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Master Gestione Risorse Umane - modalità a distanza

5.0
3 opinioni
  • Sinceramente ero un pò scettico visto il costo così basso del Master, ma mi sono ricreduto già durante le selezioni. La sede è moderna e ben organizzata. Staff preparato e professionale. Ho conservato tutto il materiale ed è una guida preziosa ancora adesso. Il personal coach è stato un valore aggiunto incredibile. Davvero un professionista che ha saputo consigliarmi e seguirmi nel corso della selezione ed al quale credo di dovere davvero tanto.
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  • Il Master è ben organizzato e strutturato. Il valore aggiunto è sicuramente dato dai formatori, tutti professionisti del settore e preparati. Sono riuscita ad apprendere competenze tali da colmare il gap tra gli insegnamenti teorici del mondo universitario e quelli necessariamente pratici del lavoro!
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  • Formatori in gamba ed organizzazione impeccabile. Le lezioni sono piacevoli, per nulla teoriche e noiose. Le esercitazioni che abbiamo fatto sono state proprio uguali a quelle che poi ho sostenuto nel corso di un assessment per l'azienda nella quale ora lavoro. La location è moderna ed in una posizione strategica: l'entrata direttamente dall'interno della stazione, per me che venivo ogni giorno in treno è stata davvero comoda!
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Master

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  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    104h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

materiale & tutor online + project work finale

Devenir Training & Consulting pubblica su emagister.it il master in Gestione Risorse Umane, formula week-end, un percorso formativo rivolto a laureati, laureandi e a professionisti che desiderano arricchire il loro bagaglio di conoscenze nel campo delle risorse umane.

Il master, erogato durante i fine settimana, ha una durata di 6 mesi per 100 ore di formazione complessiva e si svolge presso la sede Devenir Training di Napoli.

Il programma del corso, consultabile su emagister.it in fondo a questa pagina, si articola in 7 moduli formativi. Il modulo 1 si occupa di studiare le forme di organizzazione e pianificazione aziendale, delineando le strategie d’impresa. Il modulo 2 affronta i temi normativi e legislativi in materia di diritti del lavoro e contrattualistica. Il modulo 3 è dedicato alla selezione del personale, descrivendo il ruolo del selezionatore, le competenze e le modalità di screening dei curricula. Il modulo 4 tratta invece le metodologie di valutazione della posizione, del potenziale e delle prestazioni, mediante lo studio dei diversi strumenti ad esse preposti. Il modulo 5 si occupa della formazione mentre il modulo 6 analizza gli aspetti dell’amministrazione del personale, come l’elaborazione del prospetto paga, l’orario di lavoro, presenze e assenze e la tassazione sia contributiva che fiscale. Infine, il modulo 7 analizza le dinamiche che intervengono nelle relazioni industriali.

Al termine della formazione, dopo aver discusso un project work con staff e docenti, verrà rilasciato un attestato di frequenza al master. Inoltre, il partecipante sarà inserito nel Servizio Placement Devenir, un’opportunità che il centro offre per favorire la visibilità del profilo presso aziende clienti con la possibilità di effettuare stage o essere assunti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Corso Novara 10 (interno Stazione Garibaldi), 80134

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso mira a formare professionisti che possano acquisire, attraverso moduli tematici di taglio pratico, le competenze tecniche relative al settore "Risorse Umane" di una moderna organizzazione.

Il Master è rivolto a laureati e laureandi, preferibilmente in discipline Umanistiche, Giuridiche ed Economiche, interessati alle tematiche delle Risorse Umane, ma anche professionisti già operanti nel settore, che desiderino accrescere la propria professionalità.

Laurea in discipline economiche, umanistiche o giuridiche.

I nostri formatori sono tutti professionisti affermati che attualmente occupano importanti ruoli nella funzione HR di rinomate aziende. Questo consente ai corsisti di poter apprendere, concretamente e praticamente, come si svolge l'attività lavorativa in tale settore e quali sono i ritmi e le attività effettivamente svolte.

Potete inviare la vostra candidatura all'indirizzo di posta:
selezione@devenir.it
specificando il rif: MASHR-dist
Qualora il vostro profilo risultasse in linea, sarete contattatii dalla nostra segreteria per pianificare un colloquio di selezione via Skype

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Sinceramente ero un pò scettico visto il costo così basso del Master, ma mi sono ricreduto già durante le selezioni. La sede è moderna e ben organizzata. Staff preparato e professionale. Ho conservato tutto il materiale ed è una guida preziosa ancora adesso. Il personal coach è stato un valore aggiunto incredibile. Davvero un professionista che ha saputo consigliarmi e seguirmi nel corso della selezione ed al quale credo di dovere davvero tanto.
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  • Il Master è ben organizzato e strutturato. Il valore aggiunto è sicuramente dato dai formatori, tutti professionisti del settore e preparati. Sono riuscita ad apprendere competenze tali da colmare il gap tra gli insegnamenti teorici del mondo universitario e quelli necessariamente pratici del lavoro!
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  • Formatori in gamba ed organizzazione impeccabile. Le lezioni sono piacevoli, per nulla teoriche e noiose. Le esercitazioni che abbiamo fatto sono state proprio uguali a quelle che poi ho sostenuto nel corso di un assessment per l'azienda nella quale ora lavoro. La location è moderna ed in una posizione strategica: l'entrata direttamente dall'interno della stazione, per me che venivo ogni giorno in treno è stata davvero comoda!
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Nicola Brivio

5.0
01/11/2013
Il meglio: Sinceramente ero un pò scettico visto il costo così basso del Master, ma mi sono ricreduto già durante le selezioni. La sede è moderna e ben organizzata. Staff preparato e professionale. Ho conservato tutto il materiale ed è una guida preziosa ancora adesso. Il personal coach è stato un valore aggiunto incredibile. Davvero un professionista che ha saputo consigliarmi e seguirmi nel corso della selezione ed al quale credo di dovere davvero tanto.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Simona Varriale

5.0
01/11/2013
Il meglio: Il Master è ben organizzato e strutturato. Il valore aggiunto è sicuramente dato dai formatori, tutti professionisti del settore e preparati. Sono riuscita ad apprendere competenze tali da colmare il gap tra gli insegnamenti teorici del mondo universitario e quelli necessariamente pratici del lavoro!
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:

Veronica Sala

5.0
01/11/2013
Il meglio: Formatori in gamba ed organizzazione impeccabile. Le lezioni sono piacevoli, per nulla teoriche e noiose. Le esercitazioni che abbiamo fatto sono state proprio uguali a quelle che poi ho sostenuto nel corso di un assessment per l'azienda nella quale ora lavoro. La location è moderna ed in una posizione strategica: l'entrata direttamente dall'interno della stazione, per me che venivo ogni giorno in treno è stata davvero comoda!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Gestione risorse umane
  • Selezione
  • Formazione
  • Organizzazione Aziendale
  • Amministrazione del personale
  • Buste paga
  • Strategia aziendale
  • Relazioni industriali
  • Valutazione del personale
  • Sviluppo del potenziale
  • Costituzione del rapporto di lavoro
  • Tipologie di contratti
  • Lettera di assunzione
  • Regole del contratto di lavoro
  • Procedure di assunzione
  • Procedure di cessazione
  • Screening Curricula
  • Assessment center
  • Colloquio di selezione
  • Sistema di valutazione 3p

Professori

Aldo  Natale

Aldo Natale

Responsabile Amministrazione Personale Gruppo Wolters Kluwer

Gianpiero Di Stasio

Gianpiero Di Stasio

Web Marketing Consultant

Massimo Giuliani

Massimo Giuliani

HR Specialist Michael Page ex Reponsabile Div. Perm Manpower

Nicola  Norcia

Nicola Norcia

Quality Manager Dell- Montpellier

Programma

Modulo 1: Organizzazione e pianificazione aziendali
L'organizzazione aziendale. I vari tipi di organizzazione e varie tipologie di organigramma. La strategia d'impresa.

Modulo 2: Diritto del lavoro e contrattualistica.
La costituzione del rapporto di lavoro; nozioni sulle tipologie di contratti; La lettera di assunzione; Regole generali del contratto di lavoro; Cenni sulle procedure di assunzione; cenni sulle procedure di cessazione.

Modulo 3: Selezione del personale
Il ruolo del selezionatore in azienda e in APL; Job analysis e Job description; Competenze tecniche e competenze trasversali; Screening dei curricula; Assessment Center; il colloquio di selezione; la short list finale.

Modulo 4: Valutazione della posizione, del potenziale e delle prestazioni
Natura e obiettivi della valutazione; Il sistema della valutazione secondo la regola delle 3 P; Il concetto di competenza; La mappatura delle competenze: processo e strumenti (intervista e questionari di rivelazione delle capacità di ruolo); Le criticità della valutazione in termini di prestazione e competenze; Il concetto di potenziale; finalità di valutazione del potenziale; Le fasi dell'intervento; Gli approcci e gli strumenti metodologici: l'intervista di potenziale; L'Assessment (origini e modelli teorici di riferimento; test ed esercitazioni; colloquio); Il Bilancio delle competenze.

Modulo 5: Formazione
Sviluppo del potenziale in azienda; Analisi delle esigenze formative; Pianificazione della formazione.

Modulo 6: Amministrazione del Personale
Elaborazione del prospetto paga; Composizione della retribuzione; L'orario di lavoro; La rilevazione delle presenze; le assenze giustificate; La tassazione contributiva e fiscale.

Modulo 7: Relazioni Industriali
L'esercizio del potere disciplinare ed i diritti sindacali in azienda; i rappresentanti e l'assemblea, la negoziazione e gli interventi.

Modulo 8: PNL & Comunicazione
La comunicazione Efficace; Tecniche di Comunicazione: Pacing e Framing; PNL: definizione e canali preferenziali; il Mirroring; Influenzare la comunicazione e l'assertività; Test warm-up PNL; Public Speaking: gestione sguardo, spazi, tono.

Modulo 9: Project Management. Soft Skills for Project Leaders
Recruiting; Training & Development; Performance Evaluation; Compensation; Team Management; Problem Solving Empowering.

Modulo 10: SAP- HR
Master Data Anagrafico; Organizational Management; Time Management; Payroll; Travel Planning & Travel Expenses (TE); Personnel Development (PD); HR Portal-Employee Self Service Manager

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