CUM LAUDE Premium

FULL MASTER WEB MANAGEMENT & SOCIAL MEDIA

Blended

7.697 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Ore di lezione

    30h

  • Inizio

    Ottobre

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Descrizione

Il Full Master in Web Management & Social Media, che La Management Academy Sida Group Srl presenta sul portale di Emagister.it, ha una caratterista primaria che lo rende distintivo rispetto a quanto già proposto nel panorama formativo italiano.Il Full Master prevede un programma formativo completo, si parte con l’apprendimento dei nuovi pilastri del management (project management, marketing & sales, finanza, contrattualistica, etc.) passando per le connessioni funzionali dell’impresa con il general management (megatrend, governance, data value, etc.) per atterrare sugli insegnamenti di Web e Social media.Le lezioni seguono le ultime tendenze in digital marketing che arrivano direttamente dal mercato e permettono di raggiungere la conoscenza di tutti i social Media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi.Il Full Master si propone di formare con un’ impronta manageriale diplomati e laureati verso strumenti innovativi per essere in grado di gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda o che sappiano comprendere come comunicare su ciascuno dei social media, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.Il Full Master vuole formare figure professionali in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui motori di ricerca e social media (google, facebook, instagram, youtube, twitter, ecc), utilizzando le piattaforme più innovative del web marketing che consentono di raggiungere e targettizzare diversi pubblici ottenendo il massimo dalla propria spesa pubblicitaria raggiungendo solo le persone interessate ai propri prodotti.

Informazioni importanti

Documenti

  • FULL MASTER - web management e social media_compressed.pdf

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Luogo

Inizio

Blended

Inizio

OttobreIscrizioni aperte

Da tener presente

L’obiettivo del Full Master è chiaro e deve essere chiaro: formare la nuova classe manageriale nelle funzioni strategiche d’impresa afferenti all’area Marketing e comunicazione (Web, Social, Media, Pr, Graphic Design, Content, Business stategies & development), con una solida base operativa e specialist al fine di dominare e condurre con consapevolezza il lavoro del proprio team. È un obiettivo sfidante che richiede tempo, sacrificio e la famigerata “gavetta”. D’altronde coerente al traguardo ambizioso che non si raggiunge con poca fatica od essendo poco competenti. “Nuova” significa anche – ed è forse il vero elemento distintivo – dotare i partecipanti di strumenti innovativi ed in linea con le principali tecnologie abilitanti dell’industria/impresa 4.0

- Diplomati - Laureati e neolareati - Giovani Grafici Pubblicitari, Programmatori e Sviluppator - Giovani Addetti Ufficio Stampa e Public Relation - Neo Product Manager . dipendenti d’azienda desiderosi od in procinto di ricoprire posizioni manageriali. Junior manager delle principali funzioni strategiche d’impresa - Neo professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità

- Attestato di partecipazione al Master; - Attestazione delle competenze acquisite; - Attestato sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (modulo generale).

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

Si tratta di un momento di selezione ed orientamento per il candidato, che ha la possibilità di informarsi nel dettaglio sul percorso formativo da intraprendere e sulle sue modalità di svolgimento e sulle opportunità d'inserimento in tirocinio. Durante il colloquio conoscitivo, inoltre, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulle risultanze del test e sulla motivazione del candidato può essere attribuita un'agevolazione economica.

Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test e sulla motivazione del candidato, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.

Al termine del percorso formativo d'aula, avendo raggiunto la soglia minima delle presenze in aula e sostenuto, qualora sia previsto un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la frequenza al Master e le competenze acquisite durante la formazione in aula. Alcuni Moduli potranno prevedere il rilascio di ulteriori certificazioni.

Per i masteristi è possibile contattare direttamente il proprio tutor d'aula per ogni necessità relativa al percorso di formazione ed il responsabile placement in relazione al servizio tirocinio formativo. Il tirocinio formativo è garantito contrattualmente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Internet marketing
  • E-commerce
  • Web marketing
  • Brand
  • Branding
  • Brand management
  • Marketing digitale
  • Marketing strategico
  • Adwords
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Newsletter
  • Google
  • Internet marketing manager
  • Social network
  • Social manager
  • Social networking
  • Web master
  • Project management
  • Community manager

Professori

LUCA  RALLO

LUCA RALLO

Prof.

MARCO   SANTANDREA

MARCO SANTANDREA

Prof.

MATTEO  MANTOVANI

MATTEO MANTOVANI

Prof.

STEFANIA  DELLI COLLI

STEFANIA DELLI COLLI

Prof. ssa

Programma

GENERAL MANAGEMENT

MODULO 1. Il sistema azienda ed analisi strategica d'impresa

MODULO 2. I megatrend: le innovazioni tecnologie e le trasformazioni digitali

MODULO 3. Governance e legal affairs

MODULO 4. Data value & protection management

MODULO 5. Fiscalità d’impresa e pianificazione fiscale

MODULO 6 Strategic department: web e social media marketing - e-commerce strategies

MODULO 7. Strategic department: human resourses management: talent attraction & employer branding

WEB MANAGEMENT & SOCIAL MEDIA

MODULO 8. Fondamenti di HTMLFocus piattaforme Open Source(Worpress)

MODULO 9. Fondamenti di InternetMarketing/Google Adwords

MODULO 10. Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM

MODULO 11. Social Media Marketing

MODULO 12. Brand Reputation

MODULO 13. Email Marketing e Mobile Marketing

MODULO 14. E-commerce

MODULO 15. Digital PR e Influencer Marketing

MODULO 16. Principi di progettazione grafica

MODULO 17. Graphic Design: Adobe Suite Photoshop, Illustrator e Indesign

Ulteriori informazioni

Blended learning (lezioni online, in aula ed in live streaming); project work: ideazione, gestione e analisi di un piano strategico digitale;studio individuale con supporto ed indicazioni del tutor;materiale multimediale a disposizione;assistenza tutor per controllo qualità e verifica competenze

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FULL MASTER WEB MANAGEMENT & SOCIAL MEDIA

7.697 € IVA inc.