Digital Communication, Advertising & Social Media Management
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
12 Mesi
-
Inizio
Settembre
Live streaming Openday! Ti aspettiamo il 12 maggio alle 10,30. Vieni ad immaginare il tuo futuro. Iscriviti qui.
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, umanistiche e giuridiche fortemente motivati a lavorare nel campo della comunicazione, advertising e digital marketing.
ELEMENTI DISTINTIVI
Inserimento in aziende top e nelle più importanti agenzie di comunicazione, con tassi di conferma al termine dello stage superiori al 95%
Network di eccellenza di aziende partner costruito in 26 edizioni di Master
Concretezza e attualità dei programmi, costantemente aggiornati sulla base delle reali esigenze delle aziende, delle agenzie di media relations, digital agency, agenzie pubblicitarie e centri media
International Study Tour a Londra: una possibilità unica di conoscere da vicino digital agency e aziende multinazionali leader nel settore tech come Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite
Faculty di eccellenza, composta da professionisti, manager, senior account e consulenti del digital marketing e della comunicazione che sviluppano gli argomenti delle lezioni con una metodologia didattica pratica, pragmatica attraverso esercitazioni, case study e business game
Company Visit, alcuni esempi: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L’Erbolario, Publicis, GroupM
Laboratori di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
Laboratori pratici sulle skills più richieste: Branded Content, Programmatic Advertising, Copywriting, Project Management e Public Speaking
Project work in collaborazione con importanti Brand. Nelle precedenti edizioni: Nivea, Scarpe&Scarpe, GroupM, Terra Moretti, Chantecler Capri, Malaspina David Llyod
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il mondo della comunicazione é in costante evoluzione. Oggi assistiamo a un proliferare di media, new media e piattaforme. Ogni touchpint parla a pubblici differenti e segue, quindi, logiche diverse. I Brand sono accumunati dalla stessa sfida: creare una strategia omnicanale, integrata e sempre più mirata e targettizata.
Il Master Digital Communication, Advertising & Social Media Management prepara i giovani a lavorare nel mondo della comunicazione. Il punto di partenza é l'analisi del nuovo paradigma che la rivoluzione digitale ha portato creando nuove opportunità di interazione e relazione con i brand: la customer experience. Da qui l'approfondimento di ciascuna area di attività del communication management: Corporate, Brand Management, PR e Media Relations, Social e Digital Communication, Advertising.
Opinioni
Materie
- Web master
- Laboratorio
- Brand
- Web analytics
- Scarpe
- Public speaking
- Project management
- Media relations
- Business english
- Management
- PR
- Photoshop
- Content management
- Media management
- E-business
- Creatività
- Branding
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione Customer Experience oriented
- Corporate Communication e Brand Identity
- Digital PR e Media Relations
- Content Management e Digital Storytelling
- Social Media Communication e Influencer Marketing
- Video Creation e Video Strategy
- Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
- Performance Marketing e Web Analytics
LABORATORI
- Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
- Laboratorio di Copywriting
- Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
- Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking
CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per liberare la propria creatività e sviluppare capacità di team working, analisi, organizzative e decisionali.
STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA.
Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT presso importanti aziende e agenzie. Alcuni esempi di visite: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM
Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione Customer Experience oriented
- Corporate Communication e Brand Identity
- Digital PR e Media Relations
- Content Management e Digital Storytelling
- Social Media Communication e Influencer Marketing
- Video Creation e Video Strategy
- Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
- Performance Marketing e Web Analytics
LABORATORI
- Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
- Laboratorio di Copywriting
- Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
- Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking
CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per liberare la propria creatività e sviluppare capacità di team working, analisi, organizzative e decisionali.
STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA.
Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT presso importanti aziende e agenzie. Alcuni esempi di visite: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM
Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione Customer Experience oriented
- Corporate Communication e Brand Identity
- Digital PR e Media Relations
- Content Management e Digital Storytelling
- Social Media Communication e Influencer Marketing
- Video Creation e Video Strategy
- Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
- Performance Marketing e Web Analytics
LABORATORI
- Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
- Laboratorio di Copywriting
- Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
- Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking
CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per liberare la propria creatività e sviluppare capacità di team working, analisi, organizzative e decisionali.
STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA.
Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT presso importanti aziende e agenzie. Alcuni esempi di visite: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM
Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione Customer Experience oriented
- Corporate Communication e Brand Identity
- Digital PR e Media Relations
- Content Management e Digital Storytelling
- Social Media Communication e Influencer Marketing
- Video Creation e Video Strategy
- Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
- Performance Marketing e Web Analytics
LABORATORI
- Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
- Laboratorio di Copywriting
- Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
- Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking
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Il percorso formativo si articola in 8 moduli, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione Customer Experience oriented
- Corporate Communication e Brand Identity
- Digital PR e Media Relations
- Content Management e Digital Storytelling
- Social Media Communication e Influencer Marketing
- Video Creation e Video Strategy
- Media Planning e Advertising Online: display, social e programmatic
- Performance Marketing e Web Analytics
LABORATORI
LABORATORI
- Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
- Laboratorio di Copywriting
- Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
- Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking
Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
Laboratorio di Copywriting
Laboratorio di Excel, Programmatic Advertising e basi di Adobe Photoshop
Laboratorio di Project Management, Personal Branding e Public Speaking
CORSO DI BUSINESS ENGLISH CONCERTIFICAZIONE EF
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PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per liberare la propria creatività e sviluppare capacità di team working, analisi, organizzative e decisionali.
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA.
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Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT presso importanti aziende e agenzie. Alcuni esempi di visite: Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM
Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT
Montenegro, Granarolo, Ducati, Davines, Bellavista, Borsalino, L'Erbolario, Publicis, GroupM
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Digital Communication, Advertising & Social Media Management