Il Front-Office
Corso
A Quarto Inferiore
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Quarto inferiore
Obiettivo del corso: Sviluppare le proprie capacità di relazione con la clientela per soddisfare le esigenze del cliente garantire omogeneità e coerenza nei comportamenti agiti nelle situazioni difficili e uniformare gli stili di risposta all’interno dell’azienda. Rivolto a: Da consultare con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Da consultare con il centro
Opinioni
Programma
OBIETTIVI
Riconoscere la competenza di comunicazione come tratto di professionalità caratteristica del ruolo di accoglienza e del contatto telefonico e nei servizi di segreteria
CONTENUTI
- La comunicazione verbale e non verbale tra cliente ed operatore di sportello.
- Dispersioni, distorsioni, travisamenti.
- I segnali positivi da lanciare al cliente.
- Farsi capire, farsi seguire, convincere.
- La personalizzazione della relazione allo sportello.
- Adeguati comportamenti nei momenti di calma e nei momenti di “punta”.
- L’importanza dell’ascolto attivo.
- Elementi del gioco di squadra: come cogliere e trasmettere ai colleghi informazioni ed opportunità.
- Fasi del contatto telefonico: l’arte del fare domande e dell’ascolto.
- La gestione delle situazioni relazionali difficili: istruzioni per governare l’aggressività
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