Intensive Master GESTIONE DI STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE
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Percorso molto professionale, personale gentile e sempre disponibile!
Questo Master mi è servito molto per avviare un mio b&b con facilità!
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L'intensive Master è riassumibile in due parole: Puntualità è professionalità. Esperienza molto positiva per quanto riguarda le lezioni e il modo di avere i materiali da scaricare online.
Sono riuscita ad acquisire importanti nozioni che posso applicare alla mia attività.
Sicuramente, se avrò modo, farò un altro master!
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Ho un appartamento da affittare e non sapevo come meglio gestire l'investimento.
Mi hanno dato molti consigli utili. Master interessante!
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Master
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestisci efficacemente le strutture Extra Alberghiere!
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Tipologia
Master
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
30h
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Durata
10 Settimane
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
Emagister accoglie sul suo portale l'Intensive Master in GESTIONE DI STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE, si concentra su un settore, quello extra alberghiero, in forte sviluppo e con importanti opportunità di impiego.
La formazione ha l’obiettivo di impartire tutte le competenze specifiche, indispensabili e necessarie per poter gestire correttamente Strutture Extra Alberghiere (come ad esempio B&B, Affittacamere, Agriturismi ecc.).
Nel corso del Master si affrontano, inoltre, tematiche burocratiche e tematiche legate al miglioramento delle performance economiche. Per poter partecipare al Master sono necessari solamente una connessione internet, un pc o tablet. Master Generation ti fornirà le credenziali di accesso per prendere parte alle lezioni degli Intensive Master ai quali ti sei iscritto e registrato.
All'interno del mercato turistico italiano, il settore extra alberghiero ha evidenziato negli ultimi anni importanti tassi di crescita, trend destinato a evolvere anche in futuro.
Sono molti coloro che in questi anni hanno tentato di operare in questo settore, ottenendo però scarsi risultati. Si sta quindi prendendo coscienza del fatto che per cavalcare questo interessante business, si ha la necessità di avere specifiche competenze.
A tal proposito, l'Intensive Master in Gestione di Strutture Extra Alberghiere ha come obiettivo quello di trasferire competenze e strategie pratiche e immediatamente spendibili per avviare o gestire un'attività in questo settore in modo profittevole.
Ti interessa questo percorso? Mettiti in contatto con il team specializzato di Emagister!
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ricevere il codice sconto del 20%! Promozione valida per le iscrizioni effettuate nel mese corrente
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
L'Intensive Master è rivolto a coloro che:
- vogliono avviare un'attività in ambito extra alberghiero (B&B, agriturismo, case vacanza ecc.)
- vogliono aumentare i profitti di una struttura extra alberghiera già esistente
- vogliono intraprendere una carriera consulenziale o manageriale in ambito extra alberghiero
- sono proprietari di un secondo immobile e vogliono sapere come trarne il maggior profitto
Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
- Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale)
- una buona connessione internet
- un'ottima padronanza della lingua italiana
- un pc, smartphone o tablet
- un'ottima padronanza della lingua italiana
L'Intensive Master permette la partecipazione anche a chi è impegnato in attività lavorative, attraverso la formazione a distanza in collegamento diretto con i nostri coach. Tutti i nostri coach e docenti provengono da esperienze pluriennali.
Il programma è composto da dieci lezioni frontali in diretta streaming (erogate attraverso la piattaforma Zoom) e da un test di valutazione delle competenze in uscita. Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato.
Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:
- Possibilità riguardare i video delle lezioni nei sette giorni successivi alla data di svolgimento;
- Materiale didattico curato dai Docenti e scaricabile online;
- Analisi di case studies, svolgimento di test e simulazioni pratiche.
Gli Intensive Master sono percorsi formativi che hanno lo scopo di trasferire competenze e strategie pratiche ed aggiornate, immediatamente spendibili a livello lavorativo. Oggi più che mai il mercato del lavoro è caratterizzato da continui cambiamenti e da una forte instabilità. È importante, sia per coloro che vi si affacciano per la prima volta sia per chi già opera in un determinato ambito, avere un buon grado di flessibilità e la professionalità necessaria a fronteggiare molteplici sfide in maniera efficace ed innovativa.
Gli Intensive Master della Master Generation sono realizzati per trasferire le competenze più richieste nel mercato del lavoro, per conoscere ciò che sta accadendo nel proprio settore e perfezionare le proprie prestazioni.
Per favorire un rapido ed efficace trasferimento di competenze e strategie sempre aggiornate, Master Generation seleziona come docenti esclusivamente manager, professionisti ed imprenditori, che hanno operato per anni ed operano nel mercato reale del lavoro.
Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è necessario aver conseguito una laurea o un certo numero di crediti in uno specifico ambito disciplinare. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, è avere un'anzianità lavorativa di almeno 3 anni.
Le lezioni si svolgono (a seconda della durata del singolo Intensive Master) in orario pomeridiano dalle ore 17 alle ore 20. Abbiamo scelto questo orario per permettere a coloro che lavorano di frequentare le lezioni live interagendo direttamente con i docenti e con gli altri partecipanti.
Tutte le lezioni degli Intensive Master vengono registrate e restano disponibili nella propria area riservata per i 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione.
Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato di partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo, pertanto suggeriamo a chi ha deciso di partecipare di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online.
La MasterGeneration dà la possibilità di partecipare agli Intensive Master gratuitamente utilizzando i "Fondi Interprofessionali". Devi sapere che normalmente le aziende destinano mensilmente lo 0,30% delle retribuzioni dei lavoratori ad un Fondo Interprofessionale, accumulando somme che possono nel tempo essere utilizzare per la formazione del personale. In questo modo i lavoratori possono usufruire di formazione in modo del tutto gratuito. Questo strumento dei Fondi nasce, infatti, per promuovere una forza lavoro efficiente a sostegno della competitività e dell'innovazione d'impresa.
Puoi partecipare agli Intensive Master pagandoli in 3 rate.
Se, invece, vuoi dilazionare la quota in 10 rate puoi utilizzare il finanziamento Soisy a tasso zero (www.mastergeneration.it/finanziamento-soisy).
Sì! La Mastergeneration (a marchio BlueBeeGroup) rientra tra i 20 Enti Accreditati Enasarco in Italia: ciò significa che tutti gli iscritti alla Fondazione possono usufruire dei nostri percorsi formativi pagandoli la metà.
Mastergeneration mette a disposizione dei partecipanti un tutor per ogni Master.
Il tutor è un punto di riferimento per i Masteristi che fornisce supporto nel rispondere ad eventuali richieste inerenti il programma, necessità tecniche o domande che emergono, durante lo svolgimento delle lezioni. Rimane inoltre a disposizione anche al di fuori della lezione e dopo il Master per continuare a rispondere a eventuali domande e tenere aggiornato il cliente sulle ultime novità.
Il Forum Didattico - incluso nella quota di partecipazione - è uno spazio dedicato ai discenti per permettere un confronto tra loro, creare una rete di relazioni e avere un tutor a disposizione per eventuali necessità organizzative o di approfondimento didattico.
Opinioni
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Percorso molto professionale, personale gentile e sempre disponibile!
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L'intensive Master è riassumibile in due parole: Puntualità è professionalità. Esperienza molto positiva per quanto riguarda le lezioni e il modo di avere i materiali da scaricare online.
Sono riuscita ad acquisire importanti nozioni che posso applicare alla mia attività.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Livia Marconi
Aurora Giovannelli
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Martina Grujic
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel5
5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strutture extra alberghiere
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management del turismo
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Agriturismo
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Prezzi di vendita
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Revenue Management
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Clienti
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media marketing
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione turistica
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fiscalità
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Burocrazia
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Beni immobili
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- OTA
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing alberghiero
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Property
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Property Manager
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Antonio Tirini
Dott.
Il dott. Antonio Tirini è giuslavorista, docente in Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale e opera da molti anni nel campo del contenzioso del lavoro e amministrativo, è specialista nei ricorsi avverso i verbali degli organi ispettivi nei confronti delle aziende. È dirigente sindacale di un sindacato datoriale e di un sindacato di lavoratori e pensionati, esperto nei rapporti industriali per la risoluzione delle crisi aziendali e nella contrattazione di secondo livello, responsabile territoriale di un Centro di Assistenza Fiscale e formatore nei corsi per apprendisti e lavoratori.
Francesco Oca
Dottore
Tributarista con oltre 30 anni di esperienza nel campo tributario e aziendale, Francesco Oca è delegato dell'Istituto Nazionale Tributaristi per la regione Marche. È inoltre responsabile del Centro Tributario Usarci Marche (unione sindacati agenti e rappresentanti) e membro del Centro Tributario Nazionale Usarci. È autore dell'e-book “Fisco e Tributi” pubblicato all'interno della collana “Opera Omnia” e coautore della “Guida Pratica per Agenti e Rappresentanti di commercio”, uno dei primi testi dedicati agli agenti e rappresentanti di commercio.
Gaetano Ranieri
Sig.
Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.
Maurizio Troiano
Dottore
Laureato in Economia Aziendale, per molti anni ha ricoperto incarichi pubblici in ambito economico-giuridico. Specialista in materia creditizia nonchè consulente esterno in realtà multinazionali per i servizi di gestione di cash collector, controllo di gestione, modello organizzativo 231/01. Competente in business plan e risk management, ha ricoperto la carica di credit manager in area Luxury brand ed attualmente responsabile del dipartimento credit&risk di un gruppo italiano leader in ambito plastico e chimico. È inoltre specializzato nel sistema creditizio e bancario dei mercati esteri.
Programma
L’Impresa Extra Alberghiera: marketing e strategia
- Il mercato del turismo oggi
- Il mercato Extra Alberghiero
- Come creare un piano di marketing della struttura
- Come creare un piano strategico e comunicativo efficace
Marketing Territoriale
- Marketing locale: valorizzare risorse umane e materiali di un paese
- Gli elementi generali del marketing territoriale
Cenni di controllo di gestione
- Direct Costing (sistema marginalistico)
- Full Costing
- Determinazione analitica del punto di pareggio (BeP)
- Redditività dei prodotti e sconti quantità
- Determinazione del prezzo di vendita
La comunicazione e le OTA
- Gestione delle ota e delle prenotazioni dirette
- Come trarre vantaggio dall’uso delle ota
- Come trarre vantaggio dalle prenotazioni dirette
- Comunicare efficacemente con il cliente
- Contatti di prenotazione e accoglienza (check-in, check-out)
- Gestione dei collaboratori (addetti alle pulizie, manutentori ecc.)
Gestione della Reception - 1° parte
- Il rapporto con il cliente in struttura
- Tecniche di vendita e comunicazione per ottenere prenotazioni con il contatto diretto
- Tecniche per favorire la vendita di servizi aggiuntivi
- Comunicare col cliente via web, creare interesse e credibilità
Gestione della Reception - 2° parte
- Come comunicare in modo efficace da remoto
- Vincere la diffidenza ed i pregiudizi dell’interlocutore a distanza
- La gestione attiva delle prenotazioni
- Favorire le recensioni positive ed aumentare il rating della struttura
- Gestione del reclamo e delle recensioni
Revenue Management
- Costruzione di listini prezzi su base annuale e stagionale
- Promozioni e sconti speciali per attirare clientela e massimizzare l’occupazione
- Aspetti di marketing legati ai listini, ricavi e margini
- I contratti di lavoro
- Il rapporto di lavoro
Gli aspetti fiscali
- Cenni di fiscalità nel settore Extra Alberghiero
- Inizio attività e burocrazia inerente
- Utilizzo di un bene immobile proprio o concesso in uso
- Partita IVA SI, Partita IVA NO
- Tassazione, le imposte e altro
- Implicazioni e problematiche in caso di accertamento
- Regimi fiscali
- Contributi previdenziali
I principali aspetti burocratici
- Nozioni relative alle tipologie di strutture extra alberghiere
- Avvio delle procedure burocratiche e aggiornamenti agli Enti: Comune, Regione, Questura
- Requisiti dell'unità immobiliare che diverrà struttura ricettiva
- Programma di trasmissione dati degli ospiti alla Regione e alla Questura
Il Property Manager - 1° parte
- Il Property Manager
- Il ruolo del Property Manager
- Il Property Manager CONSULENTE
- Il Property Manager AGENTE IMMOBILIARE
- Possibili tipologie contrattuali tra Property Manager e proprietario dell’immobile.
Il Property Manager - 2° parte
- Scelta del modello di business ideale
- Ampliamento portafoglio immobiliare
- Rendere efficace una trattativa commerciale
Il Property Manager - Home staging
- L'allestimento dell'immobile
- Tecniche di Home staging
- Creare annunci efficaci
Ulteriori informazioni
Master Generation è un marchio Blue Bee Group:
> Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
> Ente Accreditato all'ENASARCOHai bisogno di un coach per la formazione?
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1.032 € 1.290 € +IVAAggiungi corsi simili
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Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Strutture extra alberghiere