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:


MODULI DI STUDIO

  • La comunicazione Customer Experience oriented
  • Corporate Communication e Brand Identity
  • Digital PR e Media Relations
  • Content Management e Digital Storytelling
  • Social Media Communication e Influencer Marketing
  • Video Creation e Video Strategy
  • Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
  • Performance Marketing e Web Analytics

LABORATORI

  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
  • Laboratorio di Copywriting
  • Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
  • Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking

CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF


PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per liberare la propria creatività e sviluppare capacità di team working, analisi, organizzative e decisionali.


STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA
.

Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.

COMPANY VISIT presso importanti aziende e agenzie. Alcuni esempi di visite: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM


Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:


MODULI DI STUDIO

  • La comunicazione Customer Experience oriented
  • Corporate Communication e Brand Identity
  • Digital PR e Media Relations
  • Content Management e Digital Storytelling
  • Social Media Communication e Influencer Marketing
  • Video Creation e Video Strategy
  • Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
  • Performance Marketing e Web Analytics

LABORATORI

  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
  • Laboratorio di Copywriting
  • Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
  • Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking

CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF


Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:








MODULI DI STUDIO


MODULI DI STUDIO


  • La comunicazione Customer Experience oriented
  • Corporate Communication e Brand Identity
  • Digital PR e Media Relations
  • Content Management e Digital Storytelling
  • Social Media Communication e Influencer Marketing
  • Video Creation e Video Strategy
  • Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
  • Performance Marketing e Web Analytics

  • La comunicazione Customer Experience oriented

  • Corporate Communication e Brand Identity

  • Digital PR e Media Relations

  • Content Management e Digital Storytelling

  • Social Media Communication e Influencer Marketing

  • Video Creation e Video Strategy

  • Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic

  • Performance Marketing e Web Analytics

  • LABORATORI


    LABORATORI
    • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
    • Laboratorio di Copywriting
    • Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
    • Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking

  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint

  • Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
  • Laboratorio di Copywriting

  • Laboratorio di Copywriting
  • Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop

  • Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
  • Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking

  • Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking

    CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF


    CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF


    PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER

    Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per liberare la propria creatività e sviluppare capacità di team working, analisi, organizzative e decisionali.



    PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER






    STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA
    .



    STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA



    Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.

    COMPANY VISIT presso importanti aziende e agenzie. Alcuni esempi di visite: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM


    Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.





    COMPANY VISIT
    Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM


    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Digital Communication, Advertising & Social Media Management

    13.500 € IVA inc.