Professional Datagest S.r.l.

      Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 17° Edizione -Verona

      5.0 eccellente 6 opinioni
      Professional Datagest S.r.l.
      A Verona
      • Professional Datagest S.r.l.

      4001-5000 €
      CORSO PREMIUM
      Preferisci chiamare subito il centro?
      05122... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Master
      Luogo Verona
      Ore di lezione 300h
      Durata 7 Mesi
      Inizio 04/10/2019
      Stage in azienda
      • Master
      • Verona
      • 300h
      • Durata:
        7 Mesi
      • Inizio:
        04/10/2019
      • Stage in azienda
      Descrizione

      Il master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, organizzato in collaborazione con Confesercenti Verona e pubblicato su Emagister.it, è ideato per formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale. La faculty è composta da professionisti del marketing e della comunicazione, con pluriennale esperienza in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.
      Il percorso formativo, che prevede un totale di 300 ore d’aula con frequenza nel weekend, è costruito su una solida base di marketing che, partendo dai principi fondamentali, si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo, nonché sull’attività di brand management e sulle strategie di differenziazione di marca e posizionamento. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing. Ampio spazio è dedicato allo studio delle attività di comunicazione online e offline: dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dall’ufficio stampa alla pianificazione media e alla social media communication. Completa il percorso un modulo dedicato al potenziamento delle competenze trasversali, skills sempre più richieste nell’attuale mercato del lavoro.
      Tutto ciò è reso possibile da una metodologia didattica pratica e interattiva, appositamente studiata per permettere ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi. Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese per verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      04 ott 2019
      Verona
      Via Albere, 132, Verona, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio 04 ott 2019
      Luogo
      Verona
      Via Albere, 132, Verona, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi in aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione in qualità di Marketing Manager, Brand & Product Manager, Account Manger, Responsabile Comunicazione e Relazioni Pubbliche, Digital Strategist & Digital Media Planner.

      · A chi è diretto?

      Il master è rivolto a laureati e laureandi nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze.

      · Requisiti

      L’iscrizione al master è limitata a un massimo di 25 partecipanti. La selezione avviene in modo continuativo e si basa su una valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale. Sono considerati elementi preferenziali: voto di laurea superiore a 100/110, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza della tecnologia informatica, buona capacità di relazione.

      · Titolo

      Attestato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Professional Datagest si distingue per la faculty di altissimo livello, l'approccio pratico e operativo, la realizzazione di un project-work commissionato da aziende. Tra le aziende che hanno commissionato i project work delle ultime edizioni del Master: Pettenon Cosmetics, Maxi Zoo, Allegrini, Aw Lab - Athlets World, Golden Lady, Skoda. Per i neolaureati non occupati professionalmente è, inoltre, prevista la possibilità la possibilità di svolgere un periodo di stage al termine del percorso formativo in aula.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      eccellente
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      4.9
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      C
      Chiara C.
      5.0 27/07/2018
      Il meglio: Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
      Da migliorare: Nulla
      Consiglieresti questo corso?:
      G
      Gloria F.
      5.0 27/07/2018
      Il meglio: Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
      Da migliorare: Niente in particolare
      Consiglieresti questo corso?:
      A
      Alberto Q.
      5.0 27/07/2018
      Sul corso: Ottimo corso
      Il meglio: Avendo frequentato solo qualche corso di marketing all’università mi trovavo nella posizione di dover ampliare le mie conoscenze riguardo questo ramo dell’economia che mi ha sempre interessato. Ho deciso così di frequentare questo master perché mi sembrava uno dei più completi nel panorama dei corsi post-laurea. Non posso dire altro se non di aver indovinato la scelta, perché questo master mi ha fornito tutte le conoscenze necessarie per comprendere a fondo la materia
      Da migliorare: nulla, perfetto
      Consiglieresti questo corso?:
      F
      Federica R
      5.0 27/04/2018
      Il meglio: Ho trovato questa esperienza fantastica sia per quanto riguarda gli argomenti trattati, sia per le persone che ho incontrato. I docenti sono stati tutti professionali ed eccellenti nelle spiegazioni, pronti al confronto e ad eventuali chiarimenti. Sono stati sei mesi intensi, che rifarei altre mille volte. Ho lavorato con persone fantastiche che spero di poter vedere anche in futuro e con le quali spero di continuare a collaborare.
      Da migliorare: Niente da aggiungere
      Consiglieresti questo corso?:
      E
      Eleonora D. R.
      5.0 11/02/2016
      Il meglio: Questo master per me è stato importantissimo. Dal punto di vista nozionistico e professionale è esattamente quello di cui avevo bisogno, per cui sono felicissima di questa esperienza. Sono rimasta molto ben impressionata dai docenti, che considero persone straordinarie, dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto umano. È stato un percorso importantissimo per me, l’impegno in termini di tempo e studio non l’ho nemmeno sentito, tanta è stato piacevole. Senza contare la fortuna di percorrere questa strada con compagni di viaggio speciali.
      Da migliorare: no.
      Consiglieresti questo corso?:
      M
      Maria Luisa M.
      5.0 11/02/2016
      Il meglio: È stata una splendida esperienza sia formativa che umana che mi ha permesso di focalizzare aspetti sul marketing e comunicazione d’impresa che non conoscevo: sono stati mesi intensi e decisamente positivi
      Da migliorare: no.
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Successi del Centro

      2018

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      13 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Marketing strategico
      Marketing Operativo
      Ricerche di mercato
      Project management
      Brand management
      Marketing mix
      Distribuzione di prodotto
      Marketing dei servizi
      Web marketing
      Public speaking
      Leadership
      Pubblicità
      Social media marketing
      Mobile marketing
      Relazioni Pubbliche
      Comunicazione interna
      Media relations
      Comunicazione e marketing
      Comunicazione efficace
      e-Business

      Professori

      Andrea Ghirlanda
      Andrea Ghirlanda
      Consulente Marketing

      Diego Biasi
      Diego Biasi
      Esperto Social Media & Digital Reputation -

      Domiziana Pandolfi
      Domiziana Pandolfi
      Media Director

      Giampietro Vecchiato
      Giampietro Vecchiato
      Presidente P.R. Consulting srl

      Pierantonio Gallu
      Pierantonio Gallu
      Owner ChannelMarketing

      Programma

      • Marketing Strategico e Operativo
      • Marketing Research
      • Consumer Marketing e Business Marketing
      • Brand Management
      • Pubblicità
      • Strategia Media e Pianificazione
      • Attività Promozionali
      • Relazioni Pubbliche
      • Digital Business
      • Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
      • Creatività


      STAGE

      Al termine del master ai neolaureati non occupati professionalmente di età inferiore ai 30 anni sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage presso:

      - uffici marketing e comunicazione di aziende

      - agenzie pubblicitarie

      - società di consulenza

      - web agency