Master in Digital Marketing

Master

A Roma e Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Ore di lezione

    60h

IL CORSO
Metodologie, tecniche e strumenti per Digital Strategist
Il digitale rappresenta una rivoluzione positiva per ogni business: i dati, gli strumenti e le piattaforme che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono ormai fondamentali per ampliare e far crescere esponenzialmente un business.
Saper comunicare e vendere online, entrando in connessione col proprio mercato sul web, regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa mettere il digital al centro del marketing in azienda.
Cosa vuol dire fare marketing digitale? Significa saper progettare esperienze online coinvolgenti, costruire funnel efficaci, gestire campagne SEO & SEM, sfruttare le potenzialità del Social Media Marketing, del Video e del Mobile, automatizzando processi ed attività in particolar modo per gli eCommerce.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Copernico 38

Inizio del corso

Consultare
Roma
Visualizza mappa
via Aurelio Saliceti 10

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Marketing digitale
  • Didattica
  • E-business
  • SEO
  • SEM
  • Digital Marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Content management
  • Digital Advertising

Programma


Unit 1 Digital Strategy
  • DIGITAL STRATEGY & BUSINESS PLANNING - MIRIAM BERTOLI 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE Digital Marketing Strategy Lo scenario: punti di di contatto digitali e abitudini dei consumatori Digital marketing o semplicemente marketing? Come definire una strategia di marketing digitale Integrare la strategia di marketing digitale nella strategia di marketing generale Obiettivi e personas Come definire il budget 5 caratteristiche di una strategia di marketing digitale che funziona Business Model e Digitale Digitale e modelli di business: quali cambiamenti per le aziende? Value Proposition: come il digitale cambia le modalità di generare valore per i clienti Canali: l’impatto del digitale sui canali di contatto e vendita Customer Relationship: come il digitale cambia il modo di stare in relazione con i clienti
  • CONVERSION FUNNEL - MIRKO PALLERA 1 ORA DI DIDATTICA WEB LIVE
  • DIGITAL PRODUCT MANAGEMENT - GIULIANO AMBROSIO 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • WEB ANALYTICS & REPORTING - EMANUELA ZACCONE 4 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • TRACCIARE E OTTIMIZZARE LE CONVERSIONI - GIANPAOLO LORUSSO 3 ORE DI DIDATTICA, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE

Unit 2 Digital Operations
  • DIGITAL MEDIA PLANNING - MARCO MAGNAGHI 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • INBOUND & SEO - LUCA DE BERARDINIS 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • SEARCH ENGINE ADVERTISING - MATTEO POLLI 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • LEGAL FOR DIGITAL - ROBERTA RAPICAVOLI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • WEB DESIGN & USER EXPERIENCE - JACOPO PASQUINI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • MARKETING AUTOMATION & DIGITAL CRM - DAMIANO FERRAIOLI 3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE

Unit 3 Digital Channels
  • SOCIAL MEDIA MARKETING - VERONICA GENTILI 4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • CONTENT MARKETING - PAOLO SORDI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE
  • FARE BLOGGING CON WORDPRESS - PAOLO SORDI 1 ORA DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • EMAIL MARKETING - MARCO MASSARA 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • VIDEO MARKETING - EDOARDO SCOGNAMIGLIO 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • MOBILE MARKETING - LORENZO VISCANTI 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE
  • DIGITAL STORYTELLING - ANDREA FONTANA 2 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital Marketing

Prezzo da consultare