Master in Interpretariato di Conferenza on line
Master
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
Emagister è lieto di annunciare il nuovo Master in Interpretariato di Conferenza, erogato dal prestigioso centro Ssml Gregorio VII - Mediazione linguistica interpreti e traduttori.
Tale formazione mira a rispondere a puntuali necessità di formazione di interpreti di conferenza. I partecipanti al Master saranno in grado di operare con piena padronanza della tecnica e dell'etica professionale, fornendo servizi di interpretariato simultaneo e consecutivo, con l’obiettivo di lanciare la propria carriera in contesti come l’Unione Europea o scambi internazionali.
Al termine della formazione, inoltre, il centro offre la possibilità di svolgere un’esperienza di stage presso aziende partner, finalizzata alla redazione di un project work.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Candidati in possesso di un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento), di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in un'Università degli Studi o in un altro Istituto Superiore equiparato, o di un altro titolo equivalente conseguito presso un'altra Università o Scuole per Mediatori Linguistici.
Laurea .Conoscenze lingue. Interpreti traduttori.
Opinioni
Materie
- Interpretazione
- Servizi
- Interpretazione simultanea
- Interprete
- Interprete di conferenza
- Interprete e traduttore
- Lingue straniere
- Servizi di interpretazione
- Scambi internazionali
- Tedesco
- Arabo
- Cinese
- Russo
- Portoghese
- Spagnolo
- Inglese
Programma
Il Master prevede la frequenza di una lingue stranier attivate tra :inglese ,francese, tedesco ,spagnolo. arabo, cinese,russo e portoghese A richiesta possono essere attvate altre lingue .
E' possibile partecipare con più lingue tra quelle sopra indicate . Tutte le lezioni del Master sono improntate su simulazioni di servizi di interpretazione consecutiva e simultanea e si svolgono in laboratorio linguistico a distanza. Il materiale didattico delle esercitazioni e' costantemente aggiornato e ricalca i settori maggiormaente utilizzati dai servizi effettivamente svolti dai docenti/interpreti della SSML Gregorio VII.
A richiesta dei partecipanti potranno essere organizzate esercitazioni pratiche in presenza.
Il 75% delle lezioni sono svolte in modalità asincrona ,il restante 25% sarà suddiviso in esecitazione pratiche on Line o in presenza.
Modulo 1: Introduzione all'interpretariato di conferenza
Modulo 2: Interpretazione consecutiva
Modulo 3: Interpretazione simultanea
Modulo 4: Consolidamento
Modulo 5: Teoria e tecniche della professione di interprete
Stage e Project Work
I partecipanti potranno svolgere un lavoro "sul campo" nell'ambito di uno stage presso un'azienda partner all'iniziativa sotto la guida di un referente scientifico, o un tirocinio.
L'attività di stage sarà funzionale alla preparazione di un project work che verrà presentato alla prova finale valida ai fini del conseguimento del titolo di raggiunta professionalità .
Prova finale
Al termine del percorso didattico è prevista una prova finale.
Ulteriori informazioni
Stage: Tirocinio: Ambiente.tv
Alunni per classe: 35
Persona di contatto: Prof Adriana Bisirri
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Interpretariato di Conferenza on line