course-premium

Master in Avvocato di Affari

5.0
6 opinioni
  • Gli argomenti che ho trovato più interessanti sono: patti parasociali, la corporate governance, il diritto bancario e tributario, il bilancio, le mergers & acquisitions e il D.Lgs. 231/2001. Ho scelto questo master per il programma didattico completo e per la qualità dei docenti.
    |
  • Ho apprezzato molto i moduli sul Bilancio, che se avrei preferito degli approfondimenti in più. Il centro Meliusform si distingue per organizzazione e prezzo, ottima la piattaforma di elearning per recuperare le lezioni perse e il calendario in formula week end.
    |
  • Proprietà Intellettuale, Quotazioni in Borsa e Modello 231 sono stati gli argomenti che ho trovato più interessanti. La possibilità di recuperare le lezioni tramite la piattaforma elearning è molto comoda e utile.
    |

Master

Online

RISPARMIA 30%

Sconto per iscrizione anticipata

2.010 € 2.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati come Avvocato di affari con un master altamente qualificato!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    01/04/2023

Erogato in Live Streaming, in Aula o On Demand

Meliusform Business School presenta su Emagister.it l’Executive Master in Avvocato di Affari.

Una formazione altamente specializzata rivolta a tutti i professionisti del settore Business Law. Il master ha una durata complessiva di 7 mesi, per un totale di 50 lezioni, durante le quali si approfondisce ogni aspetto del diritto societario e della contrattualistica a supporto delle operazioni di pianificazione economica e finanziaria delle aziende.

Il programma didattico si sviluppa in 10 moduli tematici, durante i quali saranno trattati in maniera dettagliata tutti agli aspetti e risvolti bilancistici, fiscali e finanziari, soprattutto in sede di "due diligence". Il primo modulo “Societario e governance” verte all’acquisizione e al consolidamento degli elementi di diritto, di pratica societaria e governance, mentre il secondo si concentrerà maggiormente sul diritto e le pratiche contrattuali dei commerci internazionali. Seguiranno lezioni specifiche sulla compliance aziendale, la gestione della crisi d’impresa e l’Intellectual Property. I moduli conclusivi, di carattere prettamente tecnico si concentreranno su contabilità, bilancio, valutazione e fiscalità d’impresa per giuristi.

La frequenza del Master è, inoltre, accompagnata da un periodo di mentoring (tutoraggio) presso primari studi legali (Law Firm). Le lezioni in aula sono arricchite dalla disamina di numerosi case study, che consentono ai partecipanti di calarsi all’interno di situazioni professionali concrete.

Informazioni importanti

Earlybird: Nuova edizione Master in AULA e in LIVE STREAMING al -30%, e -15% su tutti i Master con fruizione ONDEMAND per iscrizioni entro il 15 Gennaio!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

01 apr 2023Iscrizioni aperte

Profilo del corso

In un contesto economico sempre più globale e dinamico, anche per effetto dei cambiamenti repentini successivi alla crisi pandemica da Covid-19, in cui le imprese cercano di internazionalizzarsi e digitalizzarsi per sviluppare nuovi mercati, la figura dell’avvocato deve evolvere per riuscire a offrire servizi maggiormente specialistici e complessi. I nuovi modelli e le rivoluzioni apportate dall’avanzare dei processi di digitalizzazione, big data e disruptive technologies impongono ai professionisti la necessità di adattarsi a meccanismi inediti e in costante evoluzione. Inevitabilmente, con il modificarsi degli equilibri internazionali ed economici, anche la legge si adatta, modellandosi sui nuovi scenari. Il processo di radicale mutamento e internazionalizzazione del diritto è destinato ad un'ulteriore accelerazione che impone agli avvocati di operare in contesti sempre più caratterizzati da una pluralità di giurisdizioni e con strumenti e mezzi nuovi evocati dai recenti epocali cambiamenti.

-Laureati in giurisprudenza, in discipline giuridiche e similari -Personale di aziende con esperienza negli uffici legali che desiderino accrescere la propria professionalità -Avvocati che intendono riqualificare il proprio ruolo professionale innovando il servizio consulenziale ai propri clienti ampliando il proprio business -Praticanti di studi legali Sono ammessi anche i "non laureati" nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative presso uffici legali.

Il Master mette a disposizione dei partecipanti un ricco patrimonio culturale, che è il frutto dell'esperienza professionale dei docenti. Il percorso didattico è costituito da frequenti esercitazioni pratiche e case history. Durante le lezioni saranno presentati moltissimi esempi pratici e contrattuali al fine di costruire un modello di riferimento per l'esercizio della professione.

Alla ricezione della tua candidatura ti ricontatteremo per: -confermare l'accettazione della tua iscrizione (per profili con esperienza e per chi abbia già superato le selezioni) -oppure fissare un colloquio conoscitivo, al fine di valutare l'idoneità del tuo profilo al percorso formativo (per profili junior). -La valutazione di idoneità non è richiesta in caso di aziende che intendano iscrivere loro dipendenti. Seguirà una nostra Lettera di Conferma Iscrizione (via email o Posta Raccomandata A.R.) che valida la richiesta di ammissione, conferma l'idoneità al Master e perfeziona l'iscrizione stessa con l'indicazione di tutti gli aspetti amministrativi, tra cui la quota di partecipazione e la modalità di pagamento prescelta.

La frequenza all'Executive Master in Avvocato d'Affari, sia attraverso attività formative “in aula” che in modalità “on-line” (ovvero attraverso piattaforme digitali e-learning riconosciute per il tracciamento), dà diritto al rilascio dei Crediti Formativi, ai fini della formazione continua obbligatoria come da Regolamento del Consiglio Nazionale Forense, in quanto i moduli/corsi interni al programma del Master sono stati accreditati dalla Commissione centrale per l'accreditamento della formazione.

AGEVOLAZIONI E FINANZIAMENTI PER LE PERSONE  Riduzione del 5% extra, rispetto alle promozioni in corso, nel caso di pagamento in un'unica soluzione.  Dilazione in 4 rate mensili  Dilazione in 8 rate mensili  Finanziamento per prestiti allo studio in 12, 18 o 24 rate mensili AGEVOLAZIONI E FINANZIAMENTI CORPORATE Tutti i Master/Corsi proposti dalla Business School per le aziende sono sostenibili con le risorse dei fondi interprofessionali. CREDITO D’IMPOSTA PER LA FORMAZIONE INDUSTRIA 4.0 MELIUSFORM è soggetto ammesso all’erogazione di eventi e corsi su tematiche della formazione 4.0, che prevede un credito d’imposta fino al 50% (come esteso dalla legge di Bilancio 2021) in quanto soggetto in possesso della certificazione di qualità Uni En ISO 9001:2000 settore EA 37. AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI MULTIPLE (VALIDO PER PERSONE E AZIENDE)  Iscrizione di 2 persone: Agevolazione del 20% (Formula Silver)  Iscrizione di 3 persone: Agevolazione del 30% (Formula Gold)  Iscrizione di 4 o più persone: Agevolazione del 35% (Formula Platinum)

In caso di assenza ad una o più lezioni del programma del Master sarà assicurata la continuità didattica attraverso una delle seguenti opzioni: -Invio in formato elettronico delle dispense (formato PDF) -Per coloro che partecipano al Master in modalità Video Live Streaming (VLS) è prevista la possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni già svolte online, direttamente sulla piattaforma digitale MELIUSform, entro tre mesi dalla data della lezione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Gli argomenti che ho trovato più interessanti sono: patti parasociali, la corporate governance, il diritto bancario e tributario, il bilancio, le mergers & acquisitions e il D.Lgs. 231/2001. Ho scelto questo master per il programma didattico completo e per la qualità dei docenti.
    |
  • Ho apprezzato molto i moduli sul Bilancio, che se avrei preferito degli approfondimenti in più. Il centro Meliusform si distingue per organizzazione e prezzo, ottima la piattaforma di elearning per recuperare le lezioni perse e il calendario in formula week end.
    |
  • Proprietà Intellettuale, Quotazioni in Borsa e Modello 231 sono stati gli argomenti che ho trovato più interessanti. La possibilità di recuperare le lezioni tramite la piattaforma elearning è molto comoda e utile.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Francesco

5.0
17/07/2017
Il meglio: Gli argomenti che ho trovato più interessanti sono: patti parasociali, la corporate governance, il diritto bancario e tributario, il bilancio, le mergers & acquisitions e il D.Lgs. 231/2001. Ho scelto questo master per il programma didattico completo e per la qualità dei docenti.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Simona

5.0
17/07/2017
Il meglio: Ho apprezzato molto i moduli sul Bilancio, che se avrei preferito degli approfondimenti in più. Il centro Meliusform si distingue per organizzazione e prezzo, ottima la piattaforma di elearning per recuperare le lezioni perse e il calendario in formula week end.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Emanuele

5.0
17/07/2017
Il meglio: Proprietà Intellettuale, Quotazioni in Borsa e Modello 231 sono stati gli argomenti che ho trovato più interessanti. La possibilità di recuperare le lezioni tramite la piattaforma elearning è molto comoda e utile.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Alessia

5.0
26/06/2017
Il meglio: Grazie all’Executive Master in Avvocato di Affari ho potuto ampliare la mia attività professionale aggiornandola con nuove competenze. Punti essenziali di questo master sono: la grande professionalità dei docenti, la completezza degli argomenti trattati, la modalità di svolgimento delle lezioni, la didattica approfondita e pratica, infine la serietà e disponibilità della Business School.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Andrea

5.0
26/06/2017
Il meglio: L’Executive Master in Avvocato di Affari è una formazione completa ed efficace e ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Il materiale didattico è completo: i volumi cartacei sono implementati dall’offerta on line sulla piattaforma e-learning. Ho trovato molto utile quest ultima sia per ripassare che per recuperare le eventuali lezioni perse. I docenti sono tutti di altissimo livello, si tratta di alcuni tra i maggiori esperti del settore. Sicuramente rappresentano un valore aggiunto al corso perchè grazie alla loro esperienza sul campo rendono il master di carattere internazionale. Il personale della Business School è sempre disponibile e trovo adeguato il prezzo totale.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Lisa

5.0
26/06/2017
Il meglio: Consiglio a tutti l’Executive Master in Avvocato di Affari, un ottimo percorso formativo! Il programma è completo e fornisce una formazione a 360° sulle materie trattate. Grazie a questo Master ho sicuramente accresciuto la mia preparazione professionale, credo che sia un valore aggiunto che mi sarà utile ai fini della valutazione del mio CV. Ottimo il materiale didattico fornito, che conserverò e utilizzerò in futuro.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Diritto commerciale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fiscalità
  • Bilancio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Antiriciclaggio
  • Contratti internazionali
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Diritto commerciale internazionale
  • Diritto della concorrenza
  • Economia aziendale
  • Contabilità e bilancio
  • Private equity
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Diritto societario
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Operazioni straordinarie
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fiscalità d'impresa
  • Gestione crisi d'impresa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Intellectual Property
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • D.LGS N.231/2001
  • DIRITTO CONTRATTUALE
  • Avvocato di affari
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • MERGERS & ACQUISITIONS
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Commerci internazionali

Professori

Team Docenti

Team Docenti

Team Docenti

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO:
  • 1° Modulo
    SOCIETARIO E GOVERNANCE

  • 2° Modulo
    CONTRATTUALISTICA D'IMPRESA

  • 3° Modulo
    I CONTRATTI PUBBLICI

  • 4° Modulo
    TECH LAW: PERCORSI DI INNOVAZIONE

  • 5° Modulo
    LA DUE DILIGENCE

  • 6° Modulo
    NEGOZIARE PER BUSINESS E PATTI PARASOCIALI

  • 7° Modulo
    LE OPERAZIONI STRAORDINARIE E L'ACQUISITION FINANCE

  • 8° Modulo
    BILANCIO E VALUTAZIONE D'AZIENDA SPIEGATO AI GIURISTI

  • 9° Modulo
    FISCALITA' D'IMPRESA

  • 10° Modulo
    INTELLECTUAL PROPERTY

  • 11° Modulo
    LA NUOVA DISCIPLINA DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA

  • 12° Modulo
    LEGAL MARKETING PER VALORIZZARE LO STUDIO LEGALE

Ulteriori informazioni

Alla ricezione della tua candidatura ti ricontatteremo per:
-confermare l'accettazione della tua iscrizione (per profili con esperienza e per chi abbia già superato le selezioni)-oppure fissare un colloquio conoscitivo, al fine di valutare l'idoneità del tuo profilo al percorso formativo (per profili junior).-La valutazione di idoneità non è richiesta in caso di aziende che intendano iscrivere loro dipendenti.Seguirà una nostra Lettera di Conferma Iscrizione (via email o Posta Raccomandata A.R.) che valida la richiesta di ammissione, conferma l'idoneità al Master e perfeziona l'iscrizione stessa con l'indicazione di tutti gli aspetti amministrativi, tra cui la quota di partecipazione e la modalità di pagamento prescelta.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Avvocato di Affari

Sconto per iscrizione anticipata

2.010 € 2.900 € +IVA