course-premium

Intensive Master in "GENERAL MANAGEMENT PER START-UP E IMPRESE"

Master Generation
Master Generation
CUM LAUDE
5.0
5 opinioni
  • Mi sono trovato molto bene con i docenti e lo staff.. ho scelto la specializzazione in marketing per capire come promuovere al meglio la mia attività e ho ricevuto uno sconto per frequentare anche il master in pnl! Grazie a tutti
    |
  • Ho fatto questo corso con la specializzazione in amministrazione, finanza e controllo, tutto perfetto, docenti molto preparati perché fanno quello che insegnano!
    |
  • Ottimo Master! ho ricevuto alcuni consigli strategici davvero utili per gestire la mia impresa. Tutor molto cordiale e docenti molto esperti.
    |

Master

A Distanza

RISPARMIA 20%

Prezzo Emagister

1.192 € 1.490 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Organizza. Gestisci. Cresci.

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    51h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    20/02/2023

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Fondamenti di Gestione Aziendale e Start-Up!

Emagister e Master Generation presentano il Master in Intensive Master in "ORGANIZZAZIONE E GESTIONE D'IMPRESA", un percorso realmente spendibile e ricco di insegnamenti!

Vuoi avviare un'attività d'impresa e vuoi sapere come diventare un imprenditore partendo da zero? Sei un giovane imprenditore che sta affrontando il passaggio generazionale dell'azienda di famiglia?

Oppure sei un imprenditore già affermato da tempo e vuoi capire come aumentare i profitti di un business già esistente e senti il bisogno di approfondire con esercitazioni pratiche alcune problematiche gestionali che affronti nella tua quotidianità?

Se ti poni domande come queste, il "Master in General Management per start-up e imprese" fa per te!

Per essere vincente devi essere sicuro di fare le scelte strategiche giuste nella gestione della tua azienda e consapevole di come impatteranno sia sulla struttura organizzativa che sul fatturato anche in base all'andamento di mercato.

Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni!

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ottenere il codice sconto del 20% L'offerta è valida per le richieste effettuate nel mese corrente!

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

20 feb 2023Iscrizioni aperte

Profilo del corso

RESTA IN LINEA CON I TEMPI Molto spesso le università non riescono a dare risposte concrete ad esigenze che emergono quotidianamente nella Direzione Generale, per questo è importante ampliare ulteriormente la propria formazione, con applicazioni pratiche e reali che si caleranno all'interno della tua dimensione, supportato da docenti che hanno maturato una lunga esperienza professionale. Essere imprenditori e sopravvivere nell'attuale compagine storico-politica, richiede molto più di semplici competenze scolastiche. È necessario comprendere le dinamiche di interconnessione tra le varie funzioni e sapere come ottenere il miglior equilibrio che assicuri la sopravvivenza e la crescita aziendale nell'arco del tempo. Questo Intensive Master ti fornirà gli strumenti più moderni di cui hai bisogno per creare e gestire un bilancio, commercializzare i tuoi prodotti/servizi e gestire i dipendenti con intelligenza e consapevolezza. SCEGLI QUESTO MASTER ANCHE PER I TUOI DIPENDENTI La chiave del successo aziendale è la qualità del management. Cosa occorre fare per diventare best-performer ? Per essere un imprenditore di successo è necessario far crescere i propri dipendenti: fai frequentare questo master anche a loro! Lo scopo del master è quello di permettere di acquisire le competenze più efficaci. Più saranno consapevoli delle interconnessioni presenti a livello funzionale e maggiormente saranno in grado di collaborare fra loro in maniera efficiente ottimizzando i risultati dell'azienda. Infatti la differenza fra una impresa artigianale e una manageriale sta proprio nella cultura: in Italia la maggior parte delle imprese fallisce o rimane a livello di piccola impresa proprio perché mancante di una logica di gestione più evoluta condivisa da tutti i collaboratori.

Vuoi avviare un'attività d'impresa? Come puoi diventare un imprenditore partendo da zero? Vuoi capire come aumentare i profitti di un business già esistente e senti il bisogno di approfondire alcune tematiche gestionali? Questo Intensive Master ti darà tutti gli strumenti di cui hai bisogno per creare e gestire un bilancio, commercializzare i tuoi prodotti/servizi e gestire i dipendenti.  I Docenti saranno a disposizione in diretta streaming per rispondere alle tue domande e consentire approfondimenti attraverso case studies ed esercitazioni pratiche. Un Tutor sarà a tua disposizione dall'inizio del Master e anche dopo il termine delle lezioni per supportarti in tutto il percorso formativo. Grazie a questo Master riuscirai a creare o sviluppare il tuo Business al meglio, utilizzando modelli di gestione aziendale evoluti. Acquisirai: capacità di controllo conoscenze gestionali di bilancio e fiscalità generale strumenti di analisi della concorrenza metodi di definizione del processo di compravendita strategie per migliorare la brand reputation In primis è importante conoscere la funzione amministrativa, con gli adempimenti fiscali, l'impostazione del bilancio e il controllo di gestione che ti consentiranno di comprendere l'andamento del business. Sarà, inoltre, necessario approfondire le logiche del mercato per vendere un prodotto o un servizio proponendosi in maniera più efficace rispetto ai propri competitors. Perché i potenziali clienti dovrebbero sceglierti? Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo prodotto/servizio? Il prezzo che applichi è adeguato? Scoprirai come creare una strategia di marketing ottimale e utilizzare i principali strumenti promozionali del momento! Anche la gestione del team ha la sua rilevanza. Pertanto, saranno affrontate tematiche di organizzazione aziendale. Scegli il Master in General Management e avrai una alta formazione manageriale!

Agli Intensive Master è ammesso un numero massimo di 8 partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo. 

Al termine del Master verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore. L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione. Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Il programma è composto da 17 lezioni in diretta streaming (erogate attraverso la piattaforma Zoom) e da un test di valutazione delle competenze in uscita. Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato. Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione: Possibilità riguardare i video delle lezioni nei sette giorni successivi alla data di svolgimento Materiale didattico curato dai Docenti e scaricabile online Analisi di case studies, svolgimento di test e simulazioni pratiche. DOCENTI QUALIFICATI Un Team di Docenti altamente qualificati sarà a disposizione in diretta streaming per rispondere alle tue domande e consentire approfondimenti attraverso case studies ed esercitazioni pratiche. Un Tutor sarà a tua disposizione dall'inizio del Master e anche dopo il termine delle lezioni per supportarti in tutto il percorso formativo. SCEGLI LA TUA SPECIALIZZAZIONE! Una volta iscritto al “Master in General Management per Start-up e Imprese“ potrai iscriverti a una delle seguenti specializzazioni: - SALES MANAGER 4.0 - RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE - MARKETING 4.0 - SUPPLY CHAIN MANAGEMENT - GIURISTA E DIRITTO D'IMPRESA - AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO Per ogni specializzazione frequentata ti verrà rilasciato un ulteriore Attestato Finale di partecipazione.

Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato di partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo, pertanto suggeriamo a chi ha deciso di partecipare di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online.

La MasterGeneration dà la possibilità di partecipare agli Intensive Master gratuitamente utilizzando i "Fondi Interprofessionali". Devi sapere che normalmente le aziende destinano mensilmente lo 0,30% delle retribuzioni dei lavoratori ad un Fondo Interprofessionale, accumulando somme che possono nel tempo essere utilizzare per la formazione del personale. In questo modo i lavoratori possono usufruire di formazione in modo del tutto gratuito. Questo strumento dei Fondi nasce, infatti, per promuovere una forza lavoro efficiente a sostegno della competitività e dell'innovazione d'impresa.

Puoi partecipare agli Intensive Master pagandoli in 3 rate. Se, invece, vuoi dilazionare la quota in 10 rate puoi utilizzare il finanziamento Soisy a tasso zero (www.mastergeneration.it/finanziamento-soisy).

Gli Intensive Master sono percorsi formativi che hanno lo scopo di trasferire competenze e strategie pratiche ed aggiornate, immediatamente spendibili a livello lavorativo. Oggi più che mai il mercato del lavoro è caratterizzato da continui cambiamenti e da una forte instabilità. È importante, sia per coloro che vi si affacciano per la prima volta sia per chi già opera in un determinato ambito, avere un buon grado di flessibilità e la professionalità necessaria a fronteggiare molteplici sfide in maniera efficace ed innovativa. Gli Intensive Master della Master Generation sono realizzati per trasferire le competenze più richieste nel mercato del lavoro, per conoscere ciò che sta accadendo nel proprio settore e perfezionare le proprie prestazioni.

Per favorire un rapido ed efficace trasferimento di competenze e strategie sempre aggiornate, Master Generation seleziona come docenti esclusivamente manager, professionisti ed imprenditori, che hanno operato per anni ed operano nel mercato reale del lavoro.

Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è necessario aver conseguito una laurea o un certo numero di crediti in uno specifico ambito disciplinare. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, è avere un'anzianità lavorativa di almeno 3 anni.

Le lezioni si svolgono (a seconda della durata del singolo Intensive Master) in orario pomeridiano dalle ore 17 alle ore 20. Abbiamo scelto questo orario per permettere a coloro che lavorano di frequentare le lezioni live interagendo direttamente con i docenti e con gli altri partecipanti.

Tutte le lezioni degli Intensive Master vengono registrate e restano disponibili nella propria area riservata per i 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione.

Agli Intensive Master è ammesso un numero massimo di 18 partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo, pertanto suggeriamo a chi ha deciso di partecipare di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online.

La MasterGeneration dà la possibilità di partecipare agli Intensive Master gratuitamente utilizzando i "Fondi Interprofessionali". Devi sapere che normalmente le aziende destinano mensilmente lo 0,30% delle retribuzioni dei lavoratori ad un Fondo Interprofessionale, accumulando somme che possono nel tempo essere utilizzare per la formazione del personale. In questo modo i lavoratori possono usufruire di formazione in modo del tutto gratuito. Questo strumento dei Fondi nasce, infatti, per promuovere una forza lavoro efficiente a sostegno della competitività e dell'innovazione d'impresa.

Puoi partecipare agli Intensive Master pagandoli in 3 rate. Se, invece, vuoi dilazionare la quota in 10 rate puoi utilizzare il finanziamento Soisy a tasso zero (www.mastergeneration.it/finanziamento-soisy).

Sì! La Mastergeneration (a marchio BlueBeeGroup) rientra tra i 20 Enti Accreditati Enasarco in Italia: ciò significa che tutti gli iscritti alla Fondazione possono usufruire dei nostri percorsi formativi pagandoli la metà.

Mastergeneration mette a disposizione dei partecipanti un tutor per ogni Master. Il tutor è un punto di riferimento per i Masteristi che fornisce supporto nel rispondere ad eventuali richieste inerenti il programma, necessità tecniche o domande che emergono, durante lo svolgimento delle lezioni. Rimane inoltre a disposizione anche al di fuori della lezione e dopo il Master per continuare a rispondere a eventuali domande e tenere aggiornato il cliente sulle ultime novità.

Il Forum Didattico - incluso nella quota di partecipazione - è uno spazio dedicato ai discenti per permettere un confronto tra loro, creare una rete di relazioni e avere un tutor a disposizione per eventuali necessità organizzative o di approfondimento didattico.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Mi sono trovato molto bene con i docenti e lo staff.. ho scelto la specializzazione in marketing per capire come promuovere al meglio la mia attività e ho ricevuto uno sconto per frequentare anche il master in pnl! Grazie a tutti
    |
  • Ho fatto questo corso con la specializzazione in amministrazione, finanza e controllo, tutto perfetto, docenti molto preparati perché fanno quello che insegnano!
    |
  • Ottimo Master! ho ricevuto alcuni consigli strategici davvero utili per gestire la mia impresa. Tutor molto cordiale e docenti molto esperti.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giorgio Pini

5.0
27/12/2022
Sul corso: Mi sono trovato molto bene con i docenti e lo staff.. ho scelto la specializzazione in marketing per capire come promuovere al meglio la mia attività e ho ricevuto uno sconto per frequentare anche il master in pnl! Grazie a tutti
Consiglieresti questo corso?:

Paolo L

5.0
12/12/2022
Sul corso: Ho fatto questo corso con la specializzazione in amministrazione, finanza e controllo, tutto perfetto, docenti molto preparati perché fanno quello che insegnano!
Consiglieresti questo corso?:

Francesco Piacentini

5.0
11/11/2022
Sul corso: Ottimo Master! ho ricevuto alcuni consigli strategici davvero utili per gestire la mia impresa. Tutor molto cordiale e docenti molto esperti.
Consiglieresti questo corso?:

Andrea Dell'Elce

5.0
08/09/2022
Sul corso: Ottimo percorso formativo !!!!! I docenti sono veramente in gamba l'avv. Centoscudi molto competente e simpatico spiega molto bene e tiene viva la lezione, mi sono piaciuti molto anche gli altri. Consiglio.
Consiglieresti questo corso?:

Elisa Ferrazzano

5.0
25/02/2022
Sul corso: Master molto utile e consigliatissimo per accrescere nella formazione personale che lavorativa! Una delle cose che ammiro di più del corso è stato il programma ricco e coinciso allo stesso tempo e gli insegnanti davvero molto preparati e disponibili! Farò tesoro di tutto e un saluto a tutti! Elisa
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione Aziendale
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • GESTIONE IMPRESA
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Bilancio aziendale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Vendite
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing mix
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Controllo di gestione e reporting
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Controllo dei costi
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Budgeting
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Impresa
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Imprenditoria
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategia di prezzo
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Analisi di mercato
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Angelo Bonaventura

Angelo Bonaventura

Sociologo del lavoro

Sociologo del lavoro, conoscitore delle dinamiche di evoluzione sociale ed economica, inizia il suo percorso di Consulente in ambito Risorse Umane con esperienza ventennale. Specializzato in: > Organizzazione Aziendale > Direzione Risorse Umane > Direzione Commerciale Opera sia in aziende del settore manifatturiero sia in società di servizi. Svolge altresì attività di formazione presso aziende e in collaborazione con Enti e Fondi Interprofessionali.

Anna Masturzo

Anna Masturzo

Docente e Consulente

Lavora come manager e professionista, nel campo del marketing applicato, particolarmente alle aziende nei settori food and beverage, start up innovative e nelle aziende di prodotti erboristici e parafarmacia. É stata docente ai corsi di specializzazione in discipline mediche non convenzionali presso l'Università di Milano e di Novara per la materia farmacognosia e sino al 2018, per Master di formazione farmacisti in marketing e market access e per la COSAFACA sino al 2010. Collabora in Società di Consulenza ed è Docente di project management e caos management in scuole di formazione.

Francesco Greco

Francesco Greco

Docente, Dottore in Economia e Commercio

Laureato in Economia e Commercio, nel corso della sua carriera è stato Docente nei Corsi in materia di: > Fiscalità Internazionale presso presso la Guardia di Finanza > Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Regione Abruzzo; > Anticorruzione e Antiriciclaggio presso Enti Pubblici. > Contabilità (Lavoro e Fiscale) e Controllo di Gestione. Da molti anni nello esperto dell'Economia e della Finanza Comportamentale, ha approfondito tematiche relative al Change Management e al Marketing Emozionale.

Gaetano Ranieri

Gaetano Ranieri

Sig.

Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.

Gianluca Santacatterina

Gianluca Santacatterina

CEO di Luxury&Tourism

Ha maturato esperienza nel settore immobiliare italiano fondando nel 1994 lo Studio Santacatterina, attivo nella gestione di patrimoni immobiliari, amministrazione di condomini e intermediazioni immobiliari. Nel 2006 sceglie di dedicarsi agli investimenti immobiliari all'estero e di riflettere le competenze acquisite nell'universo immobiliare in un settore vivace. Luxury&Tourism è un'agenzia unica, che grazie ad un campo di azione di nicchia ha permesso a Gianluca e al team di collaboratori di affinare le competenze in merito e di diventare uno dei maggiori esperti del Real Estate Abroad.

Programma

Organizzazione Aziendale: le Persone e la Struttura
  • Organigrammi, Modelli e Funzionalità
  • Adattare le risorse umane nell'organigramma massimizzando il risultato di lavoro
  • Scegliere le persone giuste e motivarle
Il Bilancio
  • Conto Economico e Stato Patrimoniale
  • Il patrimonio o capitale: definizioni
  • Il controllo delle rilevazioni: bilancio di verifica contabile, lavori di fine esercizio.
Budgeting, programmazione e analisi degli scostamenti
  • Il budget e la strategia aziendale: modelli
  • Legare il budget alla strategia
  • Inserire, misurare e monitorare gli indicatori
  • Analisi degli scostamenti rispetto al budget assegnato
  • Cash flow in sostituzione al reddito.
Finanza Aziendale
  • Introduzione alla Finanza Aziendale
  • La programmazione finanziaria
  • La misurazione della performance finanziaria
  • Forme di smobilizzo crediti
  • Rendiconto finanziario
  • Flussi di cassa
Principi di Fiscalità Generale
  • Gli adempimenti normativi
  • Imposta sul Reddito delle Società
  • Il Reddito d'Impresa e l'IRES
  • Imposte e principali adempimenti IRAP e IVA
  • Eventuali sanzioni e tipologie
Marketing e Comunicazione
  • Le 4 P: Product, Price, Placement e Promotion
  • Misure e strumenti utili all'Azienda per creare un piano marketing ben strutturato
  • Marketing 4.0
  • Brand management
  • Marketing umanistico
Vendite
  • Analisi dell'organizzazione di vendita: obiettivi primari e secondari
  • Organizzazione interna ed esterna
  • Definizione degli obiettivi e previsioni di vendita
  • Strumenti di controllo e risorse tecnologiche (CRM - SFA)
  • Analisi e segmentazione dei clienti
  • Costruire consenso e credibilità
  • I modelli di azione e risposta
  • Strategie d'ingresso e gestione della trattativa
Produzione, Acquisti e Logistica
  • Processi produttivi
  • La funzione Acquisti
  • Trasporti e Logistica
Risorse umane e Gestione del Team
  • Persone, prima di tutto
  • l collaboratori, risorsa fondamentale
  • Il modello organizzativo oggi
  • Rapporti gerarchici e funzionali
  • Scegliere lo stile di direzione
  • Le responsabilità di gestione delle risorse umane
  • Gestire un team
Strategia e Tattica nello sviluppo dell'Impresa
  • Cosa vuol dire fare Strategia Imprenditoriale
  • Il modello Porter
  • Le nuove strategie di gruppi emergenti: Bamboo Vs Cristallo

Ulteriori informazioni

Master Generation è un marchio Blue Bee Group:

Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
Ente Accreditato all'ENASARCO
Ente Accreditato KHC

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Intensive Master in "GENERAL MANAGEMENT PER START-UP E IMPRESE"

Prezzo Emagister

1.192 € 1.490 € +IVA