24ORE Business School

Food marketing & communication

24ORE Business School
A Milano

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
02302... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il settore Food rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo grazie al connubio tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e la tradizione gastronomica che da sempre contraddistingue le nostre regioni. Il Master Food Marketing & Communication
rappresenta un percorso necessario per chi opera nel settore e vuole implementare nuove strategie per la promozione e l'internazionalizzazione dei propri prodotti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ottenere un inquadramento generale rispetto all'organizzazione del settore e alle politiche di valorizzazione dei prodotti gastronomici; attivare strategie di marketing comunicazione ad hoc per il settore Food e agroalimenttare; implementare strategie finalizzate allo sviluppo del brand aziendale e dei prodotti di riferimento; sviluppare sistemi di advertising idonei per la promozione dei prodotti
Integrare i sistemi di marketing e comunicazione tradizionali e digitali per la promozione dei prodotti del food.

· A chi è diretto?

Il Master Food&Wine: strategie di marketing e comunicazione è rivolto a:
professionisti già inseriti o interessati a un inserimento nell'area Marketing e Comunicazione di aziende operanti nel settore del Food Wine
consulenti che desiderano approfondire il mercato enogastronomico
imprenditori e neo imprenditori che intendano sviluppare nuove strategie di marketing e comunicazione all'interno della propria azienda
giornalisti ed esperti di comunicazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 10/4/2018 al seguente indirizzo mail:

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

E-learning

Programma


STRUTTURA

Il Master Food Marketing & Communication a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio dalle 14,15 alle 18,15 e il sabato dalle 9,15 alle 16,30, per un totale di 70 ore.

11-12 maggio

18-19 maggio

25-26 maggio

8-9 giugno

22 - 23 giugno

29-30 giugno

6-7 luglio


  • 7 week end
  • 10,5 giornate
  • 70 ore di formazione

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.


PROGRAMMA

Il Master part time Food Marketing & Communication ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:

  • Il sistema gastronomico ed agroalimentare
  • L’evoluzione del comportamento del consumatore
  • Strategie di branding
  • Il marketing del gusto
  • Il marketing internazionale
  • Le strategie di advertising tradizionale e on line
  • Trade marketing - la comunicazione nel settore food & wine
  • Le opportunità offerte dai nuovi media digitali
  • Gli eventi per la valorizzazione dei prodotti

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto