Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale
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Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo così come la possibilità di seguire alcuni corsi gratuiti
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Gentilezza, professionalità e disponibilità sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa azienda
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Sono soddisfatta sia del personale qualificato che del servizio offerto dalla piattaforma International Management Institute
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Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tutti i segreti del commercio elettronico!
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
Emagister e il centro International Management Institute presentano il “Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale”, la formazione ha l’obiettivo di fornirti gli strumenti e di darti la possibilità di avviare il tuo negozio online. Potrai diventare così un esperto e-Commerce Manager e dedicarti a questa professione da esperto.
L’e-commerce manager conosce il progetto online nella sua totalità, dall’idea iniziale, alle sue fasi embrionali, dalla sua nascita fino all’ottimizzazione e al suo consolidamento come attività sicura e produttiva. Attraverso questo corsi si apprenderà anche a studiare la concorrenza, a dare visibilità al proprio business e a mettere in atto e mantenere l’attività operativa.
Il master si focalizza anche sull’automazione di numerosi passaggi tra marketing e vendite per la crescita del proprio brand. La marketing automation, permette di conoscere meglio il comportamento del cliente, comunicare con lui in maniera personalizzata e costruire un rapporto di fiducia duraturo nel tempo. Le tecnologie di automazione presentate sono un supporto prezioso per tutto il tuo team di marketing, così da costruire un processo di acquisizione clienti redditizio, che aumenta il valore del cliente nel tempo e totalmente sotto il tuo controllo.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda Prodotto Master commercio elettronico e marketing digitale.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- L’avvio di un negozio online;
- La gestione ed ottimizzazione di un e-commerce;
- La diversificazione rispetto alla concorrenza;
- L’analisi dei dati e delle statistiche;
- Come diventare un e-Commerce Manager.
- Le 6 fasi del customer journey che dovresti sempre prevedere per massimizzare il valore per ogni singolo cliente;
- Il modo corretto di formulare offerte verso i prospect che non hanno ancora acquistato da te;
- Come raccogliere dati quantitativi e qualitativi sul tuo cliente, così da restituirgli un’esperienza di acquisto memorabile e personalizzata;
- I trucchi dietro le campagne email di maggiore successo da parte di brand famosi a livello mondiale come Amazon e Airbnb;
- Ad integrare strumenti diversi tra loro, come CRM, chatbot e marketing automation, per immergere il cliente in un’esperienza omnichannel coerente in tutte le sue parti.
Opinioni
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Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo così come la possibilità di seguire alcuni corsi gratuiti
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Gentilezza, professionalità e disponibilità sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa azienda
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ELSA
MATILDE
CRISTINA
NICOLAS
VALERIO
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-commerce
- Marketing digitale
- Commercio elettronico
- Marketing automation
- Vendita online
- Business
- Marketing funnel
- Comunicazione
- Brand
- Brand management
- Brand communication
- Marketing
- Vendite
- Mercato digitale
- Commercio
- Commercio online
- E-commerce manager
- Marketing one to one
- Concorrenza
- Business plan
Programma
Modulo 1) Competenze Tecniche
E-COMMERCE MANAGEMENT
STRUMENTI UTILI
NOME, LOGO, MARCHIO
PRESTASHOP
OTTIMIZZAZIONE SEO
SOCIAL
CONTENUTI
Modulo 2) Marketing Automation
INTRODUZIONE ALLA MARKETING AUTOMATION
MAPPARE IL PROCESSO DI ACQUISIZIONE CLIENTI
CRM, IL CERVELLONE CENTRALE
STRATEGIE DA UTILIZZARE IN OGNI FASE DEL FUNNEL
I DIVERSI TIPI DI EMAIL E QUANDO USARLI
COPYWRITING 101
TECNICHE AVANZATE
SALES AUTOMATION
ANALISI E REPORTISTICA
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Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale