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Intensive Master GESTIONE DI STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE

Master Generation
Master Generation
CUM LAUDE
5.0
10 opinioni
  • Percorso molto professionale, personale gentile e sempre disponibile! Questo Master mi è servito molto per avviare un mio b&b con facilità!
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  • L'intensive Master è riassumibile in due parole: Puntualità è professionalità. Esperienza molto positiva per quanto riguarda le lezioni e il modo di avere i materiali da scaricare online. Sono riuscita ad acquisire importanti nozioni che posso applicare alla mia attività. Sicuramente, se avrò modo, farò un altro master!
    |
  • Ho un appartamento da affittare e non sapevo come meglio gestire l'investimento. Mi hanno dato molti consigli utili. Master interessante!
    |

Master

A Distanza

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Gestisci efficacemente le strutture Extra Alberghiere!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    10 Settimane

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

FINANZIABILE COI FONDI INTERPROFESSIONALI

Emagister accoglie sul suo portale l'Intensive Master in GESTIONE DI STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE, si concentra su un settore, quello extra alberghiero, in forte sviluppo e con importanti opportunità di impiego.

La formazione ha l’obiettivo di impartire tutte le competenze specifiche, indispensabili e necessarie per poter gestire correttamente Strutture Extra Alberghiere (come ad esempio B&B, Affittacamere, Agriturismi ecc.).

Nel corso del Master si affrontano, inoltre, tematiche burocratiche e tematiche legate al miglioramento delle performance economiche. Per poter partecipare al Master sono necessari solamente una connessione internet, un pc o tablet. Master Generation ti fornirà le credenziali di accesso per prendere parte alle lezioni degli Intensive Master ai quali ti sei iscritto e registrato.
All'interno del mercato turistico italiano, il settore extra alberghiero ha evidenziato negli ultimi anni importanti tassi di crescita, trend destinato a evolvere anche in futuro.

Sono molti coloro che in questi anni hanno tentato di operare in questo settore, ottenendo però scarsi risultati. Si sta quindi prendendo coscienza del fatto che per cavalcare questo interessante business, si ha la necessità di avere specifiche competenze.

A tal proposito, l'Intensive Master in Gestione di Strutture Extra Alberghiere ha come obiettivo quello di trasferire competenze e strategie pratiche e immediatamente spendibili per avviare o gestire un'attività in questo settore in modo profittevole.

Ti interessa questo percorso? Mettiti in contatto con il team specializzato di Emagister!

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ricevere il codice sconto del 20%! Promozione valida per le iscrizioni effettuate nel mese corrente

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

L'Intensive Master è rivolto a coloro che:
- vogliono avviare un'attività in ambito extra alberghiero (B&B, agriturismo, case vacanza ecc.)
- vogliono aumentare i profitti di una struttura extra alberghiera già esistente
- vogliono intraprendere una carriera consulenziale o manageriale in ambito extra alberghiero
- sono proprietari di un secondo immobile e vogliono sapere come trarne il maggior profitto

Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
- Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale)
- una buona connessione internet
- un'ottima padronanza della lingua italiana
- un pc, smartphone o tablet
- un'ottima padronanza della lingua italiana

L'Intensive Master permette la partecipazione anche a chi è impegnato in attività lavorative, attraverso la formazione a distanza in collegamento diretto con i nostri coach. Tutti i nostri coach e docenti provengono da esperienze pluriennali.

Il programma è composto da dieci lezioni frontali in diretta streaming (erogate attraverso la piattaforma Zoom) e da un test di valutazione delle competenze in uscita. Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato. 

Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:
- Possibilità riguardare i video delle lezioni nei sette giorni successivi alla data di svolgimento;
- Materiale didattico curato dai Docenti e scaricabile online;
- Analisi di case studies, svolgimento di test e simulazioni pratiche.

Gli Intensive Master sono percorsi formativi che hanno lo scopo di trasferire competenze e strategie pratiche ed aggiornate, immediatamente spendibili a livello lavorativo. Oggi più che mai il mercato del lavoro è caratterizzato da continui cambiamenti e da una forte instabilità. È importante, sia per coloro che vi si affacciano per la prima volta sia per chi già opera in un determinato ambito, avere un buon grado di flessibilità e la professionalità necessaria a fronteggiare molteplici sfide in maniera efficace ed innovativa.
Gli Intensive Master della Master Generation sono realizzati per trasferire le competenze più richieste nel mercato del lavoro, per conoscere ciò che sta accadendo nel proprio settore e perfezionare le proprie prestazioni.

Per favorire un rapido ed efficace trasferimento di competenze e strategie sempre aggiornate, Master Generation seleziona come docenti esclusivamente manager, professionisti ed imprenditori, che hanno operato per anni ed operano nel mercato reale del lavoro.

Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è necessario aver conseguito una laurea o un certo numero di crediti in uno specifico ambito disciplinare. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, è avere un'anzianità lavorativa di almeno 3 anni.

Le lezioni si svolgono (a seconda della durata del singolo Intensive Master) in orario pomeridiano dalle ore 17 alle ore 20. Abbiamo scelto questo orario per permettere a coloro che lavorano di frequentare le lezioni live interagendo direttamente con i docenti e con gli altri partecipanti.

Tutte le lezioni degli Intensive Master vengono registrate e restano disponibili nella propria area riservata per i 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione.

Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato di partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo, pertanto suggeriamo a chi ha deciso di partecipare di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online.

La MasterGeneration dà la possibilità di partecipare agli Intensive Master gratuitamente utilizzando i "Fondi Interprofessionali". Devi sapere che normalmente le aziende destinano mensilmente lo 0,30% delle retribuzioni dei lavoratori ad un Fondo Interprofessionale, accumulando somme che possono nel tempo essere utilizzare per la formazione del personale. In questo modo i lavoratori possono usufruire di formazione in modo del tutto gratuito. Questo strumento dei Fondi nasce, infatti, per promuovere una forza lavoro efficiente a sostegno della competitività e dell'innovazione d'impresa.

Puoi partecipare agli Intensive Master pagandoli in 3 rate.
Se, invece, vuoi dilazionare la quota in 10 rate puoi utilizzare il finanziamento Soisy a tasso zero (www.mastergeneration.it/finanziamento-soisy).

Sì! La Mastergeneration (a marchio BlueBeeGroup) rientra tra i 20 Enti Accreditati Enasarco in Italia: ciò significa che tutti gli iscritti alla Fondazione possono usufruire dei nostri percorsi formativi pagandoli la metà.

Mastergeneration mette a disposizione dei partecipanti un tutor per ogni Master.
Il tutor è un punto di riferimento per i Masteristi che fornisce supporto nel rispondere ad eventuali richieste inerenti il programma, necessità tecniche o domande che emergono, durante lo svolgimento delle lezioni. Rimane inoltre a disposizione anche al di fuori della lezione e dopo il Master per continuare a rispondere a eventuali domande e tenere aggiornato il cliente sulle ultime novità.

Il Forum Didattico - incluso nella quota di partecipazione - è uno spazio dedicato ai discenti per permettere un confronto tra loro, creare una rete di relazioni e avere un tutor a disposizione per eventuali necessità organizzative o di approfondimento didattico.

Domande e risposte

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Buongiorno, vorrei sapere se il master rientra nei corsi rimborsati da regione Lombardia con il bando FORMAZIONE CONTINUA. Grazie

Alessandra B., 12/04/2023

Rispondere
Salve, c'è anche una sezione puramente manageriale in cui si affronta il capitolo dell'impresa /azienda? Grazie

Paola S., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Buongiorno, tutto il master rappresenta un "job rotation" nel sistema impresa (ovviamente taglio turistico). Può vedere il programma dettagliato al link https://www.mcexecutiveschool.com/master/intensive-master-in-manager-di-strutture-extra-alberghiere. In alternativa (o complementare) può vedere anche ...

Opinioni

5.0
eccellente
  • Percorso molto professionale, personale gentile e sempre disponibile! Questo Master mi è servito molto per avviare un mio b&b con facilità!
    |
  • L'intensive Master è riassumibile in due parole: Puntualità è professionalità. Esperienza molto positiva per quanto riguarda le lezioni e il modo di avere i materiali da scaricare online. Sono riuscita ad acquisire importanti nozioni che posso applicare alla mia attività. Sicuramente, se avrò modo, farò un altro master!
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  • Ho un appartamento da affittare e non sapevo come meglio gestire l'investimento. Mi hanno dato molti consigli utili. Master interessante!
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Davide T.

5.0
12/03/2023
Sul corso: Percorso molto professionale, personale gentile e sempre disponibile! Questo Master mi è servito molto per avviare un mio b&b con facilità!
Consiglieresti questo corso?:

Livia Marconi

5.0
11/03/2023
Sul corso: L'intensive Master è riassumibile in due parole: Puntualità è professionalità. Esperienza molto positiva per quanto riguarda le lezioni e il modo di avere i materiali da scaricare online. Sono riuscita ad acquisire importanti nozioni che posso applicare alla mia attività. Sicuramente, se avrò modo, farò un altro master!
Consiglieresti questo corso?:

Aurora Giovannelli

5.0
14/11/2022
Sul corso: Ho un appartamento da affittare e non sapevo come meglio gestire l'investimento. Mi hanno dato molti consigli utili. Master interessante!
Consiglieresti questo corso?:

Daniela Cerioni

5.0
11/09/2022
Sul corso: Ho frequentato questo Master a inizio 2022. Volevo aprire un B&B e, dopo aver fatto delle ricerche online, la Master Generation risultava l'unica a proporre questo tipo di offerta formativa. Ottima la qualità delle docenze visto il numero ridotto di partecipanti (nella sessione in cui ho partecipato eravamo una decina) e vista la professionalità di tutta la struttura. Mi sento fortemente di consigliarlo!
Consiglieresti questo corso?:

Martina Grujic

5.0
25/05/2022
Sul corso: Organizzato bene; Silvia e Sara hanno sempre avuto un occhio di riguardo ai miei orari di lavoro/impegni in genere per non farmi perdere lezioni! I professori competenti e disponibili, anche a fornire materiali in più rispetto a quelli dovuti dal corso. Tutti molto alla mano per non creare nessun gap tra discente e maestro. Sono davvero soddisfatta! Lo consiglio assolutamente!
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutture extra alberghiere
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management del turismo
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Agriturismo
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Prezzi di vendita
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Revenue Management
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Clienti
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione turistica
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fiscalità
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Burocrazia
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Beni immobili
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • OTA
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing alberghiero
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Property
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Property Manager
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Antonio  Tirini

Antonio Tirini

Dott.

Il dott. Antonio Tirini è giuslavorista, docente in Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale e opera da molti anni nel campo del contenzioso del lavoro e amministrativo, è specialista nei ricorsi avverso i verbali degli organi ispettivi nei confronti delle aziende. È dirigente sindacale di un sindacato datoriale e di un sindacato di lavoratori e pensionati, esperto nei rapporti industriali per la risoluzione delle crisi aziendali e nella contrattazione di secondo livello, responsabile territoriale di un Centro di Assistenza Fiscale e formatore nei corsi per apprendisti e lavoratori.

Francesco Oca

Francesco Oca

Dottore

Tributarista con oltre 30 anni di esperienza nel campo tributario e aziendale, Francesco Oca è delegato dell'Istituto Nazionale Tributaristi per la regione Marche. È inoltre responsabile del Centro Tributario Usarci Marche (unione sindacati agenti e rappresentanti) e membro del Centro Tributario Nazionale Usarci. È autore dell'e-book “Fisco e Tributi” pubblicato all'interno della collana “Opera Omnia” e coautore della “Guida Pratica per Agenti e Rappresentanti di commercio”, uno dei primi testi dedicati agli agenti e rappresentanti di commercio.

Gaetano Ranieri

Gaetano Ranieri

Sig.

Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.

Maurizio Troiano

Maurizio Troiano

Dottore

Laureato in Economia Aziendale, per molti anni ha ricoperto incarichi pubblici in ambito economico-giuridico. Specialista in materia creditizia nonchè consulente esterno in realtà multinazionali per i servizi di gestione di cash collector, controllo di gestione, modello organizzativo 231/01. Competente in business plan e risk management, ha ricoperto la carica di credit manager in area Luxury brand ed attualmente responsabile del dipartimento credit&risk di un gruppo italiano leader in ambito plastico e chimico. È inoltre specializzato nel sistema creditizio e bancario dei mercati esteri.

Programma

L’Impresa Extra Alberghiera: marketing e strategia

  • Il mercato del turismo oggi
  • Il mercato Extra Alberghiero
  • Come creare un piano di marketing della struttura
  • Come creare un piano strategico e comunicativo efficace

Marketing Territoriale

  • Marketing locale: valorizzare risorse umane e materiali di un paese
  • Gli elementi generali del marketing territoriale

Cenni di controllo di gestione

  • Direct Costing (sistema marginalistico)
  • Full Costing
  • Determinazione analitica del punto di pareggio (BeP)
  • Redditività dei prodotti e sconti quantità
  • Determinazione del prezzo di vendita

La comunicazione e le OTA

  • Gestione delle ota e delle prenotazioni dirette
  • Come trarre vantaggio dall’uso delle ota
  • Come trarre vantaggio dalle prenotazioni dirette
  • Comunicare efficacemente con il cliente
  • Contatti di prenotazione e accoglienza (check-in, check-out)
  • Gestione dei collaboratori (addetti alle pulizie, manutentori ecc.)

Gestione della Reception - 1° parte

  • Il rapporto con il cliente in struttura
  • Tecniche di vendita e comunicazione per ottenere prenotazioni con il contatto diretto
  • Tecniche per favorire la vendita di servizi aggiuntivi
  • Comunicare col cliente via web, creare interesse e credibilità

Gestione della Reception - 2° parte

  • Come comunicare in modo efficace da remoto
  • Vincere la diffidenza ed i pregiudizi dell’interlocutore a distanza
  • La gestione attiva delle prenotazioni
  • Favorire le recensioni positive ed aumentare il rating della struttura
  • Gestione del reclamo e delle recensioni

Revenue Management

  • Costruzione di listini prezzi su base annuale e stagionale
  • Promozioni e sconti speciali per attirare clientela e massimizzare l’occupazione
  • Aspetti di marketing legati ai listini, ricavi e margini
Gli aspetti giuslavoristici
  • I contratti di lavoro
  • Il rapporto di lavoro

Gli aspetti fiscali

  • Cenni di fiscalità nel settore Extra Alberghiero
  • Inizio attività e burocrazia inerente
  • Utilizzo di un bene immobile proprio o concesso in uso
  • Partita IVA SI, Partita IVA NO
  • Tassazione, le imposte e altro
  • Implicazioni e problematiche in caso di accertamento
  • Regimi fiscali
  • Contributi previdenziali

I principali aspetti burocratici

  • Nozioni relative alle tipologie di strutture extra alberghiere
  • Avvio delle procedure burocratiche e aggiornamenti agli Enti: Comune, Regione, Questura
  • Requisiti dell'unità immobiliare che diverrà struttura ricettiva
  • Programma di trasmissione dati degli ospiti alla Regione e alla Questura

Il Property Manager - 1° parte

  • Il Property Manager
  • Il ruolo del Property Manager
  • Il Property Manager CONSULENTE
  • Il Property Manager AGENTE IMMOBILIARE
  • Possibili tipologie contrattuali tra Property Manager e proprietario dell’immobile.

Il Property Manager - 2° parte

  • Scelta del modello di business ideale
  • Ampliamento portafoglio immobiliare
  • Rendere efficace una trattativa commerciale

Il Property Manager - Home staging

  • L'allestimento dell'immobile
  • Tecniche di Home staging
  • Creare annunci efficaci

Ulteriori informazioni

Master Generation è un marchio Blue Bee Group:

> Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
> Ente Accreditato all'ENASARCO

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Intensive Master GESTIONE DI STRUTTURE EXTRA ALBERGHIERE

Prezzo Emagister

1.032 € 1.290 € +IVA