Master eCommerce, Operations e Supply Chain Management

Master

A Milano

2.300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Giugno

In caso di necessità legate all’emergenza sanitaria il Master partirà in modalità Live Streaming.
Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live Streaming.

Il Master si rivolge a: 

Manager delle operations e della Supply Chain
Consulenti e professionisti che vogliono aggiornare e accrescere le proprie competenze
Giovani che vogliono crescere all’interno dei un settore in continuo cambiamento ed evoluzione 

ELEMENTI DISTINTIVI

Applicazioni pratiche, testimonianze aziendali e business case

Un corpo docente costituito da manager e consulenti aziendali che garantisce un approccio ai temi orientato alle reali esigenze delle aziende
Opportunità di stage: per i partecipanti under 30 è previsto un servizio opzionale di orientamento alla carriera e uno stage di 6 mesi dopo la fine delle lezioni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il master ha l'obiettivo di fornire le competenze per ricoprire o crescere professionalmente nel ruolo di Supply Chain Manager al fine di saper implementare una supply chain integrata, sostenibile, agile e automatizzata per rendere più efficiente e redditizia la catena del valore aziendale.
Per raggiungere tale obiettivo è indispensabile incrementare le conoscenze tecnologiche di pari passo con la diffusione delle innovazioni e dei temi della sostenibilità legati alla supply chain.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Modelli organizzativi
  • Streaming
  • Management
  • Supply Chain Management
  • Target
  • Governo
  • E-business
  • Contratto

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Strategie e modelli organizzativi della supply chain
Strategie di supply chain nelle principali industry
Analisi dei driver di business che spingono verso processi di trasformazione
Nuovi ruoli e competenze nella supply chain del futuro
Interactive workshop con esercitazioni su casi reali

Dal procurement allo strategic sourcing
Il nuovo ruolo del procurement per supportare l'azienda nel sistema competitivo
Il procurement target model
Il modello dati per abilitare il ruolo degli acquisti
Risk, reputation & susteanability

Il governo e la pianificazione dei network industriali complessi
La complessità delle supply chain
La riconfigurazione dei network: da product ad innovation/service center
Ruoli, obiettivi e KPI della supply chain
Upstream & downstream rispetto al disaccoppiamento

Supply chain e innovazione prodotto
Il time to market come principale driver di sviluppo delle aziende
Il processo integrato di product development nelle supply chain "moderne"
Gli impatti sulla supply chain (upstream / downstream)
Il rapporto tra product innovation & supply chain

Dall'outsourcing della logistica ai nuovi modelli di supply chain management platform
Nuovi modelli di rent/buy asset produttivi/logistici e competenze
Il contratto di rete come nuove forme associative leggere
Piattaforme logistiche 4PL/5PL: dinamiche evolutive
Logistica di ultimo miglio collegata all'e-commerce
Interactive workshop con esercitazioni su casi reali


Strategie e modelli organizzativi della supply chain
Strategie di supply chain nelle principali industry
Analisi dei driver di business che spingono verso processi di trasformazione
Nuovi ruoli e competenze nella supply chain del futuro
Interactive workshop con esercitazioni su casi reali

Dal procurement allo strategic sourcing
Il nuovo ruolo del procurement per supportare l'azienda nel sistema competitivo
Il procurement target model
Il modello dati per abilitare il ruolo degli acquisti
Risk, reputation & susteanability

Il governo e la pianificazione dei network industriali complessi
La complessità delle supply chain
La riconfigurazione dei network: da product ad innovation/service center
Ruoli, obiettivi e KPI della supply chain
Upstream & downstream rispetto al disaccoppiamento

Supply chain e innovazione prodotto
Il time to market come principale driver di sviluppo delle aziende
Il processo integrato di product development nelle supply chain "moderne"
Gli impatti sulla supply chain (upstream / downstream)
Il rapporto tra product innovation & supply chain

Dall'outsourcing della logistica ai nuovi modelli di supply chain management platform
Nuovi modelli di rent/buy asset produttivi/logistici e competenze
Il contratto di rete come nuove forme associative leggere
Piattaforme logistiche 4PL/5PL: dinamiche evolutive
Logistica di ultimo miglio collegata all'e-commerce
Interactive workshop con esercitazioni su casi reali



Strategie e modelli organizzativi della supply chain
Strategie di supply chain nelle principali industry
Analisi dei driver di business che spingono verso processi di trasformazione
Nuovi ruoli e competenze nella supply chain del futuro
Interactive workshop con esercitazioni su casi reali


Strategie e modelli organizzativi della supply chain



Strategie di supply chain nelle principali industry



Analisi dei driver di business che spingono verso processi di trasformazione



Nuovi ruoli e competenze nella supply chain del futuro



Interactive workshop con esercitazioni su casi reali

Dal procurement allo strategic sourcing
Il nuovo ruolo del procurement per supportare l'azienda nel sistema competitivo
Il procurement target model
Il modello dati per abilitare il ruolo degli acquisti
Risk, reputation & susteanability


Dal procurement allo strategic sourcing



Il nuovo ruolo del procurement per supportare l'azienda nel sistema competitivo



Il procurement target model



Il modello dati per abilitare il ruolo degli acquisti



Risk, reputation & susteanability

Il governo e la pianificazione dei network industriali complessi
La complessità delle supply chain
La riconfigurazione dei network: da product ad innovation/service center
Ruoli, obiettivi e KPI della supply chain
Upstream & downstream rispetto al disaccoppiamento


Il governo e la pianificazione dei network industriali complessi



La complessità delle supply chain



La riconfigurazione dei network: da product ad innovation/service center



Ruoli, obiettivi e KPI della supply chain



Upstream & downstream rispetto al disaccoppiamento

Supply chain e innovazione prodotto
Il time to market come principale driver di sviluppo delle aziende
Il processo integrato di product development nelle supply chain "moderne"
Gli impatti sulla supply chain (upstream / downstream)
Il rapporto tra product innovation & supply chain


Supply chain e innovazione prodotto



Il time to market come principale driver di sviluppo delle aziende



Il processo integrato di product development nelle supply chain "moderne"



Gli impatti sulla supply chain (upstream / downstream)



Il rapporto tra product innovation & supply chain

Dall'outsourcing della logistica ai nuovi modelli di supply chain management platform
Nuovi modelli di rent/buy asset produttivi/logistici e competenze
Il contratto di rete come nuove forme associative leggere
Piattaforme logistiche 4PL/5PL: dinamiche evolutive
Logistica di ultimo miglio collegata all'e-commerce
Interactive workshop con esercitazioni su casi reali


Dall'outsourcing della logistica ai nuovi modelli di supply chain management platform



Nuovi modelli di rent/buy asset produttivi/logistici e competenze



Il contratto di rete come nuove forme associative leggere



Piattaforme logistiche 4PL/5PL: dinamiche evolutive



Logistica di ultimo miglio collegata all'e-commerce



Interactive workshop con esercitazioni su casi reali


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master eCommerce, Operations e Supply Chain Management

2.300 € IVA inc.