Business School Sole 24 Ore

Marketing & communication management

Business School Sole 24 Ore
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Master
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master Marketing & Communication Management approfondisce i nuovi trend della funzione marketing e comunicazione, in continua evoluzione. L'obiettivo è di acquisire nuove competenze per realizzare piani di marketuing e comunicazione innovativi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Marketing & Communication Management analizza il nuovo rapporto consumatore-azienda, sempre più interattivo e con il cosumatore sempre coinvolto e protagonista.
In questa ottica devono essere riviste leve di marketing e quindi le logiche di:
segmentazione del target, posizionamento, pricing, brand management, pianificazione media.
Questi temi sono esaminati per il mercato BtoC e per i differenti mercati BtoB e marketing dei servizi.
Come sempre il Master é strutturato secondo la metodologia learning by doing caratteristica della Business School del Sole 24 ORE e si conclude con la realizzazione di due project work operativi sul piano di marketing e comunicazione.

· A chi è diretto?

Il Master Marketing&Communication Management è rivolto a:
Marketing Manager
Communication Manager
Web Marketing Manager
Social media manager
Brand Manager
Assistant Marketing
Junior product manager
Account di agenzie di comunicazione
Consulenti e professionisti di marketing e comunicazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il proprio cv completo di lettera motivazionale entro il 31/01/2018 al seguente indirizzo mail:

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

E-learning
Management
Budget
Media relations
Social media marketing
Comunicazione
Marketing
Pianificazione
Pubbliche relazioni
Conto economico
Promozioni
Pricing
Pianificazione media
Brand Innovation
Social Engagement

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma


STRUTTURA

Il Master Marketing&Communication Management, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato per un totale di 7 mesi.

  • 12 week end
  • 132 ore di formazione

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.


PROGRAMMA

Il Master part time Marketing & Communication Management ha un programma strutturato in 2 moduli , acquistabili separatamente:

1° modulo- Marketing Management

  • Il piano di marketing e l’analisi elle decisioni di marketing
  • Brand innovation e KPI
  • Il Pricing
  • Marketing BtoC e BtoB
  • La nuova Customer Experience
  • Project work: la redazione del piano di marketing

2° modulo - Branded, Communication, Performance e Social Media

  • Branded Entertainement & Branded Content
  • Gestione e Comunicazione a Parformance
  • Nuove frontiere del Marketing: Growth Hacking
  • Project work: la redazione del piano di comunicazione


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto