Master in Informatica Forense e Reati Informatici

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

La computer forensics è una disciplina che consiste nell'uso di tecniche scientifiche e analitiche al fine di identificare, analizzare e presentare prove valide all'interno di un processo legale in relazione all'uso delle tecnologie informatiche. Attraverso questo master informatico forense sarai in grado di eseguire analisi forensi e perizie in modo professionale che fungono da prove giudiziarie in qualsiasi processo in cui si indagano crimini informatici.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Cybercrime-E-Informatica-Forense_compressed.pdf

Profilo del corso

Tra gli obiettivi principali del master informatico forense possiamo evidenziare quanto segue: Scopri l'importanza della competenza informatica e il ruolo dell'esperto informatico. Utilizza le principali tecniche di cybersecurity e di hacking etico per l'analisi forense. Evita il crimine informatico cercando prove di esperti nell'analisi forense. Conoscere le fasi che si sviluppano in un'analisi forense. Seguire l'attuale quadro normativo che disciplina la sicurezza informatica e la criminalità informatica. Prepara perizie grazie a perizie estratte da analisi forensi. Identificare gli elementi funzionali di un sistema informatico. Conoscere aspetti importanti come la sicurezza informatica e il crimine informatico. Indicare le fasi coinvolte in un'analisi forense. Implementare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ISMS. Conoscere le funzioni, le procedure, le tecniche e gli strumenti della Perizia Giudiziaria. Conoscere i diversi tipi di competenza che possiamo trovare. Interpretare il sistema di mediazione e la sua importanza nel coinvolgimento delle persone interessate. Conoscere la definizione precisa dei diversi tipi di hacker e dei loro obiettivi. Scopri la metodologia di un attacco e i mezzi per identificare vulnerabilità o difetti di sicurezza attraverso i quali accedere a un sistema. Conoscere i guasti fisici, che consentono l'accesso diretto ai computer, e i guasti di rete e WiFi sono presentati e illustrati ciascuno con proposte di contromisure. Conoscere il Cloud Computing (la sua storia, il suo funzionamento) per padroneggiare al meglio la sicurezza. Tenere conto della sicurezza sul web e dei guasti attuali individuati grazie all'ausilio di strumenti che il lettore può facilmente implementare nei propri sistemi.

DIPLOMA di Master in Informatica forense e reati informatici di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latinoamericano delle scuole di amministrazione)

Con questo Forensic Computer Master, amplierai la tua formazione nel campo della sicurezza delle informazioni. Allo stesso modo, ti consentirà di migliorare le tue aspettative lavorative come esperto, esperto di sicurezza informatica e come revisore dei sistemi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hackear
  • Delitos informáticos
  • Enseñando
  • Crimine informatico
  • Nformatica ED ELETTRONICA

Programma

PARTE 1. INFORMATICA ED ELETTRONICA LEGALEUNITÀ DIDATTICA 1. INFORMATICA, CONNETTIVITÀ E INTERNETUNITÀ DIDATTICA 2. FONDAMENTI DI INFORMATICA ED ELETTRONICA LEGALEUNITÀ DIDATTICA 3. SICUREZZA INFORMATICAUNITÀ DIDATTICA 4. CRIMINE INFORMATICOUNITÀ DIDATTICA 5. HACKING ETICOUNITÀ DIDATTICA 6. ANALISI FORENSEUNITÀ DIDATTICA 7. SUPPORTO DATIUNITÀ DIDATTICA 8. SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI ISMSUNITÀ DIDATTICA 9. QUADRO NORMATIVOPARTE 2. INFORMATICA FORENSEUNITÀ DIDATTICA 1. FONDAMENTI DI INFORMATICA ED ELETTRONICA LEGALEUNITÀ DIDATTICA 2. SICUREZZA INFORMATICAUNITÀ DIDATTICA 3. CRIMINE INFORMATICOUNITÀ DIDATTICA 4. HACKING ETICOUNITÀ DIDATTICA 5. ANALISI FORENSEUNITÀ DIDATTICA 6. SUPPORTO DATIUNITÀ DIDATTICA 7. QUADRO NORMATIVOPARTE 3. PERITO GIUDIZIARIOMODULO 1. PERITO GIUDIZIARIOUNITÀ DIDATTICA 1. VALUTAZIONE E VALUTAZIONEUNITÀ DIDATTICA 2. NORME NAZIONALI DI BASEUNITÀ DIDATTICA 3. GLI ESPERTIUNITÀ DIDATTICA 4. RICONOSCIMENTO ESPERTOUNITÀ DIDATTICA 5. NORMATIVA RELATIVA ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE IN GIUDIZIOUNITÀ DIDATTICA 6. LA RESPONSABILITÀUNITÀ DIDATTICA 7. ESPERTIMODULO 2. LEGISLAZIONE NAZIONALE APPLICABILE AL SETTORE ESPERTO PARTE 4. SICUREZZA IT: HACKING ETICOUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AGLI ATTACCHI ED ETHICAL HACKINGUNITÀ DIDATTICA 2. INGEGNERIA SOCIALEUNITÀ DIDATTICA 3. FALLIMENTI FISICI NELL'HACKING ETICO E PROVE DI ATTACCO UNITÀ DIDATTICA 4. LA SICUREZZA NELLA RETE INFORMATICAUNITÀ DIDATTICA 5. GUASTI NEI SISTEMI OPERATIVI E WEBUNITÀ DIDATTICA 6. ASPETTI INTRODUTTORI DEL CLOUD COMPUTINGUNITÀ DIDATTICA 7. CONCETTI AVANZATI ED ELEVATA SICUREZZA DEL CLOUD COMPUTINGUNITÀ DIDATTICA 8. SICUREZZA, AUDIT E CONFORMITÀ NEL CLOUDUNITÀ DIDATTICA 9. CARATTERISTICHE DI SICUREZZA NELLA PUBBLICAZIONE DI PAGINE WEBUNITÀ DIDATTICA 10. TEST E VERIFICA DELLE PAGINE WEBUNITÀ DIDATTICA 11. ERRORI DELL'APPLICAZIONEPARTE 5. DIRITTO E NUOVE TECNOLOGIEUNITÀ DIDATTICA 1. SERVIZI DELLA SOCIETA' DELL'INFORMAZIONE E DEL COMMERCIO ELETTRONICOUNITÀ DIDATTICA 2. APPALTI ELETTRONICIUNITÀ DIDATTICA 3. TUTELA DEI CONSUMATORI E DEGLI UTENTIUNITÀ DIDATTICA 4. PUBBLICITÀUNITÀ DIDATTICA 5. LIBERTÀ DI ESPRESSIONE E DI INFORMAZIONEUNITÀ DIDATTICA 6. DIRITTO ALL'ONORE, ALLA PRIVACY O ALLA PROPRIA IMMAGINEPARTE 6. CYBERCRIME: REATI CONTRO LA PROTEZIONE DEI DATI E L'IDENTITÀ SU INTERNETUNITÀ DIDATTICA 1. I REATI INFORMATICI NEL CODICE PENALEUNITÀ DIDATTICA 2. COMPETENZA PER IL PERSEGUIMENTO DEI REATI INFORMATICIUNITÀ DIDATTICA 3. L'AUTORE TECNOLOGICOUNITÀ DIDATTICA 4. REATI CONTRO LA PROTEZIONE DEI DATI E L'IDENTITÀ IN INTERNETUNITÀ DIDATTICA 5. MISURE PRECAUZIONALI IN CYBERCRIME

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Informatica Forense e Reati Informatici

1.200 € IVA inc.