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Executive master in Amministrazione del Personale e Gestione delle Risorse Umane

5.0
2 opinioni
  • Ho scelto un corso altamente professionalizzante che mi potesse lanciare nel mondo delle risorse umane e così è stato.
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  • Grazie alla Sida ho avuto modo di svolgere questo percorso formativo e di approfondimento che consiglio vivamente di svolgere per affrontare, con sempre più caparbietà, il mondo del lavoro.
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Master

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  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

  • Stage in azienda

Master con tirocinio formativo garantito

L’offerta formativa del centro w.academy si amplia offrendo nel portale di Emagister l'Executive Master in Amministrazione del Personale e Gestione delle Risorse Umane.

La complessità della materia del lavoro, i mutamenti legislativi, la riforma della previdenza complementare e la riforma delle pensioni richiedono alle imprese e ai professionisti un aggiornamento continuo. Tale trasformazione ha reso indispensabile il ruolo del Responsabile dell'Amministrazione del Personale, il quale monitora la corretta interpretazionedelle leggi vigenti in materia giuslavoristica e l'assolvimento degli adempimenti previdenziali, fiscali e della tenuta dei libri obbligatori. Si occupa della costituzione, l'evoluzione e la risoluzioni di tutti i rapporti di lavoro. Tale figura assicura la corretta corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti a tutto il personale dell'azienda, nel rispetto delle norme contrattuali e delle leggi in materia. Il Master inoltre offre una preparazione completa in termini di gestione del personale.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio fino al 40%

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà conoscenze, strumenti e competenze sugli aspetti più importanti della disciplina giuslavoristica, all'interno di un quadro legislativo in continuo mutamento. Tali skills hanno una concreta ed immediata spendibilità sia all'interno di aziende strutturate sia in l'ambito consulenziale. Il Master propone una formazione completa e pratica su temi quali contrattualistica, normativa e adempimenti del rapporto di lavoro, relazioni sindacali, budget del personale e costo del lavoro, organizzazione e strategia aziendale con particolare attenzione all'elaborazione della busta paga.

- Laureandi e laureati in tutte le discipline economiche, giuridiche ed umanistiche - Neo Assunti nell'area RU - Responsabili e addetti alle Risorse Umane - Responsabili e addetti alle relazioni sindacali - Consulenti del lavoro - Avvocati e praticanti Avvocati - Imprenditori

- Laurea in discipline economiche, giuridiche ed umanistiche.

- Attestato di partecipazione al Master; - Attestazione delle competenze acquisite; - Attestato sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (modulo generale); - Attestato di partecipazione al corso di lingue all’estero (se frequentato); - Certificazione EIPASS (se frequentato); - Certificazione ISIPM Project Manager Base (se frequentato).

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali; - Frequenza in formula part-time; - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming; - Possibilità di frequentare singoli moduli; - Corpo docente formato da manager ed imprenditori; - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner; - Elevata praticità dei moduli formativi.

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
  • Ho scelto un corso altamente professionalizzante che mi potesse lanciare nel mondo delle risorse umane e così è stato.
    |
  • Grazie alla Sida ho avuto modo di svolgere questo percorso formativo e di approfondimento che consiglio vivamente di svolgere per affrontare, con sempre più caparbietà, il mondo del lavoro.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Francesca

5.0
11/04/2017
Il meglio: Ho scelto un corso altamente professionalizzante che mi potesse lanciare nel mondo delle risorse umane e così è stato.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Stefania

5.0
11/04/2017
Il meglio: Grazie alla Sida ho avuto modo di svolgere questo percorso formativo e di approfondimento che consiglio vivamente di svolgere per affrontare, con sempre più caparbietà, il mondo del lavoro.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ambiente di lavoro
  • Coaching
  • Strategie delle Risorse Umane
  • Gestione amministrativa
  • Knowledge management
  • Gestione strategica
  • Competenze gestionali
  • Organizzazione
  • Consulenza amministrativa
  • Amministrazione del personale
  • Gestione del personale
  • Organizzazione Aziendale
  • Risorse umane
  • Gestione buste paga
  • Change management
  • Aspetti patrimoniali
  • Aspetti amministrativi
  • Sistema di valutazione aziendale
  • Selezione e formazione
  • Gestione amministrativa
  • Selezione e formazione
  • Gestione amministrativa
  • Selezione e formazione

Professori

DANIELA  DI GENOVA

DANIELA DI GENOVA

Psicologa del Lavoro

FRANCESCO  MARCHI

FRANCESCO MARCHI

Temporary Manager Direzione Aziendale

GRAZIANO  COCCETTINI

GRAZIANO COCCETTINI

HR Director

Programma

Modulo 1.
Capitale Umano e Strategia Aziendale

Modulo 2.
Il sistema azienda: aspetti patrimoniali, finanziari ed economici e le loro interconnessioni

Modulo 3.
Il Mansionario e i ruoli in Azienda

Modulo 4.
Head Counting and Planning

Modulo 5.
La Gestione Amministrativa del Personale e lo Smart Working

Modulo 6.
La Gestione dei Rapporti Sindacali in azienda

Modulo 7.
Welfare Aziendale

Modulo 8.
La Gestione delle Buste Paga

Modulo 9.
Digital HR Innovation & Organization

Modulo 10.
L'ingresso in Azienda, ricerca e selezione

Modulo 11.
La Formazione e l'e-learning

Modulo 12.
Change Management

Modulo 13.
Hr Business Partnering

Modulo 14.
Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro

Ulteriori informazioni

Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. 

W.Academy, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta: 
· Stesura della scheda placement 
· Ricerca del Tirocinio Formativo 
· Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende 
· Monitoraggio e controllo qualità tirocinio 
· Feedback finale. 

È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale. 
Il Job Training si sviluppa nei seguenti step: 
· Conosco i miei talenti; 
· I canali della comunicazione personale; 
· Public speaking; 
· La performance personale durante il colloquio di selezione; 
· Strumenti di ricerca attiva di lavoro; 
· Come costruire un CV di successo; 
· Video CV; 
· Il profilo Linkedin; 
· Come diventare lnfluencer del tuo BRAND; 
· Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).

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