Master in Digital Marketing
Master
A Assago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Assago
-
Ore di lezione
60h
IL CORSO
Metodologie, tecniche e strumenti per Digital Strategist
Il digitale rappresenta una rivoluzione positiva per ogni business: i dati, gli strumenti e le piattaforme che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono ormai fondamentali per ampliare e far crescere esponenzialmente un business.
Saper comunicare e vendere online, entrando in connessione col proprio mercato sul web, regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa mettere il digital al centro del marketing in azienda.
Cosa vuol dire fare marketing digitale? Significa saper progettare esperienze online coinvolgenti, costruire funnel efficaci, gestire campagne SEO & SEM, sfruttare le potenzialità del Social Media Marketing, del Video e del Mobile, automatizzando processi ed attività in particolar modo per gli eCommerce.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Web master
- Marketing digitale
- Didattica
- E-business
- SEO
- SEM
- Digital Marketing
- Comunicazione e marketing
- Content management
- Digital Advertising
Programma
Unit 1 Digital Strategy
- DIGITAL STRATEGY & BUSINESS PLANNING - MIRIAM BERTOLI 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE Digital Marketing Strategy Lo scenario: punti di di contatto digitali e abitudini dei consumatori Digital marketing o semplicemente marketing? Come definire una strategia di marketing digitale Integrare la strategia di marketing digitale nella strategia di marketing generale Obiettivi e personas Come definire il budget 5 caratteristiche di una strategia di marketing digitale che funziona Business Model e Digitale Digitale e modelli di business: quali cambiamenti per le aziende? Value Proposition: come il digitale cambia le modalità di generare valore per i clienti Canali: l’impatto del digitale sui canali di contatto e vendita Customer Relationship: come il digitale cambia il modo di stare in relazione con i clienti
- CONVERSION FUNNEL - MIRKO PALLERA 1 ORA DI DIDATTICA WEB LIVE
- DIGITAL PRODUCT MANAGEMENT - GIULIANO AMBROSIO 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- WEB ANALYTICS & REPORTING - EMANUELA ZACCONE 4 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- TRACCIARE E OTTIMIZZARE LE CONVERSIONI - GIANPAOLO LORUSSO 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
Unit 2 Digital Operations
- DIGITAL MEDIA PLANNING - MARCO MAGNAGHI 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- INBOUND & SEO - LUCA DE BERARDINIS 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- SEARCH ENGINE ADVERTISING - MATTEO POLLI 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- LEGAL FOR DIGITAL - ROBERTA RAPICAVOLI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- WEB DESIGN & USER EXPERIENCE - JACOPO PASQUINI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- MARKETING AUTOMATION & DIGITAL CRM - DAMIANO FERRAIOLI 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
Unit 3 Digital Channels
- SOCIAL MEDIA MARKETING - VERONICA GENTILI 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- CONTENT MARKETING - PAOLO SORDI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE
- FARE BLOGGING CON WORDPRESS - PAOLO SORDI 1 ORA DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- EMAIL MARKETING - MARCO MASSARA 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- VIDEO MARKETING - EDOARDO SCOGNAMIGLIO 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- MOBILE MARKETING - LORENZO VISCANTI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
- DIGITAL STORYTELLING - ANDREA FONTANA 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Digital Marketing