course-premium

Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale

4.9
13 opinioni
  • Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo così come la possibilità di seguire alcuni corsi gratuiti
    |
  • Gentilezza, professionalità e disponibilità sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa azienda
    |
  • Sono soddisfatta sia del personale qualificato che del servizio offerto dalla piattaforma International Management Institute
    |

Master

Online

RISPARMIA 60%
1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tutti i segreti del commercio elettronico!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

Emagister e il centro International Management Institute presentano il “Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale”, la formazione ha l’obiettivo di fornirti gli strumenti e di darti la possibilità di avviare il tuo negozio online. Potrai diventare così un esperto e-Commerce Manager e dedicarti a questa professione da esperto.

L’e-commerce manager conosce il progetto online nella sua totalità, dall’idea iniziale, alle sue fasi embrionali, dalla sua nascita fino all’ottimizzazione e al suo consolidamento come attività sicura e produttiva. Attraverso questo corsi si apprenderà anche a studiare la concorrenza, a dare visibilità al proprio business e a mettere in atto e mantenere l’attività operativa.

Il master si focalizza anche sull’automazione di numerosi passaggi tra marketing e vendite per la crescita del proprio brand. La marketing automation, permette di conoscere meglio il comportamento del cliente, comunicare con lui in maniera personalizzata e costruire un rapporto di fiducia duraturo nel tempo. Le tecnologie di automazione presentate sono un supporto prezioso per tutto il tuo team di marketing, così da costruire un processo di acquisizione clienti redditizio, che aumenta il valore del cliente nel tempo e totalmente sotto il tuo controllo.

Informazioni importanti

Documenti

  • Scheda Prodotto Master commercio elettronico e marketing digitale.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

- L’avvio di un negozio online;
- La gestione ed ottimizzazione di un e-commerce;
- La diversificazione rispetto alla concorrenza;
- L’analisi dei dati e delle statistiche;
- Come diventare un e-Commerce Manager.
- Le 6 fasi del customer journey che dovresti sempre prevedere per massimizzare il valore per ogni singolo cliente;
- Il modo corretto di formulare offerte verso i prospect che non hanno ancora acquistato da te;
- Come raccogliere dati quantitativi e qualitativi sul tuo cliente, così da restituirgli un’esperienza di acquisto memorabile e personalizzata;
- I trucchi dietro le campagne email di maggiore successo da parte di brand famosi a livello mondiale come Amazon e Airbnb;
- Ad integrare strumenti diversi tra loro, come CRM, chatbot e marketing automation, per immergere il cliente in un’esperienza omnichannel coerente in tutte le sue parti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo così come la possibilità di seguire alcuni corsi gratuiti
    |
  • Gentilezza, professionalità e disponibilità sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa azienda
    |
  • Sono soddisfatta sia del personale qualificato che del servizio offerto dalla piattaforma International Management Institute
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ELSA

5.0
14/09/2021
Sul corso: Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo così come la possibilità di seguire alcuni corsi gratuiti
Il meglio: Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo così come la possibilità di seguire alcuni corsi gratuiti
Da migliorare: perfetto così
Consiglieresti questo corso?:

MATILDE

5.0
14/09/2021
Sul corso: Gentilezza, professionalità e disponibilità sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa azienda
Il meglio: Gentilezza, professionalità e disponibilità sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa azienda
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

CRISTINA

5.0
14/09/2021
Sul corso: Sono soddisfatta sia del personale qualificato che del servizio offerto dalla piattaforma International Management Institute
Il meglio: Sono soddisfatta sia del personale qualificato che del servizio offerto dalla piattaforma Life Learning
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

NICOLAS

5.0
13/09/2021
Sul corso: Consiglio a tutti questa piattaforma, attualmente sto seguendo alcuni corsi e mi trovo molto bene.
Il meglio: Consiglio a tutti questa piattaforma, attualmente sto seguendo alcuni corsi e mi trovo molto bene.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

VALERIO

5.0
13/09/2021
Sul corso: Stupenda piattaforma che permette la frequenza di molteplici corsi in forma semplice ed intuitiva, permettendo all'utente di migliorare le proprie skills. Spero che anche le altre aziende seguano l'esempio di International Management Institute.
Il meglio: Stupenda piattaforma che permette la frequenza di molteplici corsi in forma semplice ed intuitiva, permettendo all'utente di migliorare le proprie skills. Spero che anche le altre aziende seguano l'esempio di Life Learning, creando corsi che rilascino certificati (mi riferisco a corsi professionali relativi ad Adobe, Autodesk, Google) adeguando anche i relativi prezzi.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Commercio elettronico
  • Marketing automation
  • Vendita online
  • Business
  • Marketing funnel
  • Comunicazione
  • Brand
  • Brand management
  • Brand communication
  • Marketing
  • Vendite
  • Mercato digitale
  • Commercio
  • Commercio online
  • E-commerce manager
  • Marketing one to one
  • Concorrenza
  • Business plan

Programma

Riassunto degli argomenti del corso

Modulo 1) Competenze Tecniche
E-COMMERCE MANAGEMENT
STRUMENTI UTILI
NOME, LOGO, MARCHIO
PRESTASHOP
OTTIMIZZAZIONE SEO
SOCIAL
CONTENUTI

Modulo 2) Marketing Automation
INTRODUZIONE ALLA MARKETING AUTOMATION
MAPPARE IL PROCESSO DI ACQUISIZIONE CLIENTI
CRM, IL CERVELLONE CENTRALE
STRATEGIE DA UTILIZZARE IN OGNI FASE DEL FUNNEL
I DIVERSI TIPI DI EMAIL E QUANDO USARLI
COPYWRITING 101
TECNICHE AVANZATE
SALES AUTOMATION
ANALISI E REPORTISTICA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Commercio Elettronico e Marketing Digitale

1.200 € IVA inc.