course-premium
4.8
13 opinioni
  • È stata senza dubbio la pìù bella esperienza della mia vita, mi ha reso indipendente e ho intenzione di tornare a Roma molto presto.
    |
  • La mia esperianza è stata incredibile, ho studiato tanto ma anche visto tanti posti meravigliosi. Mi ha permesso anche di pensare fuori dagli schemi e fare ragionamenti molto più elaborati.
    |
  • é il posto perfetto per qualsiasi studente che volesse studiare all'estero; cultura, cibo ottimo, ho lasciato il cuore a Roma.
    |

Master

A Roma

10.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tutto ciò che devi sapere sul marketing e la comunicazione digitale

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Febbraio 2022

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Master post laurea e avviamento alla carriera

Il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University presenta agli utenti di Emagister.it il Master Universitario di Primo Livello in Marketing, neuroscienze e digitale; un percorso che mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale, in grado di comprendere le logiche relazionali alla base della società moderna.

Alla luce degli input esterni che influenzano i paradigmi del marketing, in termini di engagement, coinvolgimento emotivo e processo di persuasione, il percorso consentirà di apprendere in che modo sviluppare una strategia di marketing, come comprendere i nuovi comportamenti di acquisto nell'era post-covid, e utilizzare le più moderne tecnologie per promuovere un business aziendale e portare valore. Il master "Marketing, neuroscienze e digitale" è Master S.I.M. (promosso e riconosciuto dalla Società Italiana Marketing).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via della Lungara 233, 00165

Inizio del corso

Feb-2022Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in "Digital marketing e neuroscienze" mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale, in grado di comprendere le logiche relazionali e di vendita alla base della società moderna. I moduli, fortemente pratici e progettuali, danno modo di comprendere le strategie di marketing che possono essere impiegate all’interno di un business aziendale, di una startup o di una realtà imprenditoriale, anche e soprattutto alla luce dei cambiamenti imposti dall’attuale pandemia. Gli studenti lavoreranno sullo sviluppo delle soft skills e saranno avviati all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro messe a disposizione dalle circa 700 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare e frequentare le lezioni, applicando sul campo quanto appreso in aula.

I corsi post laurea della John Cabot University sono stati appositamente studiati per tutti coloro che vogliono sviluppare e ampliare il proprio percorso professionale. Saranno ammessi in aula un massimo di 20 partecipanti.

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali, oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali). Potrà risultare titolo preferenziale l'aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110 e possedere un livello di conoscenza della lingua inglese almeno intermedio.

La John Cabot University (JCU) è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972, e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 80 nazionalità. I Master post laurea sono tenuti in lingua italiana per l'80% delle lezioni, mentre un 20% è dedicato al potenziamento della lingua inglese su più livelli, allo studio del Business English e dell'inglese applicato alle diverse discipline. Gli iscritti al Master avranno inoltre accesso ad eventi, special class, incontri e testimonianze in lingua inglese, e ad un ampio database di risorse in lingua messe a disposizione dalla biblioteca d'Ateneo. Durante il percorso, gli studenti avranno modo di iniziare l'esperienza in azienda in forma part-time, grazie ad incontri e colloqui con le circa 700 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, e ad importanti eventi che vedono le aziende on campus per incontrare gli studenti. Tutti i percorsi prevedono dei moduli introduttivi volti allo sviluppo delle soft skills e all'approfondimento della conoscenza del mondo professionale. In aggiunta a questi corsi, il programma Placement offerto dal Centro di Avviamento alla Carriera prevede una serie di career sessions volte alla costruzione del proprio profilo professionale.

L'ammissione al corso dopo la presentazione della domanda di partecipazione sarà rimessa al giudizio insindacabile di una commissione esaminatrice nominata dalla direzione didattica dell'Ateneo, che valuterà l'eventuale ammissione attraverso lo screening della documentazione ricevuta, colloqui individuali motivazionali ed eventuali assessment di gruppo in italiano. Saranno ammessi a partecipare al corso i candidati che avranno superato la selezione di merito secondo l'ordine in cui sono collocati in graduatoria, fino a copertura dei posti resi disponibili dall'Ateneo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • È stata senza dubbio la pìù bella esperienza della mia vita, mi ha reso indipendente e ho intenzione di tornare a Roma molto presto.
    |
  • La mia esperianza è stata incredibile, ho studiato tanto ma anche visto tanti posti meravigliosi. Mi ha permesso anche di pensare fuori dagli schemi e fare ragionamenti molto più elaborati.
    |
  • é il posto perfetto per qualsiasi studente che volesse studiare all'estero; cultura, cibo ottimo, ho lasciato il cuore a Roma.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Kelsey B

5.0
29/11/2020
Sul corso: È stata senza dubbio la pìù bella esperienza della mia vita, mi ha reso indipendente e ho intenzione di tornare a Roma molto presto.
Consiglieresti questo corso?:

Nicholas I

5.0
28/11/2020
Sul corso: La mia esperianza è stata incredibile, ho studiato tanto ma anche visto tanti posti meravigliosi. Mi ha permesso anche di pensare fuori dagli schemi e fare ragionamenti molto più elaborati.
Consiglieresti questo corso?:

Daniela Andrade

5.0
27/11/2020
Sul corso: é il posto perfetto per qualsiasi studente che volesse studiare all'estero; cultura, cibo ottimo, ho lasciato il cuore a Roma.
Consiglieresti questo corso?:

Carolina

5.0
27/11/2020
Sul corso: Quello che rende la JCU fantastica è senza dubbio la qualità dei suo professori e il fatto che ti sembra di stare in un college americano, ma in realtà sei nella città con più storia e cultura al mondo. Uno dei suoi punti di forza è anche il fatto che le classi sono ridotte, ciò rende qualitativamente altissima la formazione.
Consiglieresti questo corso?:

Samantha

5.0
26/11/2020
Sul corso: Una cosa che ho imparato è che viaggiando e facendo esperienze di studio e di vita all'estero si cresce molto più velocemente, lo dovrebbero fare tutti quanti. Vedere posti nuovi e conoscere culture diverse ti apre la mente.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Marketing strategico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizi
  • Marketing digitale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business english
  • Business object
  • Comunicazione visiva
  • Market approach
  • Marketing one to one
  • Marketing aziendale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing bunker
  • Social media marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
  • Strategie di marketing
  • Comunicazione digitale
  • Digital Marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di marketing
  • Marketing management
  • Neuromarketing

Professori

Andrea Mazzeo

Andrea Mazzeo

Fondatore Elidea Psicologi Associati, Psicologo lavoro, HR Consultant

Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, esperto di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatore e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. Professore a contratto in Psychology of Innovation, collabora attivamente con diversi atenei italiani.

Antonella  Salvatore

Antonella Salvatore

Direttrice didattica Centro di Alta Formazione, Docente di Marketing

Studi di marketing presso la Leeds Metropolitan University, laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università G. D'annunzio di Pescara. Master of Business Administration e Advanced Diploma in Human Resources Management. Ha lavorato per aziende multinazionali occupandosi di mercati esteri, contratti di distribuzione estere, apertura filali, franchising e personale estero. Ha svolto consulenza e formazione a quadri e dirigenti. Dal 2010 insegna Marketing, Retailing e Advertising in John Cabot University. Ha fondato la testata giornalistica e community Osservatorio Cultura Lavoro.

Fabio Scognamiglio

Fabio Scognamiglio

Temporary CFO, Founder & CEO Value4You

Laureato in Economia e con un Master of Business Administration dalla Luiss Business School, Fabio ha maturato una pluriennale esperienza in ambito consulenziale (Accenture) e finanziario in aziende multinazionali (British American Tobacco). Fabio è certificato Prince2 per la gestione di progetti complessi e attualmente ricopre la carica di senior fellow del CASMEF, il Centro Arcelli per gli Studi Monetari e Finanziari della Università Luiss Guido Carli, presso il dipartimento di Economia e Finanza. Collabora inoltre con diversi enti formativi ed università.

Giovanni Cavaliere

Giovanni Cavaliere

Docente di Digital Marketing

Si occupa di Marketing e Digital Marketing da più di 15 anni. Fa parte del corpo docenti dell'università LUISS Guido Carli ed ha lavorato per grandi aziende internazionali in vari settori e contesti, seguendo il lancio di prodotti e servizi sia in ambienti multinazionali che locali per progetti in start-up. Si occupa di marketing di prodotto, brand management, multichannel marketing e digital marketing. Attualmente è Program Manager di LUISS ed è co-founder di Beclay Agency, agenzia di comunicazione e marketing. A Marzo 2018 è uscito il suo primo libro "Gestione del brand e della reputazione".

Programma

AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA

  • Digital Marketing
  • Social networking
  • Employer's branding
  • Comunicazione integrata
  • Marketing strategico
  • Comportamenti d'acquisto
  • Marketing research
  • Marketing internazionale
  • Marketing e nuove tecnologie

SMART LEARNING

L'80% del Master è svolto in presenza, mentre il 20% del percorso prevede ore di studio da remoto, al fine di agevolare l'esperienza professionale dei partecipanti durante gli studi.

LINGUA INGLESE

Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation e Business English.

Ulteriori informazioni

Iscrizioni aperte

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Digital marketing e neuroscienze

10.000 € IVA Esente