Corso attualmente non disponibile
Marketing & communication management
Master
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
Il Master Marketing & Communication Management approfondisce i nuovi trend della funzione marketing e comunicazione, in continua evoluzione. L'obiettivo è di acquisire nuove competenze per realizzare piani di marketuing e comunicazione innovativi.
Profilo del corso
Il Master Marketing & Communication Management analizza il nuovo rapporto consumatore-azienda, sempre più interattivo e con il cosumatore sempre coinvolto e protagonista.In questa ottica devono essere riviste leve di marketing e quindi le logiche di:segmentazione del target, posizionamento, pricing, brand management, pianificazione media.Questi temi sono esaminati per il mercato BtoC e per i differenti mercati BtoB e marketing dei servizi.Come sempre il Master é strutturato secondo la metodologia learning by doing caratteristica della Business School del Sole 24 ORE e si conclude con la realizzazione di due project work operativi sul piano di marketing e comunicazione.
Il Master Marketing&Communication Management è rivolto a:Marketing ManagerCommunication ManagerWeb Marketing ManagerSocial media managerBrand ManagerAssistant MarketingJunior product managerAccount di agenzie di comunicazioneConsulenti e professionisti di marketing e comunicazione
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il proprio cv completo di lettera motivazionale entro il 31/01/2018 al seguente indirizzo mail:
Opinioni
Materie
- E-learning
- Management
- Budget
- Media relations
- Social media marketing
- Comunicazione
- Marketing
- Pianificazione
- Pubbliche relazioni
- Conto economico
- Promozioni
- Pricing
- Pianificazione media
- Brand Innovation
- Social Engagement
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
STRUTTURA
Il Master Marketing&Communication Management, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato per un totale di 7 mesi.
- 12 week end
- 132 ore di formazione
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
PROGRAMMA
Il Master part time Marketing & Communication Management ha un programma strutturato in 2 moduli , acquistabili separatamente:
1° modulo- Marketing Management
- Il piano di marketing e l’analisi elle decisioni di marketing
- Brand innovation e KPI
- Il Pricing
- Marketing BtoC e BtoB
- La nuova Customer Experience
- Project work: la redazione del piano di marketing
- Branded Entertainement & Branded Content
- Gestione e Comunicazione a Parformance
- Nuove frontiere del Marketing: Growth Hacking
- Project work: la redazione del piano di comunicazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing & communication management