Il piano di marketing e il lancio di un nuovo prodotto sul mercato
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Omnia Gestione Risorse Umane si propone di affiancare quelle società che non hanno una direzione del personale interna o, pur avendola, si trovano a dover fronteggiare situazioni di work overload.
Affianca i propri clienti dando loro un supporto concreto per risolvere tutte le problematiche legate alla gestione delle Risorse Umane; dalla ricerca e selezione del personale all'analisi del clima aziendale, dallo sviluppo organizzativo alla programmazione di corsi di formazione ad hoc.
Sedi e date
Luogo
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Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Piano di marketing
- Branding
- Fidelizzazione cliente
- Strumenti di marketing
- Marketing strategico
- Posizionamento
- Marketing e merchandising
- Marketing non convenzionale
- Product placement
- Marca
Programma
La strategia di business a monte del piano di marketing
- La ricerca del vantaggio competitivo e la definizione dei business aziendali
- L’analisi strategica dell’arena competitiva
- L’attribuzione delle missioni e degli obiettivi ai business ed ai prodotti
La funzione del piano di marketing nella gestione aziendale
- Pianificazione marketing e obiettivi del piano di marketing
- L’impatto operativo del piano di marketing
- Il piano di marketing come responsabilità multifunzionale
- Lo schema logico del piano di marketing
L’analisi esterna per la pianificazione di marketing
- Il mercato: dimensioni, segmentazioni e trend
- La concorrenza: forze e debolezze, strategie
- I canali di distribuzione: peso e ruolo
- Il consumatore: atteggiamenti e comportamenti
- I fattori chiave di successo del mercato
L’analisi interna per la pianificazione di marketing
- Schema di valutazione dell’ambiente interno
- La valutazione della strategia in atto
- La SWOT analisi: come individuare forze/debolezze e minacce/opportunità
- Definizione delle aree di orientamento degli sforzi di marketing
Esercitazione: analisi critica di un piano di marketing
Metodologia Didattica
Sarà illustrata a livello teorico la metodologia per realizzare un piano di marketing efficiente così da avere gli strumenti e le linee guida tornati in azienda per affrontare in modo pianificato e strategico lo sviluppo di un nuovo prodotto o l’implementazione del piano di tutta l’azienda.
Quota d'iscrizione
Ulteriori informazioni
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale.
La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
Scheda di iscrizione
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