Corso

A Caselle Torinese

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Caselle torinese

  • Ore di lezione

    200h

Obiettivo del corso: Le materie del corso oltre a trattare le tematiche specifiche della conoscenza e della trasformazione delle materie prime, affrontano anche concetti di marketing, economia di cucina, uso di supporti informatici, attraverso un percorso formativo di 200 ore. Tutto il corpo docente è composto da professionisti accuratamente selezionati, Chef Istruttori ICIF qualificati, F & B Manager operanti. Rivolto a: rivolto prevalentemente ai diplomati delle scuole alberghiere che desiderano completare organicamente il loro percorso formativo per meglio inserirsi nel mondo del lavoro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Caselle Torinese (Torino)
Visualizza mappa
Via dei Castori, 3 , 10072

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Corso in Food Management:

Corso di perfezionamento professionale, della durata di 5 settimane, per un totale di 200 ore, rivolto prevalentemente ai diplomati delle scuole alberghiere che desiderano completare organicamente il loro percorso formativo per meglio inserirsi nel mondo del lavoro, nonché a tutti gli operatori di settore che intendono ampliare il loro sapere o affinare le proprie tecniche.

Le materie del corso oltre a trattare le tematiche specifiche della conoscenza e della trasformazione delle materie prime, affrontano anche concetti di marketing, economia di cucina, uso di supporti informatici, attraverso un percorso formativo di 200 ore. Tutto il corpo docente è composto da professionisti accuratamente selezionati, Chef Istruttori ICIF qualificati, F & B Manager operanti nel settore. I Corsi sull’olio d’oliva sono tenuti da membri della Corporazione dei Mastri Oleari. La parte salutistica è tenuta da autorevoli esponenti della medicina nazionale. Le lezioni di enologia si svolgono in collaborazione con la FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori di Torino.
Un vero unicum per un completo ed organico pacchetto professionale, un biglietto da visita importante da spendere nel mondo del lavoro, con la possibilità di diventare un vero general manager della cucina.

Programma:

- 97 ore: pratica in cucina
- 64 ore: Food Management in aula informatica: Food & Beverage, logistica e utilizzo del sistema informatico per il “food cost”
- 12 ore: enologia
- 6 ore: teoria sull’olio extravergine d’oliva
- 12 ore: comunicazione professionale
- 9 ore: cucina salutisitica: dieta e aspetti nutrizionali, conoscenze mediche e chimica degli alimenti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Food Management

Prezzo da consultare