12 Borse di Studio ad Occupazione Garantita
Sida Group Srl

Master in Customer Experience Management

Sida Group Srl
A Roma

1.500 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

L’esperienza di Sida Academy e la professionalità di GGF Group a garanzia di un percorso formativo altamente qualificante che termina con l’inserimento in azienda di 12 giovani talenti.
Sono 12 le borse di studio ad occupazione garantita per partecipare al Master in Customer Experience Management offerte da GGF Group esperti nella Customer Experience.
Il Master in Customer Experience forma un professionista capace di comprendere l’intero processo di creazione, valorizzazione e fidelizzazione del rapporto tra brand e cliente: strumenti e metodi che permettono di effettuale il check up iniziale, la progettazione ed il presidio di una o tutte le fasi della Customer Journey Map nell’ottica dello sviluppo della brand position.
Ad erogare le borse di studio ed inserire i giovani in azienda sostenendo la formazione come base per la crescita costante di ogni figura professionale è GGF Group. Realtà con 15 anni di esperienza maturata in contesti internazionali nell'ambito del marketing strategico e comunicazione con una forte specializzazione nel settore turismo, è oggi il punto di riferimento nell’ambito della cultura customer centric. GGF Group ha compreso, prima di altri infatti, il ruolo strategico del processo di creazione, valorizzazione e fidelizzazione del rapporto con il cliente.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
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Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare la figura del Customer Experience Specialist che per sua natura ha spiccate doti relazionali e analitiche, conosce il ciclo di vita dei suo "prosumers", deve per sua necessità identificare i touchpoint, sapere analizzare l'efficacia attraverso strumenti di business analysis ed individuare le azioni di marketing e di comunicazioni più efficaci: dall'analisi dei bisogni sino allo sviluppo di un linguaggio costruito sulle necessità del cliente.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a tutti i giovani neolaureati che hanno voglia di formarsi in ambito Marketing e della Comunicazione, da inserire all'interno della realtà aziendale GGF GROUP o quella di partner, a seguito della frequenza del Master in Customer Experience.

· Requisiti

•Laureati in Economia •Laureati in Letteratura •Laureati in Lingue •Laureati in Filosofia

· Titolo

12 Borse di Studio ad Occupazione Garantita per il Master in Customer Experience Management

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

12 borse di studio ad occupazione garantita. Full immersion di 3 mesi di formazione specialistica full time in aula su tematiche di Marketing Value e Marketing Metrics, Lead Management, Customer Experience, Comunicazione e Web Marketing, tenuta da professionisti del settore

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la sua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso quest'anno,ti darà informazioni su modalità e date di partecipazione alle giornate di selezione. I candidati selezionati avranno diritto ad usufruire di 10 Borse di Studio Totali, per la partecipazione al Master, messe a disposizione da GGF GROUP. Prevista quota di ammissione. A completamento del percorso formativo i candidati selezionati verranno inseriti per un periodo di tirocinio all'interno di GGF GROUP e/o aziende partner della durata di 6 mesi complessivi che viene garantito ad ogni partecipante. Il tirocinio prevede un rimborso spese individuale mensile di €500 ed una valutazione finale rispetto all'inserimento lavorativo.

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2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Customer service
Customer care
Customer satisfaction
Marketing turistico
Marketing digitale
Brand communication
Branding
Social media marketing
Business english
Comunicazione e marketing

Professori

Alessandra Monticelli
Alessandra Monticelli
Dott.ssa

Laureata in Giurisprudenza, ha maturato 13 anni di esperienza nell’ambito del marketing e vendite.Esperta di processi e gestione della relazione con il cliente.Resp.le della qualità dei processi e dei servizi specialistici erogati da GGF Group, una tra lo poche realtà in Italia certifica ISO 9001:2009 nella Promo-commercializzazione dei prodotti turistici.Punto di riferimento per i clienti GGF, con i quali ha maturato delle partnership importanti e durature nel tempo, oltre la qualità garantisce la soddisfazione e fidelizzazione dei partner aziendali,sempre più consapevoli del ruolo strategico

Edoardo Fabio Di Giulio
Edoardo Fabio Di Giulio
Dottore

Esperto di CRM Customer Relationship Management applicata a processi di Customer Experience.Forte esperienza negli anni è stata maturata nell’ambito del coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali dell’azienda,con l’obiettivo di renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi d’impresa.Grazie all’esperienza maturata con partner internazionali.Insieme ai suoi collaboratori,ha maturato una forte competenza nella comprensione delle necessità richieste dalle aziende,oltre all’analisi,alla progettazione ed al presidio di ogni step relativo alla Customer Journey Map

Laura Osmani
Laura Osmani
Dott.ssa

Dottore di Ricerca in Geomatica e Sistemi Informativi Territoriali con una laurea conseguita in Lettere Moderne, Laura Osmani si è specializzata nell’ambito del Customer Relationship Management e Business Analysis. Una professionista in grado di utilizzare strumenti di Business Intelligence per progetti di check up aziendale utili all’analisi, la costruzione ed il presidio di tutti i punti di contatto della Customer Journey Map.

Letizia Ciaccafava
Letizia Ciaccafava
Dott.ssa

Laureata in marketing e comunicazione, con un master di specializzazione in Sales&Marketing Management lavora da 10 anni nel marketing con una forte specializzazione in ambito della Customer Experience, collaborando con importanti realtà nazionali ed internazionali. Esperta nella definizione strategica, sviluppo, implementazione di piani marketing, comunicazione e coordinamento di progetti editoriali.

Loredana Pistonesi
Loredana Pistonesi
Dott.ssa

Specializzata da oltre 15 anni in gestione e controllo della finanza aziendale coadiuvando la Direzione Aziendale nei processi di previsioni, redditività, gestione del rischio, analisi del business e decisioni strategiche. Ha maturato con successo pluriennale esperienza nella gestione del settore finanziario presso il gruppo Coop Adriatica ed altre note aziende di livello internazionale. Da oltre 10 anni ricopre il ruolo di Chief Financial Officer e negli ultimi anni si è occupata del controllo di gestione di GGF Group.

Programma

Modulo 01. Orientamento al bilancio e competenze:

Il Bilancio delle Competenze è uno strumento di orientamento professionale, un processo di autovalutazione propedeutico al percorso formativo, attraverso l’analisi e il bilancio tra le competenze possedute e quelle da potenziare. Il modulo si concluderà con una prova pratica di gruppo volta a sviluppare dinamiche di collaborazione, leadership e capacità di lavorare positivamente in team.

Modulo 2. Organizzazione aziendale

L’organizzazione aziendale e il ruolo strategico che riveste nella gestione aziendale: una buona pianificazione d’impresa infatti aumenta la competitività perché, se ben strutturata, permette di rispondere adeguatamente alla richieste del mercato.

Modulo 3. Marketing Value e Marketing Metrics

La natura avanzata del Master è data da numerosi riferimenti di marketing che è necessario affrontare fin dal primo modulo con una specifica sulle metodologie di misurazione delle performance attraverso il marketing metrics. Modelli, processi, strumenti e tecniche che accompagnano analisi, decisioni e gestione operativa del marketing. Interessante sarà l’approfondimento sulle tematiche legate alla neuroscienza applicata al marketing, alla comunicazione e ai processi decisionali cognitivo-emozionali

Modulo 4. Dal lead Management alla Customer Experience

Creare valore per un’azienda significa gestire con attenzione tutto il viaggio intrapreso dal cliente nel suo percorso con il brand: si tratta dell’acquisizione di strumenti e metodi che permettono di effettuale il check up iniziale, la progettazione ed il presidio di una o tutte le fasi della Customer Journey Map nell’ottica dello sviluppo della brand position.

Modulo 5. Brand Awarness e Comunicazione

Un messaggio adeguato al target di riferimento, un budget ed i suoi strumenti di controllo ed un arco di tempo entro il quale queste attività vanno gestite. Sono questi gli elementi necessari alla creazione della brand awareness e relative agli strumenti di comunicazione, fino allo studio degli indici di valutazione del suo valore.

Modulo 6. Web Marketing

l web rappresenta certamente oggi uno dei contesti più interessanti da analizzare rispetto alla customer experience: opinioni, commenti, critiche e complimenti vengono espressi attraverso i social media. Oggi le aziende non possono esimersi dalla loro valutazione e soprattutto dal riconoscimento delle loro potenzialità come touchpoint diretto. Misurarne le performance oggi risulta senza dubbio fondamentale per attuare politiche di marketing efficaci.

Modulo 7. Business English

Conoscere la terminologie di settore ed avere competenze di comprensione e comunicazione in lingua inglese rappresenta oggi una condizione necessaria per poter lavorare in contesti di partnership internazionali e di alto livello. Il modulo prevede un approfondimento delle competenze linguistiche per comunicare efficacemente in un contesto aziendale.


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