Executive Master in Web Content Marketing
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
225h
-
Inizio
Scegli data
COS'È UN EXECUTIVE MASTER
L’Executive Master è un percorso didattico dedicato principalmente a professionisti, manager e profili già inseriti nel mondo del lavoro ma che hanno bisogno di costruire e aggiornare le proprie competenze per restare al passo con le esigenze del mercato.
Grazie al protocollo di partnership firmato con lo IUSVE, la seconda università salesiana d’Europa, il titolo di Executive Master può essere riconosciuto dalle università italiane e straniere secondo i loro parametri tramite conversione dei Crediti Formativi Universitari – rendendo questo percorso ideale anche per i neolaureati che vogliono subito immettersi in un’esperienza lavorativa.
Come funziona
Gli Executive Master Ninja Academy & IUSVE non hanno bandi né scadenze: puoi iscriverti in qualsiasi momento dell’anno e iniziare subito a studiare su materiali aggiornati allo stato dell’arte. Avrai la possibilità di seguire i corsi previsti dal piano didattico nella prossima data più vicina e utile, a prescindere dalla data di inizio del tuo percorso!
Perché scegliere un Executive Master?
Gli Executive Master facilitano la necessità di conciliare studio e lavoro: l’educazione continua è un imperativo per chi lavora in un settore così dinamico come quello digitale e ha bisogno immediato di competenze pratiche.
La progettazione didattica degli Executive Master Ninja Academy & IUSVE si concentra quindi sui fabbisogni educativi di quei professionisti che vogliono rendere più competitivo il proprio curriculum e dotarlo di una formazione all’altezza degli standard internazionali della industry digitale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Web master
- Didattica
Programma
1) CORSO ONLINE IN CONTENT MARKETING
Il Corso Online in Content Marketing si rivolge a chi ha l’esigenza di progettare, scrivere o creare contenuti da veicolare sui canali digitali. Il focus delle lezioni è sulle strategie di Corporate Storytelling, sul Web Copywriting, sul blogging, sulle strategie e sui format principali di digital content. La didattica è completamente online: è erogata attraverso lezioni in diretta Web Live che puoi rivedere On Demand quando vuoi, senza limiti di tempo. I Question Time in diretta sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale.
2) IL CORSO ONLINE IN SEARCH ENGINE MARKETING
Il Corso Online in Search Engine Marketing sviluppa le competenze tecniche necessarie a migliorare la posizione del tuo business sui motori di ricerca: dalla SEO On & Off Page alla scrittura di testi “come piace a Google”, la gestione di campagne AdWords alle strategie di Inbound Marketing per intercettare traffico di qualità. La didattica è completamente online: è erogata attraverso lezioni in diretta Web Live che puoi rivedere On Demand quando vuoi, senza limiti di tempo. I Question Time in diretta sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale.
3) IL CORSO ONLINE IN SOCIAL MEDIA MARKETING
Il Corso Online in Social Media Marketing è dedicato a chi gestisce gli account social di business, brand e progetti online. Piani editoriali, strategie di engagement e advertising sono le leve sulle quali articolare la professione di Social Media & Community Manager. La didattica è completamente online: è erogata attraverso lezioni in diretta Web Live che puoi rivedere On Demand quando vuoi, senza limiti di tempo. I Question Time in diretta sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale.
4) RICONOSCIMENTO LAVORATIVO O STAGE + ELABORATO FINALE
L’Executive Master richiede ad ogni partecipante almeno 100 ore di impegno in attività di stage. Per i professionisti già inseriti nel mercato del lavoro e che non possono seguire uno stage, è permesso il riconoscimento del proprio percorso lavorativo (es. progetti, attività, convegni) in ambito marketing digitale. In alternativa, è possibile effettuare uno stage in aziende scelte dal coordinatore IUSVE o anche aziende presentate dietro proposta degli iscritti.
Entro 12 mesi dalla conclusione dell’ultimo corso seguito, il partecipante è tenuto a redigere un elaborato finale su di un argomento attinente al piano di studi, alla propria professione o all’esperienza di stage. L’elaborato può essere inviato in formato elettronico al tutor IUSVE che procederà alla sua valutazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in Web Content Marketing