Marketing Restaurant Strategy
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri tutte le strategie di marketing per la ristorazione!
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
14h
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Durata
2 Giorni
GpStudios presenta sul portale di Emagister il corso MR$ - Marketing Restaurant Strategy, un Master certificato per differenziarsi e vincere, dedicato al settore della Ristorazione.
Il Master, della durata di due giornate, è progettato utilizzando un metodo certificato per trasferire ai partecipanti un know-how di altissimo livello, da trasformare subito in concrete azioni di business.
Innovazione, modelli di business, azioni per differenziarsi e vincere, sono solo alcune delle tematiche che si tratteranno in questo corso.
Il corso è a numero chiuso (massimo 20 persone, con posto pre-assegnato) e riservato unicamente a titolari d’impresa, gestori ed imprenditori del settore della Ristorazione.
Informazioni importanti
Documenti
- Presentazione-contenuti_marketing-Restaurant-Strategy.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Due giornate formative in cui apprendere quali sono i modelli di business che portano al successo e le più efficaci azioni strategiche, promozionali e di ottimizzazione.
Attestato di partecipazione GpStudios
Il corso è intensivo: una full immersion sui temi portanti del tuo business. Il corso è esclusivo: 20 posti disponibili. Il corso è interattivo: grazie al continuo confronto tra partecipanti e docenti. All'interno di ogni modulo formativo sono previsti spazi di lavoro comune, aperti all'esposizione del proprio caso aziendale. Sarà possibile interagire in privato con i docenti, che saranno sempre tutti presenti e disponibili ad approfondire eventuali dubbi.
Opinioni
Materie
- Ristorazione
- Ristorante
- Business plan
- Mercato
- Brand
- Brand reputation
- Branding
- Marketing strategico
- Fidelizzazione cliente
- Comunicazione online
- Storytelling
- Food cost
- Food management
- Food beverage
- Food beverage manager
- Customer satisfaction
- Customer care
- Alimentazione
- Economia
- Cucina
Professori
Francesca Cognigni
Operation Manager
Giacomo Pini
Formatore-Consulente
Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».
Programma
- Brand di successo: Dalle nuove tendenze di mercato all'analisi dei fattori essenziali per costruire un format vincente.
- Piano strategico: Definire i target di riferimento, valutare il proprio posizionamento ed imparare a creare un piano di marketing efficace per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli consolidati.
- Promozione online: Apprendere le regole della comunicazione online e le tecniche dello storytelling per elaborare un piano strategico promozionale mirato al proprio target.
- Ottimizzazione del punto vendita: Valutare l'efficacia dell'organizzazione dei percorsi logici del tuo locale per una migliore gestione del lavoro "day by day".
Ulteriori informazioni
ore 09:30 Registrazione partecipanti
ore 10:00-13:00 Brand di successo
ore 13:00-14:00 Light Lunch
ore 14:00-17:30 Piano strategico
(ore 16.15-16.30 Coffee break)
Seconda giornata - 20 ottobre 2020
ore 09:00-13:00 Promozione online
(ore 11.15-11.30 Coffee break)
ore 13:00-14:00 Light Lunch
ore 14:00-16:00 Ottimizzazione del punto vendita
ore 16:00-17:00 Esercitazione in co-working e analisi di casi
ore 17.00 Conclusione e saluti
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.
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Marketing Restaurant Strategy