Le Tecniche di Vendita di Prodotti e Servizi
Corso
A Quarto Inferiore
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Quarto inferiore
Obiettivo del corso: Acquisire le capacità per una efficace trattativa commerciale. Rivolto a: Da consultare con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Da consultare con il centro
Opinioni
Programma
Questo è quello che deve fare un buon venditore, deve essere in grado di riconoscere i bisogni dei clienti, offrire le proposte che ritiene più adeguate a soddisfarli e trovare insieme con loro una soluzione ottimale.
Le emozioni hanno spesso un ruolo più importante che la razionalità per la decisione all’acquisto ed è quindi essenziale che il venditore per primo riesca a trasmettere passione ed entusiasmo riguardo al prodotto che propone, è indispensabile coniugare la capacità di creare un rapporto di empatia e fiducia con il cliente, con la capacità di ascolto per acquisire utili informazioni sulle sue esigenze, i suoi valori, i suoi criteri d’acquisto.
In sintesi occorre la capacità di interessarsi realmente alle esigenze del cliente e di farlo sentire importante ed unico.
OBIETTIVI
- Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione.
- Imparare a comprendere le esigenze del cliente ed individuare le motivazioni all’acquisto del cliente.
- Saper trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in elemento positivo per la conclusione della vendita.
- Le fasi della trattativa di vendita.
- La preparazione del piano di vendita.
- Le tecniche di ascolto.
- Modelli di motivazione all’acquisto del cliente.
- I bisogni fondamentali alla base della motivazione.
- Tecniche di intervista per la rilevazione dei bisogni.
- L’offerta del prodotto e del servizio.
- La gestione delle obiezioni.
- La chiusura della trattativa.
- L’assistenza post vendita.
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