Corso attualmente non disponibile

Food marketing & communication

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Il settore Food rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo grazie al connubio tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e la tradizione gastronomica che da sempre contraddistingue le nostre regioni. Il Master Food Marketing & Communicationrappresenta un percorso necessario per chi opera nel settore e vuole implementare nuove strategie per la promozione e l'internazionalizzazione dei propri prodotti.

Profilo del corso

Ottenere un inquadramento generale rispetto all'organizzazione del settore e alle politiche di valorizzazione dei prodotti gastronomici; attivare strategie di marketing comunicazione ad hoc per il settore Food e agroalimenttare; implementare strategie finalizzate allo sviluppo del brand aziendale e dei prodotti di riferimento; sviluppare sistemi di advertising idonei per la promozione dei prodottiIntegrare i sistemi di marketing e comunicazione tradizionali e digitali per la promozione dei prodotti del food.

Il Master Food&Wine: strategie di marketing e comunicazione è rivolto a:professionisti già inseriti o interessati a un inserimento nell'area Marketing e Comunicazione di aziende operanti nel settore del Food Wineconsulenti che desiderano approfondire il mercato enogastronomicoimprenditori e neo imprenditori che intendano sviluppare nuove strategie di marketing e comunicazione all'interno della propria aziendagiornalisti ed esperti di comunicazione

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 10/4/2018 al seguente indirizzo mail:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-learning

Programma


STRUTTURA

Il Master Food Marketing & Communication a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio dalle 14,15 alle 18,15 e il sabato dalle 9,15 alle 16,30, per un totale di 70 ore.

11-12 maggio

18-19 maggio

25-26 maggio

8-9 giugno

22 - 23 giugno

29-30 giugno

6-7 luglio


  • 7 week end
  • 10,5 giornate
  • 70 ore di formazione

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.


PROGRAMMA

Il Master part time Food Marketing & Communication ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:

  • Il sistema gastronomico ed agroalimentare
  • L’evoluzione del comportamento del consumatore
  • Strategie di branding
  • Il marketing del gusto
  • Il marketing internazionale
  • Le strategie di advertising tradizionale e on line
  • Trade marketing - la comunicazione nel settore food & wine
  • Le opportunità offerte dai nuovi media digitali
  • Gli eventi per la valorizzazione dei prodotti

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Food marketing & communication

Prezzo da consultare