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Master in Customer Experience Management
Master
A Ancona ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
3 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
L’esperienza di Sida Academy e la professionalità di GGF Group a garanzia di un percorso formativo altamente qualificante che termina con l’inserimento in azienda di 12 giovani talenti.
Sono 12 le borse di studio ad occupazione garantita per partecipare al Master in Customer Experience Management offerte da GGF Group esperti nella Customer Experience.
Il Master in Customer Experience forma un professionista capace di comprendere l’intero processo di creazione, valorizzazione e fidelizzazione del rapporto tra brand e cliente: strumenti e metodi che permettono di effettuale il check up iniziale, la progettazione ed il presidio di una o tutte le fasi della Customer Journey Map nell’ottica dello sviluppo della brand position.
Ad erogare le borse di studio ed inserire i giovani in azienda sostenendo la formazione come base per la crescita costante di ogni figura professionale è GGF Group. Realtà con 15 anni di esperienza maturata in contesti internazionali nell'ambito del marketing strategico e comunicazione con una forte specializzazione nel settore turismo, è oggi il punto di riferimento nell’ambito della cultura customer centric. GGF Group ha compreso, prima di altri infatti, il ruolo strategico del processo di creazione, valorizzazione e fidelizzazione del rapporto con il cliente.
Informazioni importanti
Documenti
- brochure customer experience.pdf
Profilo del corso
Formare la figura del Customer Experience Specialist che per sua natura ha spiccate doti relazionali e analitiche, conosce il ciclo di vita dei suo "prosumers", deve per sua necessità identificare i touchpoint, sapere analizzare l'efficacia attraverso strumenti di business analysis ed individuare le azioni di marketing e di comunicazioni più efficaci: dall'analisi dei bisogni sino allo sviluppo di un linguaggio costruito sulle necessità del cliente.
Il Master è rivolto a tutti i giovani neolaureati che hanno voglia di formarsi in ambito Marketing e della Comunicazione, da inserire all'interno della realtà aziendale GGF GROUP o quella di partner, a seguito della frequenza del Master in Customer Experience.
•Laureati in Economia
•Laureati in Letteratura
•Laureati in Lingue
•Laureati in Filosofia
12 Borse di Studio ad Occupazione Garantita per il Master in Customer Experience Management
12 borse di studio ad occupazione garantita.
Full immersion di 3 mesi di formazione specialistica full time in aula su tematiche di Marketing Value e Marketing Metrics, Lead Management, Customer Experience, Comunicazione e Web Marketing, tenuta da professionisti del settore
Appena riceveremo la sua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso quest'anno,ti darà informazioni su modalità e date di partecipazione alle giornate di selezione.
I candidati selezionati avranno diritto ad usufruire di 10 Borse di Studio Totali, per la partecipazione al Master, messe a disposizione da GGF GROUP. Prevista quota di ammissione.
A completamento del percorso formativo i candidati selezionati verranno inseriti per un periodo di tirocinio all'interno di GGF GROUP e/o aziende partner della durata di 6 mesi complessivi che viene garantito ad ogni partecipante.
Il tirocinio prevede un rimborso spese individuale mensile di €500 ed una valutazione finale rispetto all'inserimento lavorativo.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Customer service
- Customer care
- Customer satisfaction
- Marketing turistico
- Marketing digitale
- Brand communication
- Branding
- Social media marketing
- Business english
- Comunicazione e marketing
Programma
Modulo 01. Orientamento al bilancio e competenze:
Il Bilancio delle Competenze è uno strumento di orientamento professionale, un processo di autovalutazione propedeutico al percorso formativo, attraverso l’analisi e il bilancio tra le competenze possedute e quelle da potenziare. Il modulo si concluderà con una prova pratica di gruppo volta a sviluppare dinamiche di collaborazione, leadership e capacità di lavorare positivamente in team.
Modulo 2. Organizzazione aziendale
L’organizzazione aziendale e il ruolo strategico che riveste nella gestione aziendale: una buona pianificazione d’impresa infatti aumenta la competitività perché, se ben strutturata, permette di rispondere adeguatamente alla richieste del mercato.
Modulo 3. Marketing Value e Marketing Metrics
La natura avanzata del Master è data da numerosi riferimenti di marketing che è necessario affrontare fin dal primo modulo con una specifica sulle metodologie di misurazione delle performance attraverso il marketing metrics. Modelli, processi, strumenti e tecniche che accompagnano analisi, decisioni e gestione operativa del marketing. Interessante sarà l’approfondimento sulle tematiche legate alla neuroscienza applicata al marketing, alla comunicazione e ai processi decisionali cognitivo-emozionali
Modulo 4. Dal lead Management alla Customer Experience
Creare valore per un’azienda significa gestire con attenzione tutto il viaggio intrapreso dal cliente nel suo percorso con il brand: si tratta dell’acquisizione di strumenti e metodi che permettono di effettuale il check up iniziale, la progettazione ed il presidio di una o tutte le fasi della Customer Journey Map nell’ottica dello sviluppo della brand position.
Modulo 5. Brand Awarness e Comunicazione
Un messaggio adeguato al target di riferimento, un budget ed i suoi strumenti di controllo ed un arco di tempo entro il quale queste attività vanno gestite. Sono questi gli elementi necessari alla creazione della brand awareness e relative agli strumenti di comunicazione, fino allo studio degli indici di valutazione del suo valore.
Modulo 6. Web Marketing
l web rappresenta certamente oggi uno dei contesti più interessanti da analizzare rispetto alla customer experience: opinioni, commenti, critiche e complimenti vengono espressi attraverso i social media. Oggi le aziende non possono esimersi dalla loro valutazione e soprattutto dal riconoscimento delle loro potenzialità come touchpoint diretto. Misurarne le performance oggi risulta senza dubbio fondamentale per attuare politiche di marketing efficaci.
Modulo 7. Business English
Conoscere la terminologie di settore ed avere competenze di comprensione e comunicazione in lingua inglese rappresenta oggi una condizione necessaria per poter lavorare in contesti di partnership internazionali e di alto livello. Il modulo prevede un approfondimento delle competenze linguistiche per comunicare efficacemente in un contesto aziendale.
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